Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » meguiar's D 160

meguiar's D 160

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 10:47

pincio

Detailer Novello
ciao a tutti, mi hanno appena consegnato il kit interni/esterni meguiar's, riguardo alla pulizia pneumatici il prodotto giusto è il D 160 ?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 13:28

pincanello

Apprendista Detailer
Si lo puoi usare per plastiche e gomma.
Anche io preferisco come nero gomme Endurance.

3 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 13:52

pincio

Detailer Novello
pincanello ha scritto:Si lo puoi usare per plastiche e gomma.
Anche io preferisco come nero gomme Endurance.

ok, grazie, ma non ho capito cosa s'intende per endurance Question

4 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 14:06

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
è un nero gomme della meg's non più in vendita nello shop

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

5 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 14:31

pincio

Detailer Novello
raviola ha scritto:è un nero gomme della meg's non più in vendita nello shop

ok, il d160 è il primo nero gomme MEG che uso

6 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:16

Paperjazz

Apprendista Detailer
Scusate, io sono indeciso tra: Perl e D160. Diciamo che la cosa che più mi interessa è la durata, anche perchè non ho intensione di applicarlo tutti i sabati quando la lavo, ma magari 1 volta al mese si potrebbe fare.
Ho visto il Meg Endurance tanto amato qui sul forum, ma non è più nel negozio
poi c'è il Perl di cui parlano bene
e poi il Meg D160
Cosa mi consigliate? E come si applicano?(panno, spugnetta, pad)

Grazie

7 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:21

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
pincio ha scritto:ciao a tutti, mi hanno appena consegnato il kit interni/esterni meguiar's, riguardo alla pulizia pneumatici il prodotto giusto è il D 160 ?

Vorrei precisare una cosa, il d160 non serve a pulire i pneumatici, e' un nero gomme, per la pulizia si usa il d101 o simile Wink

8 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:24

pincio

Detailer Novello
cupitt ha scritto:
pincio ha scritto:ciao a tutti, mi hanno appena consegnato il kit interni/esterni meguiar's, riguardo alla pulizia pneumatici il prodotto giusto è il D 160 ?

Vorrei precisare una cosa, il d160 non serve a pulire i pneumatici, e' un nero gomme, per la pulizia si usa il d101 o simile Wink

si si, volevo poi dire nero gomme Wink

9 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:26

pincio

Detailer Novello
Paperjazz ha scritto:Scusate, io sono indeciso tra: Perl e D160. Diciamo che la cosa che più mi interessa è la durata, anche perchè non ho intensione di applicarlo tutti i sabati quando la lavo, ma magari 1 volta al mese si potrebbe fare.
Ho visto il Meg Endurance tanto amato qui sul forum, ma non è più nel negozio
poi c'è il Perl di cui parlano bene
e poi il Meg D160
Cosa mi consigliate? E come si applicano?(panno, spugnetta, pad)

Grazie

io qualsiasi nero gomme lo nebulizzo su una spugnetta poi lo passo sul pneumatico, spruzzarlo direttamente sulla gomma andresti a contaminare il cerchio

10 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:41

Paperjazz

Apprendista Detailer
pincio ha scritto:
cupitt ha scritto:

si si, volevo poi dire nero gomme Wink

D101...scusa ma cosa intendi per pulire la gomma??? Quando passi con la lancia, la gomma rimane pulita...manca giusto il protettivo.
Oppure te dopo aver lavato la carrozzeria, ti metti a lavare singolarmente le gomme, per poi passare il protettivo?
scusa, ma ho un pò le idee confuse

11 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:42

Alessio

Moderatore
il pad che usi per il nero gomme, usalo solo per quel tipo di operazione, anche lavandolo rimane sempre nero.
guarda qua http://www.lacuradellauto.com/t142-nero-gomme-applicazione-semplice Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 15:50

pincio

Detailer Novello
Alessio ha scritto:il pad che usi per il nero gomme, usalo solo per quel tipo di operazione, anche lavandolo rimane sempre nero.
guarda qua http://www.lacuradellauto.com/t142-nero-gomme-applicazione-semplice Very Happy

a beh questo è sicuro Wink

13 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 17:43

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Paperjazz ha scritto:

D101...scusa ma cosa intendi per pulire la gomma??? Quando passi con la lancia, la gomma rimane pulita...manca giusto il protettivo.
Oppure te dopo aver lavato la carrozzeria, ti metti a lavare singolarmente le gomme, per poi passare il protettivo?

intende lavare e sgrassare la gomma specificatamente e approfonditamente con un pennello e d 101 ( o similia) per far si che protettivo aderisca meglio.
se non la sgrassi per bene con un APC come il d 101 il nero gomme ti durerà pochi giorni Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

14 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 17:57

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
raviola ha scritto:
Paperjazz ha scritto:

intende lavare e sgrassare la gomma specificatamente e approfonditamente con un pennello e d 101 ( o similia) per far si che protettivo aderisca meglio.
se non la sgrassi per bene con un APC come il d 101 il nero gomme ti durerà pochi giorni Wink

esatto Wink

15 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 18:38

SlayTek

Diplomato in Detailing
Consiglio di pulire la gomma con qualcosa con setole un po' più dure di un pennello! Una pulizia ben fatta del pneumatico è fondamentale per la tenuta e l'uniformità del prodotto!

16 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 19:49

Alessio

Moderatore
Quoto Slay, usa un pennello a setole dure, solo per le gomme, per la carrozzeria a setole morbide per le altre parti in gomma

17 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 20:59

Paperjazz

Apprendista Detailer
E una volta che passate il D101, lo risciaquate o cosa? Il nero gomme (supponiamo che sia il Perl) lo passate a gomma asciutta?

18 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 21:35

Alessio

Moderatore
si si dopo pulizia con D101 asciugatura con un panno vecchio, in modo da togliere l'acqua in eccesso e a gomma completamente asciutta Perl puro.

19 Re: meguiar's D 160 il Mer 28 Dic 2011 - 22:41

SlayTek

Diplomato in Detailing
Spruzzi il D101 (1:4 specie la prima volta) lasci agire 30 secondi e poi spazzoli accuratamente: se ti esce schiuma marrone (molto probabile) risciacqui con lancia e ripeti la pulizia.
Poi asciughi bene la gomma con un vecchio panno (probabilmente lascerà ancora del nero/marroncino) e lasci evaporare l'acqua rimasta nella gomma; infine procedi con la stesura del nero gomme.

20 Re: meguiar's D 160 il Gio 29 Dic 2011 - 10:56

Paperjazz

Apprendista Detailer
ok, e tra Perl Coat e Meg D160 cosa consigliate?

21 Re: meguiar's D 160 il Gio 29 Dic 2011 - 11:43

dallas

Detailer Novello
Dipende dalla superficie.... se guardi il mio "lavoro" di protezione sulla Bravo, mi sono trovato bene con il D160 su paraurti e parti plastiche generiche ma non sui montanti, per i quali prenderò Perl che sembra dare risultati migliori.

22 Re: meguiar's D 160 il Gio 29 Dic 2011 - 12:14

Paperjazz

Apprendista Detailer
Mah, io sulla Mito ho giusto l'estrattore in plastica nera, e per quello avevo già preso l'anno scorso un prodotto che nemmeno trovo nel negozio Meguiar's Ultimate Protection, e per fortuna è ancora quasi pieno quindi non devo ricomprarlo. Al momento sto cercando solo un buon Nero Gomme, o meglio sono indeciso tra il D160 e il Perl.

23 Re: meguiar's D 160 il Gio 29 Dic 2011 - 12:28

Alessio

Moderatore
No l ultimate nOn è più disponibile, vai con il PERL Smile

24 Re: meguiar's D 160 il Dom 26 Mag 2013 - 21:38

polo*130

Apprendista Detailer
Paperjazz ha scritto:ok, e tra Perl Coat e Meg D160 cosa consigliate?
Guarda io il perl lo preferisco più per gli interni e per le gomme è adattissimo il d160....da quel l'effetto lucido sulla gomma che sulla macchina fà una bella figura!
Il perl non dà effetto lucido come il d160 ....ho fatto proprio oggi gli interni e mi ha restituito la naturalezza della plastica interni come quando comprai la macchina!secondo mio parere personale la gomma è bella se lucida ovviamente correlata con un bel cerchio pulito e completi il tutto!!
Quoto sul lavaggio della gomma prima dell'applicazione del protettivo altrimenti non assorbe la gomma!!
Con il perl ho fatto anche le plastiche esterne per via che assicura durata di tre mesi con gli agenti atmosferici e resistente ai raggi uv....staremo a vedere!!
Mi sono dilungato un po....spero ti sia stato utile!!

25 Re: meguiar's D 160 il Gio 30 Mag 2013 - 14:43

giorgio87

Aiutante Detailer
ragazzi vi volevo porre un quesito... da ormai mesi uso questo prodotto con soddisfazione sulle plastiche dei miei fascioni esterni, il problema che adesso vorrei riverniciarli quindi mi sono rivolto al carroziere il quale mi ha detto testali parole : " Spero che il prodotto che usavi sulle plastiche non contenga il silicone altrimenti addio riverniciatura... " il mio prodotto come già accennato è il d160 !!

che voi sappiate contiene silicone ? io non riesco a trovare nessuna composizione online.... Grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: