LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione Vinsempre

+17
Musclecars
Newentry
cupitt
Admin
francesco
Erny
giacomo_defilippis
Kore-29
Gaetano_megg3
pincanello
manuweb007
leonidas
raviola
Giobart
lucatambu
Alessio
vinsempre
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Presentazione Vinsempre Empty Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 22:37

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Un saluto a tutti.

Sono Vincenzo, da Roma (originario di Bari), e da un pò di tempo mi sto facendo stregare dall'interessante mondo del detailing: sono novizio e quindi ancora acerbo per quanto riguarda informazioni e tecniche.....piuttosto devo confessare che vi leggo da un pò di tempo dall'esterno, per capirci qualcosa!


Non ho mai fatto un processo di detailing, ma a breve voglio iniziare a cimentarmi almeno in un primo step: una bella pulizia profonda e decontaminazione, e un buon trattamento protettivo finale.....tralasciando per il momento la correzione vera e propria dei difetti (più che altro ho diversi swirls).

Ho appena preso dei prodotti per il trattamento dal cortessissimo Antonio che ringrazio per i consigli che mi ha dato, e per la sua pazienza nello spiegarmi tante cose.

L'auto sulla quale mi cimenterò è una Saab, Casa automobilistica di cui sono un Fan tra l'altro!

Ve la presento, spero che vi piaccia:

Saab 9-3 SportSedan 2.8 V6 TurboX

Presentazione Vinsempre Dscn0314
Presentazione Vinsempre Dscn0315
Presentazione Vinsempre Dscn0316






Spero di avere dei buoni consigli dai più esperti in caso di necessità.

Saluti
Vins

2Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 22:41

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto Smile bellissima auto complimenti!!


_________________
Presentazione Vinsempre Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 22:43

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Ciao Alessio.

Grazie per i complimenti Very Happy

4Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 22:50

Alessio

Alessio
Moderatore

figurati, hai fatto un'ottima scelta, le Saab qui in Italia hanno avuto uno scarso successo, ma sono eccezionali come auto, sia dal punto di vista qualitativo che per la loro robustezza in generale.
Poi a me stanno piacendo le ultime per la linea ( visto i sacrifici che sta facendo la casa, alla faccia del momento no che sta passando ), la tua non per dirlo è veramente bella, dotata di kit Aero, doppio scarico e di cerchi da 18!!


_________________
Presentazione Vinsempre Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 23:07

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

E già, hai perfettamente ragione!

Le Saab hanno da sempre avuto uno scarso apprezzamento qui da noi, purtroppo.

Speriamo che il difficilissimo momento della Casa possa essere risolto: come immaginerai, noi Saabisti lo stiamo seguendo con apprensione già da molti mesi, con tutti gli alti e bassi del caso.....


Giusto per precisione, la mia non è una Aero ma un modello a tiratura limitata del 2008 denominato "TurboX", costruito in versione SportSedan (berlina) o SportHatch (station).
La tiratura è stata di 2.000 esemplari nel Mondo (una quarantina in Italia).

Ma, tranquillo Smile , per chi non è "addentro" è facile poterla confondere con una comunque bellissima versione Aero, che comunque vedo che tu conosci bene Smile

P.S: i cerchi sono da 19' Very Happy

6Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 23:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Hai perfettamente ragione, pardon, si tratta della versione TurboX Smile
Pensavo che i cerchi fossero da 18 in quanto la Saab quelli da 19 non li da più come optional ma soltanto da 18. Se non sbaglio li aveva dati da 19 in occasione della limited edition TurboX ovvero la tua! Smile


_________________
Presentazione Vinsempre Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 23:21

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Confermo Smile

Il cerchio da 19' è stato adottato (come optional a quello da 18') per la prima volta sulla TurboX; in seguito nel 2009 anche altre Aero (sempre sul V6) hanno avuto la possibilità di questo optional.

Ad oggi non è più disponibile, visto che è stata adottata solo su tale motorizzazione non più commercializzata Smile

8Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 23:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Dai come cerchi adesso la 9.3 sta montando i 18 con disegno a turbina, non sono male, i migliori in assoluto per me sono quelli della 9.5 modello Edge da 19 che mi ricordano i tuoi Smile


_________________
Presentazione Vinsempre Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 23:37

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ciao e complimenti per l'auto ...
ricordo quando giravamo con la 900 turbo nera di un amico, magnifica! Very Happy
(anche se tirava giù benzina come se avesse il serbatoio bucato Rolling Eyes )

10Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Dom 1 Gen 2012 - 23:56

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Dai come cerchi adesso la 9.3 sta montando i 18 con disegno a turbina, non sono male, i migliori in assoluto per me sono quelli della 9.5 modello Edge da 19 che mi ricordano i tuoi Smile

I turbina sono molto belli, ma per i miei gusti troppo "eleganti" per una sportiva.....dovresti invece vederli su una Aero Cabrio bianca, con tetto e interni beige (ce ne ha una così un mio amico): devo dire che in quella configurazione i turbina sono i migliori che si possano mettere!

I bicolore della 9-5 ricordano i miei, dai quali comunque si differeziano sostanzialmente perchè troppo più scuri rispetto ai miei (antracite): senz'altro se dovessi prendere una 9-5 Aero, quei bellissimi cerchi sarebbero la mia scelta! Smile

11Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 0:01

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:ciao e complimenti per l'auto ...
ricordo quando giravamo con la 900 turbo nera di un amico, magnifica! Very Happy
(anche se tirava giù benzina come se avesse il serbatoio bucato Rolling Eyes )

Ciao e Grazie per i complimenti Lucatambu Smile

Bella la 900!!! Penso tu ti riferisca al primo modello, pre'94, che "nell'ambiente" definiamo "Classic" o c900 Smile

Che dire del tuo "magnifica!"....se non risponderti che spero di averne una in garage un giorno, come seconda auto......forse coupè, forse cabrio....un piccolo sogno nel cassetto!

Una piccola grande peste assetata Laughing

12Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 0:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato, complimenti per l'auto e la passione per le Saab! Very Happy

13Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 0:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao e benvenuto, ho avuto la fortuna di possedere una 9000 aero e ancora oggi per certi versi ne rimpiango parecchie cose.
quando l'ho venduta mi son sentito rapinato per quanto poco me la valutarono.... Mad

http://www.agdetailing.it

14Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 0:24

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

@ Giobart: Grazie mille! In un modo o nell'altro siam tutti appassionati Smile

@ raviola: ti posso capire! Di solito gli Ex della 9000, pur rimanendo in Saab, ne rimpiangono la "cattiveria" del motore!
Quale motorizzazione era? Un duemila (bassa pressione o no) o l'imbizzarrito 2.3?

.....il capitolo svalutazione purtroppo è sempre stato una spada di damocle sui saabisti, a causa dello scarso mercato.....that's life.....

15Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 0:53

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

9000 CS Aero 2.3i 16v Turbo.... imbizzarrita è dir poco Twisted Evil

credo ci siano ancora i segni delle unghie sui sedili in pelle lasciati dalla mia ex moglie. avessi venduto lei invece della saab.... Mad

http://www.agdetailing.it

16Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 1:06

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:9000 CS Aero 2.3i 16v Turbo.... imbizzarrita è dir poco Twisted Evil

credo ci siano ancora i segni delle unghie sui sedili in pelle lasciati dalla mia ex moglie. avessi venduto lei invece della saab.... Mad

Laughing Laughing


Comunque bella bestiola, lo confermo! Da tutti è stata sempre giudicata la Saab più cattiva di tutte in fatto di erogazione e carattere!

P.S. non è mai troppo tardi per prendere un'altra 9000....con quello che costano ora... Wink (scusa, deformazione Saabista in corso....) Very Happy

17Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 11:58

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

benvenuto!!

ho trattato una saab simile alla tua e devo dire che i riflessi che dona dopo sono spettacolari...quella verniciatura (se pur molto delicata) ha un gloss pazzesco a una quantità di buccia d'arancia (almeno nel modello che avevo io) davvero ridottissima!!

complimenti ancora per il mezzo!! poi se è simile a quella che avevo trattato, anche gli interni sono davvero fantastici!!

18Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 12:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Benvenuto Very Happy

bellissima macchina complimenti Wink

19Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 12:48

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Benarrivato.

20Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 13:50

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ciao,benvenuto Smile

21Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 13:52

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Bei cerchi, complimenti per l'auto e benvenuto !!

22Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 14:06

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

23Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 14:31

Erny

Erny
Apprendista Detailer

Bellissima auto,benvenuto

24Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 14:47

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Benvenuto!
la belva ha una bella linea cattiva!

25Presentazione Vinsempre Empty Re: Presentazione Vinsempre Lun 2 Gen 2012 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum e spero di rivederti presto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.