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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Problemino con Puple Haze Pro su auto nera

Problemino con Puple Haze Pro su auto nera

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1 Problemino con Puple Haze Pro su auto nera il Lun 2 Gen 2012 - 10:13

Bax79


Aiutante Detailer
Ciao a tutti, 2 settimane fa ho passato la PHP sulla mia macchina (premetto che era la prima volta in vita mia che passavo la cera). Ho cercato di seguire tutti i consigli letti sul forum, quindi ho cercato di stenderne giusto un velo, dopodichè ho atteso un po' e dopo la prova del dito sono passato alla rimozione con Artic white. L'auto sembrava perfetta, uno spettacolo a guardarla! In queste 2 settimane l'ho usata un po' di volte, ma complice la stagione e il poco sole non mi sono accorto di nulla.
Ieri un'auto illumina con i fari la mia auto e mia moglie mi fa notare che nella parte bassa della portiera si vedono tutti i cerchi di quando ho dato la cera!! Shocked Ci sono rimasto malissimo, perchè senza luce forte diretta sembrava perfetta! Sad Evidentemente ho sbagliato qualcosa nella rimozione, come posso fare a risolvere? Grazie in anticipo per l'aiuto!

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leonidas


Diplomato in Detailing
oltre che nella rimozione (che potresti aver eseguito male) probabile la colpa li è di uno strato troppo spesso e quindi di una rimozione faticosa ma soprattutto di quello strato non perfettamente asciutto e che quindi aumenta ancor di più la difficoltà di rimozione oltre che il risultato finale..

ora veramente quale sia la causa è difficile, se ne hai messa troppa li, o se aspettato troppo poco (in relazione a quanta ne hai messa)...

comunque per rimuovere potresti usare un pò di M34 e poi un panno morbido per fare buffing...magari prova a usare un cobra 600 così hai i pregi di usare entrambi i lati e soprattutto è un panno molto delicato...anche perchè è vero che l'hai usata poco però magari qualche contaminazione c'è..

ovviamente il tutto dopo il lavaggio dell'auto, più che altro per non impastare anche il panno (e creare segni) di terra/fango o sporcizie varie (dato che hai parlato di parte bassa dell'auto)


consiglio per il futuro è poi quello di stare attento con le quantità di prodotto e anche in relazione a questo (oltre che alle condizioni ambientali diciamo) nei tempi di rimozione..

dopo di che, buona illuminazione e via di rimozione Very Happy


vai tranquillo...sono errori possibilissimi all'inizio e si risolvono tranquillamente Wink

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Bax79


Aiutante Detailer
Grazie della risposta velocissima, e confortante Very Happy
Probabilmente anche la tanta umidità che c'era nel box non ha aiutato, comunque la prima cosa che devo fare è procurarmi una buona fonte di luce da usare per i prossimi lavori!

Purtroppo però non ho M34 Sad qualche prodotto alternativo?
Ho Scholl Concepts Detailer Kit, Optimum No Rinse e Reload.

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leonidas


Diplomato in Detailing
prova con l'optimun no rinse in diluzione da clay lube (come probabilemente lo hai appunto usato quando hai passato la clay)

e per la luce ormai le lampade alogene classiche al brico & co. costano davvero una cavolata ma in questi casi possono essere già di grande aiuto

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Admin


Admin
Confermo... No Rinse usato come Quick Detailer è perfetto, ma anche passare bene ReLoad può aiutare Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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zemon


Apprendista Detailer
Non sto a aprire un topic dedicato, credo possa andare bene questo:
A valle di un ciclo completo di detailing eseguito a fine dicembre 2011 sulla mia auto color nero ossidiana e conclusosi con M21 applicato con Das 6 + LC nero, vorrei ridare una rinfrescatina al tutto, anche se l'auto l'avrò usata nemmeno 20 volte.
In particolare, vorrei rimuovere alcuni segni (swirls direi) molto leggeri, visibili solo in particolari condizioni di luce, che ho scioccamente ( Rolling Eyes ) creato asciugando l'auto (dopo 2 lavaggi in 3 mesi, la uso veramente poco!) con panno in MF Cobra Gold ma senza un QD (M34 o D155) a supporto. Agirei così:
1. Lavaggio con foam e guanto
2. Clay bar grigia (necessaria vero?) e asciugatura
3. Polishing con M205 + LC bianco (non credo sia necessario maggior taglio, in tal caso M105 + LC giallo/arancio)
3. Al posto dell'M21, questa volta vorrei provare la Purple Haze Pro

Domanda: la PHP come consigliate di stenderla? A mano o con DAS 6 + LC blue?
In entrambi i casi quali quantità consigliate di applicare sul tampone a mano o sul LC?
Non ho proprio idea di come si comporti la PHP, ha una consistenza molto più densa dell'M21 quindi non vorrei sbagliare dosaggi e tempi di rimozione!
Grazie,
zemon

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Alessio


Moderatore
per rimuovere una protezione e fare un lavoro di correzione è D' OBBLIGO un passaggio di claybar.
Vai al sicuro sul nero con la PHP . Perfetta per il gloss e buona durata.
la PHP la applichi con pad dedicato o con quello giallo meg.
ricordati che se prendi il panel pot da 30 ti deve durare per 3 almeno incerate. quindi basati su 10 ml di prodotto a auto.


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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zemon


Apprendista Detailer
Grazie mille per i chiarimenti, ho solo un ultimo dubbio:
con "pad dedicato" e "pad giallo meg" cosa intendi?
Io ho alcuni uguali al tuo in firma che pensavo di utilizzare per l'applicazione manuale, oppure i Lake Country blue o il nero del kit Das 6, possono andare bene?
Grazie!

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Baixi


Apprendista Detailer
Per pad giallo meg intende proprio quello in firma Wink

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zemon


Apprendista Detailer
Bene grazie, anche se a mano temo di specare prodotto e di usarne troppo, non vorrei che la carrozzaria me lo ributtasse fuori.

Preferirei procedere con rotorbitale anche per passare la PHP, va bene il tampone LC blue?

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Berserk


Diplomato in Detailing
guarda a mano secondo me riesci ad avere meglio il controllo della quantità ... è sempre meglio passarne un velo e nel caso dar il secondo giro piuttosto che metterne troppo, far fatica a rimuoverlo e sprecarne di più ...

cmq nel caso nessuno ti vieta di provare entrambi i modi .. poi vedi come ti trovi Wink

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Alessio


Moderatore
quoto Berserk Smile dividilo in tre.. ne vuole davvero un velo, non serve esagerare con il prodotto.


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v6boss


Detailer Novello
io ti consiglio a mano, pad giallo Meg oppure Finger Mitt che col pannel pot è più comodo.

Con la roto secondo me è scomodo, fai fatica a prendere la cera dalla confezione, stenderla sul tampone e lucidare. Meglio a mano fidati!

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Newentry


Moderatore
A mano si utilizza anche la giusta quantità di prodotto oltre che è sempre piacevole e rilassante stenderla


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Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
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Alessio


Moderatore
è la parte che amo di più... come non quotarti new Smile


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zemon


Apprendista Detailer
Grazie a tutti per le indicazioni!

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SampeiN


Apprendista Detailer
Mi accingo ad utilizzare per la prima volta questo tipo di cera su una vernicie nero metallizzato. Chi ha pazienza nello spiegarmi l'esatto procedimento di applicazione e rimozione, oltre ai relativi errori da evitare? Attualmente ho il pad giallo Meguiar's, quindi utilizzerò quello. Per quanto riguarda la rimozione, i differenti tempi dipendono dal tipo di vernice o da qualche altro fattore? Molti utilizzano il Cobra Artic White: me lo consigliate o c'é qualche altro panno in microfibra migliore di questo?

Grazie

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Alessio


Moderatore
procedimento:
o che se usi il panel pot da 30 ml o da 200 il procedimento è lo stesso.
- viene applicato circa 10 ml di prodotto a auto incerata media, quindi regolati bene sulla quantità da applicare, non esagerare, basta stendere un velo.
- applicazione con pad giallo o qualsiasi altro pad tondo o finger mitt ( vedi negozio )
- fare pannelli 30x30 e rimozione con Car Pro Boa o similari, a pelo lungo.
- rimozione con prova del dito. ( rimozione in base a temperatura, umidità, vento )
- buffing finale con cobra 600 superplush.


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SampeiN


Apprendista Detailer
Dopo la rimozione della cera posso applicare un Quik Detailer? Al momento devo terminare il Meguiar's Ultimate.

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Newentry


Moderatore
Appena applicata la cera non avrebbe senso


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Alessio


Moderatore
Puoi applicarlo dopo qualche lavaggio per riavere l
Effetto cera appena applicata.


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zemon


Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:procedimento:
o che se usi il panel pot da 30 ml o da 200 il procedimento è lo stesso.
- viene applicato circa 10 ml di prodotto a auto incerata media, quindi regolati bene sulla quantità da applicare, non esagerare, basta stendere un velo.
- applicazione con pad giallo o qualsiasi altro pad tondo o finger mitt ( vedi negozio )
- fare pannelli 30x30 e rimozione con Car Pro Boa o similari, a pelo lungo.
- rimozione con prova del dito. ( rimozione in base a temperatura, umidità, vento )
- buffing finale con cobra 600 superplush.

Scusa Alessio un chiarimento:
appena applicata la PHP sul pannello, va rimossa con Car Pro Boa o similari, a pelo lungo?
Oppure si attende il tempo di posa e poi (dopo prova del dito) si rimuove col panno?
In ultimo: il buffing finale si fa col lato "pelo lungo" o "pelo corto"?
Grazie!

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Admin


Admin
zemon ha scritto:
Alessio ha scritto:procedimento:
o che se usi il panel pot da 30 ml o da 200 il procedimento è lo stesso.
- viene applicato circa 10 ml di prodotto a auto incerata media, quindi regolati bene sulla quantità da applicare, non esagerare, basta stendere un velo.
- applicazione con pad giallo o qualsiasi altro pad tondo o finger mitt ( vedi negozio )
- fare pannelli 30x30 e rimozione con Car Pro Boa o similari, a pelo lungo.
- rimozione con prova del dito. ( rimozione in base a temperatura, umidità, vento )
- buffing finale con cobra 600 superplush.

Scusa Alessio un chiarimento:
appena applicata la PHP sul pannello, va rimossa con Car Pro Boa o similari, a pelo lungo?
Oppure si attende il tempo di posa e poi (dopo prova del dito) si rimuove col panno?
In ultimo: il buffing finale si fa col lato "pelo lungo" o "pelo corto"?
Grazie!

E' una cera naturale quindi il tempo di posa è fondamentale per il rilascio degli olii necessari Wink
Il Buffing con Boa oppure con il lato "lungo" del 600 Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Alessio


Moderatore
quoto admin Smile


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zemon


Apprendista Detailer
Molte grazie!

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