Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » auto carrozziere

auto carrozziere

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 auto carrozziere il Ven 30 Dic 2011 - 22:11

dausama

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

ho appena ritirato l'auto dal carrozziere, stava verniciando il cofano oggi pomeriggio.

Mi ha detto di non lavarla oggi perche' la vernice deve riposare per bene.

Il colore e' un grigio scuro VW, questo per intenderci

http://img19.imageshack.us/img19/8559/p9030196.jpg

mi sembra pero' che dalla parte del cofano dove e' stato raddrizzato ci sia una tonalita' tendente al violetto.

Dite che e' normale e che viene assorbito?

Inoltre mi ha detto che ha riverniciato tutto il cofano ma la parte dove e' stato raddrizzato e' la parte dove vedo di piu' il violetto.

paranoie mie?

Grazie mille.

dausama

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: auto carrozziere il Ven 30 Dic 2011 - 22:18

Alessio

Moderatore
Il carrozziere ha detto bene, non lavarla perchè la vernice deve assestarsi ed aderire bene alla carrozzeria.
Vedi se in un mese la tonalità tendente al violastro aumenta o diminuisce.
Sai come ha lavorato di preciso?

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: auto carrozziere il Ven 30 Dic 2011 - 22:18

Admin

Admin
Non è normalissimo ma ci può stare: nelle prime 3-4 settimane di vita una nuova verniciatura è sempre delicata Wink

4 Re: auto carrozziere il Ven 30 Dic 2011 - 22:23

dausama

Aiutante Detailer
Alessio ha scritto:Il carrozziere ha detto bene, non lavarla perchè la vernice deve assestarsi ed aderire bene alla carrozzeria.
Vedi se in un mese la tonalità tendente al violastro aumenta o diminuisce.
Sai come ha lavorato di preciso?

no, so che ha fatto tutto oggi, visto che lunedi' devo ripartire e farmi 500km per tornare al posto di lavoro.

Se riusciro' nei prossimi giorni mettero' una foto, magari fatta con la reflex e un flash, in modo da avere una luce uniforme, cosi' potrete valutare

5 Re: auto carrozziere il Ven 30 Dic 2011 - 22:28

Ospite

Ospite
il colore non cambia nel tempo, se è diverso rimane tale.. comunque mi sembra strana la storia del violaceo, tra l'altro quel colore non macchia molto, quindi non è così complesso da verniciare a differenza dell'argento dove bisogna essere più meticolosi

6 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 10:16

Fabri

Detailer Novello
huntersub84 ha scritto:il colore non cambia nel tempo,

vorrei precisare la tua affermazione collega, il colore cambia col tempo e certi piu' di altri, come i rossi ad esempio, mi ricordo di una y10 fucsia/viola che col tempo era diventata rosa, ed era un doppio strato, ma non e' questo il caso.

Tornando al cofano, non mi piace parlar male di un collega, ma se vi erano piu' tonalita' per quel colore ha scelto la tonalita' sbagliata, o forse ha preso la tonalita' che piu' si avvicinava al colore originale, magari prendendo un'altro tintometro il punto tinta potrebbe essere piu' simile o anche piu' diverso.
La perfezione al 100% non esiste.

7 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 10:53

Ospite

Ospite
si fabri, ok, intendo che nel giro di una settimana un grigio tendente al viola non diventa grigio chiaro.. Wink

io ho pensato che il nostro collega abbia sfumato la zona con la base opaca, magari non ha scelto o trovato la variante migliore, e poi come detto al cliente ha verniciato tutto il cofano..(con il trasparente)

8 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 13:44

Fabri

Detailer Novello
huntersub84 ha scritto:si fabri, ok, intendo che nel giro di una settimana un grigio tendente al viola non diventa grigio chiaro.. Wink

Io lo so cosa intendevi tu, ma se qualcuno meno esperto leggeva che il colore non cambia nel tempo poteva pensare che qualsiasi colore non cambiasse col tempo.
Per il resto ti quoto in pieno. Smile

ps poi il td3 non l'ho preso, pero' mi son preso un nuovo lavapistole

9 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 16:32

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
fabri non è vero che nel giro di due settimane il colore non cambia, il mio paraurti è diventato grigio ..... Rolling Eyes forse è il sale che c'è su lol!

al nostro amico con la macchina "bicolor" consiglio di tornare dal carrozziere e di richiedere una nuova verniciatura a regola d'arte, magari accompagnato da una miniperizia di qualche esperto, in modo che non ti prenda per i fondelli.

se non lo hai ancora pagato rifiutati di farlo fino a ripristino eseguito, se invece lo hai già pagato minaccialgli di portarlo in causa qualora dovesse negare il danno fatto.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

10 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 16:45

dausama

Aiutante Detailer
raviola ha scritto:fabri non è vero che nel giro di due settimane il colore non cambia, il mio paraurti è diventato grigio ..... Rolling Eyes forse è il sale che c'è su lol!

al nostro amico con la macchina "bicolor" consiglio di tornare dal carrozziere e di richiedere una nuova verniciatura a regola d'arte, magari accompagnato da una miniperizia di qualche esperto, in modo che non ti prenda per i fondelli.

se non lo hai ancora pagato rifiutati di farlo fino a ripristino eseguito, se invece lo hai già pagato minaccialgli di portarlo in causa qualora dovesse negare il danno fatto.

e' un po' dura, domani riparto, lavoro all'estero.. tornero' fra un paio di mesi Smile
Dopo faccio una foto e vi faccio vedere, magari per voi che avete occhio e' tutto nella norma...

11 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 17:00

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
se parti puoi sempre mandargli una raccomandata per interrompere i termini e quando torni te la fai sistemare.

posta le foto Wink

12 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 17:51

dausama

Aiutante Detailer
Ecco le foto!

Col flash esagera un po' la differenza, nelle prime due non si vede cosi' tanto. Ha riverniciato anche il parafango.

13 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 18:11

lucatambu

Detailer Novello
affraid
a me sembra bi-color !

14 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 18:18

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
pure a me Rolling Eyes

15 Re: auto carrozziere il Sab 31 Dic 2011 - 18:26

dausama

Aiutante Detailer
ne faro' un paio con luce solare domani, cosi' le vedete anche con luce naturale. Cosi' mi sembra esageri un po' la differenza.

16 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 12:27

PELO

Laureato in Detailing
ora può darsi che siano le foto......ma se l'effetto è simile anche al sole....io taglierei le mani a quel carrozziere, come si fa a non vederlo...

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

17 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 12:51

matteo

Apprendista Detailer
Sembrerebbe una sfumatura fatta piuttosto male...

18 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 13:17

Fabri

Detailer Novello
Sembra che non abbia dato l'ultima mano per "smacchiare" il colore, bho non capisco.

19 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 21:18

Ospite

Ospite
a me più che macchiato mi sembra molto, troppo diverso per poterlo sfumare..che poi abbia sfumato male e fuori dubbio perchè si vede un taglio netto di colore, quasi una riga sin dove ha verniciato...

e se fosse il fondo che gli ha fatto assorbimento?

20 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 21:33

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
a prescindere da cosa abbia combinato il "carrozziere" ( permettetemi le virgolette, in quanto non tutti i carrozzieri sono animali a 4 zampe come questo che ha eseguito il lavoro) credo che qui sia fuor di dubbio che un danno è stato fatto.
quindi credo che sia opportuno evidenziare al povero Dausama se e come il problema si possa risolvere in modo che possa tornare dall'animale con cognizione di causa per poter far valere le proprie rimostranze e il proprio diritto a farsi rifare il lavoro in garanzia senza spendere un ghello

21 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 21:45

Ospite

Ospite
bisogna riverniciare cofano e parafango, e se ha sfumato il paraurti, pure quello...
il carrozziere credo che debba comunque cambiare marca di vernice per cercare una variante più corretta per quella auto...

il problema è che se il pezzo non viene preparato e trattato in un certo modo, la base applicata nel modo corretto, anche la vernice più precisa rischia di cambiare colore...però questo mi sembra un caso di colore diverso + sfumatura eseguita male

22 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 21:50

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo mauro, preciso come sempre, si vede che tu sei un animale a due zampe Razz
lol!

scherzi a parte a questo punto caro Dausama visto che il difetto è acclarato non ti resta che fare le tue rimostranze al carrozziere (ti consiglio per iscritto) in modo che possa ripristinarti il danno senza ulteriori spese.
se hai bisogno fai un fischio Wink

23 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 21:54

Ospite

Ospite
si Ale, ormai sono anni che uso il ponte in officina e ho imparato a stare a 2 zampe lol!

comunque, bello avere un avvocato online GRATIS Razz

24 Re: auto carrozziere il Dom 1 Gen 2012 - 23:47

PELO

Laureato in Detailing
non dite così....potrebbe cominciare a chiedere la parcella a tutti noi lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

25 Re: auto carrozziere il Lun 2 Gen 2012 - 0:05

lucatambu

Detailer Novello
possiamo saldare le parcelle di ale con ghiaccioli? Suspect

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: