LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio trattamento cerchi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio trattamento cerchi Empty Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 11:33

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
vorrei un consiglio su un trattamento per i cerchi per la mia auto,
vorrei dare protezione e possibilmente lucentezza o gloss, ho già messo in conto l'acquisto della FinishKare1000p e dei Pad gialli Meguiar's.

- per la lucentezza/gloss avete prodotti da consigliare? I cerchi, nonstante due anni sulle spalle e numerosi km sono ancora abbastanza lucidi, dite che è sufficiente l'applicazione della sola cera?

- Mi consigliate l'acquisto di una clay (che non ho e non ho mai usato) prima dell'applicazione della cera? Se sì, quale andrebbe bene?

I cerchi li lavo con RIM7, shampoo e asciugo con microfibra.
Grazie anticipatamente! Very Happy
Ecco le foto:

Consiglio trattamento cerchi 28

Consiglio trattamento cerchi Contest01

2Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 12:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Complimenti per cerchi e gomme, bassine!

Cmq ti consiglio la clay anche sui cerchi prima di sigillarli con la FK, l'effetto sarà migliore e più duraturo!
La clay poi la usi su tutta la macchina, quindi non la prenderesti solo per i cerchi!
Wink

3Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 14:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Di clay prendi il kit dodo supernatural da 19.80 che hai clay e lubrificante da diluire 10.1


_________________
Consiglio trattamento cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 14:33

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Grazie!
Per il gloss? Avete consigli o è sufficiente procedere con lavaggio e cera?

5Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 14:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Nel forum attraverso il tasto CERCA trovi molti trhead se digiti la parola GLOSS, esempio cere che danno un gloss pazzesco ma meno durata come è di norma. Per il
Gloss intendi per il cerchi o per la carrozzeria?


_________________
Consiglio trattamento cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 15:21

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

per i cerchi non mi preoccuperei del gloss ma come già consigliato prenditi una clay che non fà mai male anche per la correzzeria e poi sigilla con la Fk che è molto resistente, non credo che una cera più raffinata riesca a darti questo risultato spettacolare rispetto ad una fk sui cerchi.

7Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 16:50

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Manu, l'unica cera che resiste al calore e che ti da la giusta protezione sempre è la Fk.
Nessuno poi ti vieta di applicare una qualsiasi cera o sigillante, ma dubito fortemente della loro durata, che scompare dopo poche frenate.


_________________
Consiglio trattamento cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Consiglio trattamento cerchi Empty Re: Consiglio trattamento cerchi Mer 4 Gen 2012 - 16:52

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Il gloss era riferito ai cerchi! Comunque andrò sicuramente per la FK1000p che mi sembra di capire essere perfetta per i cerchi sia come durata che come protezione al calore.
Ancora grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.