LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccole crepe nel trasparente del paraurti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

andytnt


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi andando a riprendere la macchina dal parcheggio, mi sono accorto che mi hanno urtato il paraurti posteriore, in un paio di punti (piccoli) è saltata via la vernice e qui ho già im mente come fare per sistemarla, in un altro punto invece di circa 1cm quadrato, una parte del parurti è venuta in fuori come se ci fosse stato qualche cosa dietro che nella botta lo ha schiacciato e fatto venire in fuori, in questo punto il trasparente ha tirato un po' di crepe, sto parlando di crepe lunghe 1 massimo 1.5cm, ho paura che con il tempo il trasparente salti via lasciando la base opaca sotto, come posso fare secondo voi?
Ovviamente vorrei evitare di riverniciare il tutto anche perchè stiamo parlando di 1cm nella parte bassa del paraurti...
Grazie a tutti Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

nel caso si tratti di vernice saltata dovresti ricorrere al kit langka, ma quando si tratta di crepe.... l'unico modo per avere un lavoro eccellente è la riverniciatura... posta le foto del danno


_________________
Piccole crepe nel trasparente del paraurti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

andytnt


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:nel caso si tratti di vernice saltata dovresti ricorrere al kit langka, ma quando si tratta di crepe.... l'unico modo per avere un lavoro eccellente è la riverniciatura... posta le foto del danno

ok, speravo proprio di non doverlo riverniciare, anche perchè colmo dei colmi la macchina mi è arrivata ieri sera e questa mattina me l'hanno subito battezzata Evil or Very Mad
Domani posto le foto oramai è buio, grazie intanto, ciao

Alessio

Alessio
Moderatore

quindi l'hai appena ritirata???? assurdo, mi dispiace! Sad


_________________
Piccole crepe nel trasparente del paraurti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

andytnt


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:quindi l'hai appena ritirata???? assurdo, mi dispiace! Sad

Ah chi lo dici, perlomeno non si vede tanto è piccolino il danno però io lo vedo sempre, non so se mi spiego Crying or Very sad

Alessio

Alessio
Moderatore

lo so... da molto fastidio e rabbia!!


_________________
Piccole crepe nel trasparente del paraurti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

andytnt


Aiutante Detailer

Come promesso ecco le foto, grazie
Piccole crepe nel trasparente del paraurti Dscf1047l


Piccole crepe nel trasparente del paraurti Dscf1048q


Piccole crepe nel trasparente del paraurti Dscf1049v

Admin

Admin
Admin

Sul puntino dove vedi il nero del paraurti è necessario effettuare un ritocchino con il colore e poi con il Langka potresti finire il lavoro.
Sulle altre zone, compreso la crepa, se fossi un utente esperto ti consiglierei una leggera carteggiatina e successiva lucidatura, altrimenti sarebbe meglio tentare solo una lucidatura con un compound.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andytnt


Aiutante Detailer

grazie, però sulle altre zone visto che c'è il trasparente crepato, se io lucido e basta la crepa rimane vero? oppure dici che la crepa è superficiale e lucidandolo, quindi consumandolo verrebbe via...
Grazie ancora

Admin

Admin
Admin

La crepa potrebbe essere molto superficiale e quindi riusciresti ad eliminarla oppure a ridurla visivamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andytnt


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:La crepa potrebbe essere molto superficiale e quindi riusciresti ad eliminarla oppure a ridurla visivamente.

ok, ci provo grazie, ma secondo te potrebbe dare problemi questa crepa, ovvero potrebbe sfogliarsi il trasparente con i lavaggi il sole ecc..
Grazie

Admin

Admin
Admin

La crepa non dovrebbe crearti troppo problemi nel tempo: se però l'auto dovesse subire altri colpi, seppur leggeri, la parte sarebbe sicuramente più debole ed esposta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

andytnt


Aiutante Detailer

Grazie molto gentile... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.