Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » leonidas vs saab 9-3 cabrio

leonidas vs saab 9-3 cabrio

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 17:52

leonidas

Diplomato in Detailing
ebbene si..inizia anche per me il 2012 in campo di detailing (dato che da quando è iniziato l'anno neanche ho lavato la mia macchina...quindi è proprio questo il mio primo detailing in generale Laughing )

ricevo una telefonata prima di natale e nel parlare capisco che c'era qualcosa che non andava in quella macchina...che gli era stata lavata "male" e quindi riportava dei grandi segni, specialmente su cofano (forse data la grandezza ci hanno apparecchiato e fatto un picnic sopra! Evil or Very Mad )

fatto sta che nella mia mente inizio a pensare a cosa gli avrà fatto mai questo "edwar mani di forbice"

arivva il giorno della "visita" e la macchina, se pur sporca, mi fa già capire cosa cavolo gli hanno combinato...povera affraid

fatto sta venerdì, alzata presto e si inizia con lavaggio e claying (che pensavate, che mi ero alzto presto per vedere cosa c'era dentro la calza della befana?! Laughing ) per vedere bene cosa c'era da fare e in che condizioni era il cofano in primis ma come anche tutto il resto della vettura...

dopo la fase di claying queste erano le condizioni di partenza affraid

paraurti posteriore

paraurti/passaruota posteriore sinistro con la presenza di una strusciatura data da errata manovra di parcheggio di un altra autovettura Mad

fianco sinistro (ed uso del faro a led per chi interessa)

paraurti anteriore

foto in giro per la macchina con torcia a led che ho scoperto essere migliore per evidenziare meglio nelle foto

l'auto era completamente piena di swirl da lavaggio che per quanto delicato possa essere fatto, ahimè questa superficie è davvero troppo troppo delicata...infatti al solo sguardo lei reagisce con la creazione di un nuovo swirl!!

ma la cosa impressionante erano i forti rids presenti sul cofano e paraurti anteriori (le opzioni da scegliere sono "scottex con auto sporca" oppure "spugnetta per lavare le pentole" oppure ultima forse troppo aggressiva ma mi sa che non è da escludere a priori "spugna con brecciolino sotto"...)

dopo di che si inizia, rota alla mano e si parte per il lavoro..

ma non prima di far vedere questo.....

ebbene si..ho dovuto mettere al calduccio i prodotti in quanto lavoravo con temperature prossime allo zero (di fuori si era anche sotto lo zero) o comunque molto freddo e quindi, specialmente l's3 era diventato tremendamente pastoso mentre tenuti così tiepidi (la lampada non era incollata) erano più "manovrabili"...ho riscontrato questo

questo un prima - dopo del danno dato dalla strusciata

di meglio non si poteva in quanto gli altri segni rimasti (specialmente quelli sul bordo del paraurti) sono arrivati al fondo..proprio si sente lo scalino però direi meglio così attenuato che con tutte le "sgommate"

e qui un pò di foto dopo la correzione e di riflessi che donava questa verniciatura prima della chiusura con il protettivo

ma si...partiamo dal cofano...calcolando che mi ha fatto dannare come pochi visto il quanti segni aveva!

qui lo so...volevo mandare qualche foto per qualche calendario sexy però poi mi sono accordo dopo che ero ancora vestito...vabè...ci penserò la prossima volta lol!

purtroppo i cerchi li ho dovuto lasciare sporchi in quanto non conosco ancora un metodo waterless per lavarli e quindi non li ho potuti trattare..

ed ora qualche foto del lavoro completato primo indoor....forse era meglio se spegnevo qualche luce di troppo o comunque posizionata male...lo so..mi serve un D-Day di fotografie pure lol! .........

.....dopo di che il sole sorge ed è giusto fare anche qualche foto outdoor....

e poi si..per concludere una bella foto alla DW... purtroppo solo ora vedendola al pc mi sono accorto di quello strano riflesso del sole...peccato..poteva venir meglio..

per il resto che dire...grazie a voi della visione e ovviamente sono ben accetti commenti e critiche..in fondo si migliora sempre, specialemente anche nel campo fotografico, ma stavolata ho voluto publicare tante foto così almeno qualcuna buona ne scappava sicuro (spero) dai Very Happy

e un ultimo ringraziamento al proprietario della macchina che ha riposto fiducia in me nel lasciarmi la sua bellezza...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 17:59

lucatambu

Detailer Novello
veramente bravo! ottima descrizione e, naturalmente, lavoro magnifico!
mi è piaciuto moltissimo ... + !

3 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 18:01

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ottimissimo lavoro e bella macchina!! una passatina ai cerchi anche con le salviettine fresh and clean l'avrei data, Razz tanto per rendere giustizia al lavoro svolto Very Happy

4 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 18:08

Alessio

Moderatore
Mannaggia per i cerchi, ma ti do anche io il più Smile ottimo!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 18:14

Emanuele B

Moderatore
Complimenti Leo , quella vernice e' davvero delicata da trattare !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

6 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 18:26

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
complimenti bel lavoro Leo.

con cosa hai sigillato il lavoro?

+ rep meritato

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

7 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 19:34

v6boss

Detailer Novello
Ottimo risultato, era bella conciata, ma alla fine quel nero ha fatto vedere tutto il suo splendore!

8 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 19:56

Paio

Apprendista Detailer
Bellissimo lavoro! Certo che il nero sa regalare grandi soddisfazioni! Very Happy

9 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 20:14

Musclecars

Detailer Novello
BELLA LEO OTTIMO LAVORO! Very Happy

10 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 20:16

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo Leo, bel risultato, per le foto alcune non sono niente male, per le altre...... è più un limite della compatta! Wink

11 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 21:16

ciccante88

Detailer Superesperto
Bravo complimenti...!

12 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 21:28

manuweb007

Diplomato in Detailing
Bel lavoro Leo, un colpo hai cerchi potevi darlo però Wink Very Happy

13 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 21:39

mou

Detailer Novello
è tornata nuova....peccato per la strisciata sul para....

curiosità...quanto tempo ci hai messo?

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

14 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 21:40

Ospite

Ospite
grande lavoro e bellissimi riflessi!

15 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 21:56

PELO

Laureato in Detailing
grande auto (mi sono sempre piaciute le saab), grande colore e grande lavoro! bravo leonidas Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

16 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 22:30

alex81

Diplomato in Detailing
Splendido davvero...! era messa male poveretta...

capote e cerchi prossima volta Very Happy

+ meritato Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

17 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Dom 8 Gen 2012 - 23:59

leonidas

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Complimenti Leo , quella vernice e' davvero delicata da trattare !

eh si..lo dico anche io!! non a caso infatti ho scritto che bastava guardarla per creare nuovi swirl...davvero delicata e quindi anche solo con la rimozione della polvere/residui di polish devi andarci ultra delicato.. oltre che ovviamente anche cercare di lavorarlo bene quanto basta per ovviamente rendere anche più semplice e "sicura" la passata del panno..

sotto questo punto di vista il meg supreme shine mi ha dato una bella mano Very Happy

@ cupit e altri
si..quello dei cerchi lo so bene...mi era passato anche a me per la mente di dargli una pulita col panno e basta...ma mi sembrava di fargli troppo male e mi piangeva in cuore farlo...quindi ho preferito lasciarli "uniformi"..peccato non aver avuto a disposizione n tubo dell'acqua per lavarli come si deve...avevo tanto D140 che fremeva nella cassetta....

@giobart
ora però mi hai messo la curiosità...quali sono le foto che dici vanno bene? più che altro secondo quale "principio" dici questo? in materia di foto altro che novellino...di più!!! per la compatta mi sono preso quella della mia raga che almeno è decisamente meglio della mia

@tutti
davvero grazie mille per i complimenti!! sempre fa piacere riceverli Very Happy

ah...dimenticavo...come quantitativo di lavoro calcolate che ci ho lavorato venerdì e sabato..ma possiamo dire che praticamente ho fatto tutto il sabato dato che venrdì quando sono tornato a casa come correzione (e non finitura) avevo fatto solo e soltanto il cofano anteriore...tutti i segni più che swirl erano tutti forti rids!! assurdo cosa gli hanno combinato a quel cofano..

per la strisciata sul paraurti di meglio non si poteva...alla fine ho semplicemente circoscritto il danno eliminando tutto ciò che c'era intorno e quindi anche "sfumando" i segni stessi più profondi..

e per il protettivo "semplice" cera 3M... ho scelto questa sia perchè con le temperature rigide ho preferito un prodotto "semplice" nella rimozione (e non il dover aspettare troppo tempo di posa tipo delle altre cere) ma soprattutto anche perchè è un prodotto che mi sta colpendo molto, oltre che per la bellezza, per la durata che ha...sono arrivato a quasi 8 mesi di durata e ancora continua ad essere presente...

comunque grazie ancora a tutti per i complimenti...fa piacere!

18 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Lun 9 Gen 2012 - 0:31

Admin

Admin
Ah però!!! Ottimo lavoro leonidas! Complimenti!!!

19 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Lun 9 Gen 2012 - 1:01

leonidas

Diplomato in Detailing
grazie molte antonio!

20 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Mar 10 Gen 2012 - 11:46

vinsempre

Apprendista Detailer
Ottimo lavorone Leonidas!!

Un applauso!!!

Non riesco a capire come abbia potuto combinare così l'auto.......è proprio strano questo fatto....!!!

Confermo da plurime esperienze indirette che quel nero pastello è veramente "sfigato"! Troppo, e ribadisco troppo, delicato!
E' un problema riscontrato da molti proprietari di 9-3....(fortunatamente io ho il nero jet black, metallizzato, molto più tollerante in fatto di abrasioni...)

21 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Mar 10 Gen 2012 - 17:46

myrx-8

Detailer Novello
Complimenti Leo

22 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Mar 10 Gen 2012 - 19:12

littledog

Apprendista Detailer
bel lavoro!

23 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Mar 10 Gen 2012 - 23:10

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti ottimo lavoro...... Very Happy

24 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Mer 11 Gen 2012 - 1:35

leonidas

Diplomato in Detailing
vi ringrazio davvero molto ragazzi!! fa molto piacere! Very Happy

25 Re: leonidas vs saab 9-3 cabrio il Mer 11 Gen 2012 - 2:14

Paperjazz

Apprendista Detailer

...bella ...la Clio=)

Scherzi a parte, bel lavoro!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: