LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info su acquisto di un buon faretto

+10
Giobart
depeche77
DavideSR
MIKIXT
Gionni
lucatambu
mou
raviola
leonidas
Kore-29
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1info su acquisto di un buon faretto  Empty info su acquisto di un buon faretto Mer 4 Gen 2012 - 20:20

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

vorrei acquistare una buona illuminazione per riuscire a illuminare nei momenti di lucidatura...
ho una 147 colore grigio sterling e devo dire che trovare i difetti è davvero difficile...
ho un faretto come questo:
info su acquisto di un buon faretto  26936-10

ma sinceramente per notare il difetto devo guardare il riflesso della luce... ( spiego.. quando proietto la luce si vede il riflesso della lampada... se guardo con la luce proiettata non si vede na cippa sembra perfetto.. ma controluce aiutandomi col riflesso riesco a notare i vari segni)

vorrei qualcosa da non spendere cifre esorbitanti.. ho una torcia a led ma sinceramente il colore del led non credo aiuta.. mi date qualche suggerimento?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso ti conviene cercare bene nel forum che ci sono topic in cui si parla di illuminazione..

ad esempio questo... http://lacuradellauto.forumattivo.com/t711-l-importanza-di-vederci-bene

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ho già letto ma io volevo un parere più che altro su un qualcosa di economico ma che funzioni bene

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

400 watt con trepiede da Brico o leroy marlin, 19,90 €

http://www.agdetailing.it

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Su Ebay ce ne sono alcuni di quelli telescopici da 500 w a una 30ina secondo te sono buoni?

Qui il brico dista 100 km da me non sempre mi trovo... E l'altro non c'è qui vicino

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che parli dello stesso tipo di faretto...

alla fine 400 o 500 watt poco cambia...vanno pure bene più deboli..tanto alla fine l'importante è come il faro si posizione e anche dalla luce che hai intorno.. però ecco, alla fine il discorso è analogo..se vuoi una cosa economica e allo stesso tempo buona ti fai un faretto alogeno e via...ormai davvero te li tirano dietro per il costo basso che hanno..ma comprarlo su ebay a quella cifra, più spedizione, la vedo poco sensata francamente..

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Lac spedizione non la pago sono quelli telescopici che si alzano fino a 2 metri nom credo al brico siano li stessi.. Purtroppo spendere una grande cifra non mi va per poi lucidare quelle volte la mia macchina o se mi presenta l'opportunità .. Wink

mou

mou
Detailer Novello

ma alla fine lui il faro alogeno già ce l'ha...e non si trova bene...per prenderne un'altro uguale ma solo col treppiede in +...beh...compra solo il treppiede


lo scrivo più che altro per capire...perchè anch'io sto cercando qls da prendere ma non so bene ancora cosa conviene prendere 8sempre guardando il prezzo ovviamente)

https://www.emmedicar.com/

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Se guardi ne "i vostri lavori" vedrai che quasi tutti i detailer,
anche i più bravi e celebrati, sul posto di lavoro hanno uno o più faretti
come il tuo. Lampade come la costosissima solar check o la più economica brinkman
sono lampade da ispezione e non da lavoro, vista la durata limitata delle batterie e
la difficoltà di tenere la lucidatrice con una mano e lampada con l'altra Wink
Quindi non si tratta di avere mirabolanti sistemi di illuminazione,
anche se certamente il treppiede aiuta a posizionare meglio il faretto.
Io credo che si tratti più di "imparare" il modo di posizionare la fonte luminosa,
che non la fonte stessa ... come dici giustamente tu bisogna guardare controluce,
o meglio "di traverso". E' più un problema di rifrazione che non di intensità luminosa;
fai attenzione a non mettere il faro troppo vicino altrimenti "spara" e non si vede nulla.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Perfetto proverò a vedere allora .. Se mi trovo al brico inizio da li Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo si chiami "virgola" e a seconda dei brico varia tra i 20 e i 27 euro.
c'è anche quello con doppio faro

info su acquisto di un buon faretto  Dscf8610

http://www.agdetailing.it

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

per il nostro scopo, se la luce e' a led invece di alogena per il faretto cambia qualcosa ? ce l'ho gia' alogena da 500 w ma avendo a dispozione 800 w di potenza media disponibile in garage, quando attacco la luce e la rota non posso attaccare altro altrimenti salta tutto. e se la lampadina fosse a risparmio energetico intendo dire cambia qualcosa sulla qualita' della luce ottenuta e di conseguenza sulla visibilita' o meno di eventuali difetti sulla carrozzeria ?
grazie.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...se hai un problema di corrente, allora mi sa che devi per forza andare sul led o ioduri metallici (ad es. 70 oppure da 150 watt)

però scusa...se hai 800watt in garage, secondo me puoi attaccare solo la rota (se ti basta)

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ho a dispozione 800 watt di media. attaccando rota e illuminazione a neon del box non ci sono problemi, provero' ad attaccare anche qualcos'altro per vedere se tiene( sperando che i vicini di box non attacchino niente perche' altrimenti la corrente non basta per tutti) perche' con poca luce non riesco a lavorare bene.

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

io avevo il faretto con 2 lampade da 400W: la luce è troppo forte e accecante

di recente le ho sostituite con 2 da 160W, si lavora molto meglio Wink

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

parliamo di alogene da 160 w ? ma con 2 faretti sullo stesso cavalletto ?

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Gionni ha scritto:parliamo di alogene da 160 w ? ma con 2 faretti sullo stesso cavalletto ?

si era un cavalletto con 2 faretti alogeni da 400w, preso al leroy merlin (è lo stesso che ti hanno indicato nella pagina precedente)

dopo un po' ho messo due lampade da 160w al posto di quelle da 400w

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

sempre alogene vero?

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

beh si, su quei faretti puoi solo sostituirle con lampade dello stesso tipo

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

pensavo si potesse fare l' upgrade con altri tipi di lampade. grazie comunque

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Gionni ha scritto:pensavo si potesse fare l' upgrade con altri tipi di lampade. grazie comunque

no perchè ogni lampada ha un suo alimentatore specifico,
per cui non si può, ad esempio, sostituire una alogena con una a ioduri metallici,
anche in caso avessero la stessa forma e lo stesso attacco.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quelle a ioduri metallici sono lampade a scarica di gas, hanno bisogno di un arco elettrico per iniziare a emettere la radiazione luminosa.
Quelle alogene sono lampade ad incandescenza che però hanno dentro al bulbo una miscela di gas alogeni e non semplice aria.
Le prime hanno bisogno di un accenditore.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Per quelle a led tipo " meccanici" quelle diciamo con multi led non sono " discrete" ?? Ieri ho ricollegato il mio faretto quello postato a inizio discussione e mi dispiace dirlo sulla mia alfa col mio grigio non si vede una cippa Very Happy

depeche77


Aiutante Detailer

Ragazzi riprendo di nuovo questo argomento che al momento mi interessa molto.Ieri sono andato da Leroi Merlin per prendere un faretto alogeno con treppiedi ed ero partito per prendere quello da 500W che però era finito.Gli sono rimasti solo quelli da 250W...va bene comunque da 250w oppure deve essere più forte?Nel caso in qui prendessi quello da 250w potrei eventualmente cambiare la lampadina con una più potente???

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ne uso uno da 400w e mi trovo bene, anche da 250w potrebbe bastare, per il discorso cambio lampadina, dipende fin quale potenza supporta, di solito è scritto sul faretto! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.