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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Importazione/Immatricolazione auto preparate

Importazione/Immatricolazione auto preparate

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vinsempre


Apprendista Detailer
Vale la mia lista anche se sono un detailer teorico per ora? Laughing


AUTO

(MY85) Fiat Uno 1.3 D 5p bianca (possesso 1992-1996)
L'auto dei miei 18 anni! Tutta ammaccata, fumava e beveva olio! Avuta in regalo appena presa la patente. Portata da 80.000 a 180.000 km circa. Rottamata.

(MY90) Fiat Uno 45 F.i.r.e. 5p bianca, 4 marce (possesso 1996-1999)
Un'auto che apparteneva ad un mio zio, che ho acquistato quando è venuto a mancare.
Presa a 45.000, l'ho portata a 90.000 poi lasciata in famiglia a mia sorella per qualche anno ancora.
Ci facevo viaggi allucinanti, di 4° a 170km/h coi pistoni che bucavano il cofano!!!! Laughing Laughing E non faceva una piega!!!!! Surprised
E' un auto che reputo perfetta tutt'oggi, come mezzo da città (se non fosse per le scarse qualità di sicurezza passiva), per l'affidabilità senza eguali e i costi di gestione ridicoli!

(MY98) Fiat Bravo TD100 GT Nera, full optional (1999-2009)
Comprata semestrale con 16.000 km, l'ho portata fino a 191.000 km senza nessun problema! Certo, la carrozzeria era sbiadita, ma meccanicamente non ha fatto una piega per 11 anni! Poi un giorno m'hanno tamponato, e l'ho rottamata con molto dispiacere....

(MY06) Saab 9-3 SportSedan 1.9 Tid 150cv nera, pelle beige, radica rossa (Possesso 2009-2010)
L'ho incontrata per caso in un concessionario di Roma, e me ne sono infatuato....poi l'ho provata e me ne sono innamorato! E son diventato un Saabista Smile !
Presa a 39.000 km, perfetta, e data via dopo 11 mesi con 59.000 km....perchè mi ero (e sono) innamorato della sorella maggiore.... Very Happy

(MY08) Saab 9-3 SportSedan 2.8 V6 TurboX Sentronic (2010-ad oggi)
La mia passione per le auto, e per il marchio, si è concretizzata in una bambina giovanissima, appena 10.000 km.
Ho fatto la pazzia e ho comprato un'auto fuori dal comune.
Ad oggi non vedo alternative a lei, forse solo qualche auto troppo inarrivabile potrebbe sostituirla (Porsche 911 "993" Turbo.......ma qui sono ben oltre la sfera dei sogni....).



MOTO

Da pischello, vespa PK50 S bianca, riverniciata (malissimo Laughing ) a bomboletta, preparata con 102 polini doppia alimentazione 19/19, 24 denti dritti, polini serpentone.....poi riportata originale e abbandonata in uno scantinato a casa dei miei...un giorno vorrei farla risorgere (ma ne rimane poco di buono).

Per girare a Roma avevo preso per un paio d'anni un Honda SH50, color "amaranto/tendente rosa osceno" (è proprio la tonalità Laughing ) poi rivenduto, favore di un (MY03) Beverly 200, nuovo (unico mezzo comprato nuovo nella mia vita!) con il quale ho girato per lungo e largo l'Italia (Roma/Calabria/Sicilia/Puglia un'estate) e che a 51.000 km ha fuso....rivenduto ad un prezzo di favore ad uno che l'ha messo a posto con poco e ancora penso che ci giri....

Invece circa un annetto fa mi son voluto togliere lo sfizio di una moto "vera", da sempre desiderata!
Ne ho presa una che, per me, è il non plus ultra (naked, e rozza): Ducati Monster S2R 800 DARK.....comprata con 8.600 km e già portata alla soglia dei 17.000 in nove mesi......



Forse vi ho scritto troppo? Boh, spero che non vi abbia assillato Smile






biagio ha scritto:[img][/img]


ecco a voi la mia ex bimba
che ancora adesso mi viene da piangere Sad Sad Sad Sad


In ultimo, un complimento per il mitico deltone a Biagio......e un consiglio per gli acquisti, se dovesse tornare la voglia.....anche se questa della "Labe-Turbotechnik" è mooooolto particolare... Wink

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200473598

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Admin


Admin
576 cv!!!! affraid affraid affraid
ma non saranno un po' troppi?


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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vinsempre


Apprendista Detailer
Per un detailer, i cavalli dovrebbero essere come gli Swirls......


............mai troppi per desistere!!!


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


P.S: oltre ai 576cv, il dato interessante sono i 722Nm di coppia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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lucatambu


Detailer Novello
vinsempre ha scritto:Per un detailer, i cavalli dovrebbero essere come gli Swirls......


............mai troppi per desistere!!!


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


P.S: oltre ai 576cv, il dato interessante sono i 722Nm di coppia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

... nonchè gli oltre 1700 eurozzi di bollo Shocked

mmmmmm forse però passa già come auto storica Suspect
o sbaglio?

bel carretto, comunque ... ti fa diventare molto popolare presso i benzinai Razz

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vinsempre


Apprendista Detailer
lucatambu ha scritto:
vinsempre ha scritto:Per un detailer, i cavalli dovrebbero essere come gli Swirls......


............mai troppi per desistere!!!


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


P.S: oltre ai 576cv, il dato interessante sono i 722Nm di coppia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

... nonchè gli oltre 1700 eurozzi di bollo Shocked

mmmmmm forse però passa già come auto storica Suspect
o sbaglio?

bel carretto, comunque ... ti fa diventare molto popolare presso i benzinai Razz

Solo 1.700? ......mi sa che non bastano....ce ne vogliono moooooolti di più!!! Sad Sad Sad

Comunque, sì.....consumicchia..... What a Face


Edit: hai ragione!! A conti fatti sono "solo" 1.700......quasi quasi è conveniente Laughing

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DavideSR


Moderatore
Quella Delta in Italia non può circolare a causa del rollbar posteriore.

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vinsempre


Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:Quella Delta in Italia non può circolare a causa del rollbar posteriore.


Anche se si sdogana dalla Germania? Wink

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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
Visto che vi piacciono tanto ... Ecco cosa sto lucidando in questi giorni Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


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DavideSR


Moderatore
vinsempre ha scritto:
DavideSR ha scritto:Quella Delta in Italia non può circolare a causa del rollbar posteriore.


Anche se si sdogana dalla Germania? Wink
Devi reimatricollarla e quindi deve passare dalla motorizzazione..ergo non c'è modo!

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DavideSR


Moderatore
cupitt ha scritto:Visto che vi piacciono tanto ... Ecco cosa sto lucidando in questi giorni Wink
La finisci entro sto fine settimana?

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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
bè penso di si ... però non sto documentando tutto il lavoro.. ma qualche scatto ve lo faccio Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


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DavideSR


Moderatore
cupitt ha scritto:bè penso di si ... però non sto documentando tutto il lavoro.. ma qualche scatto ve lo faccio Wink
Non intendevo quello Cool

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vinsempre


Apprendista Detailer
@cupitt: integrale 16v? Wink



@Davide SR: .......sei proprio sicuro?

Giusto come esempio, oggi puoi acquistare questo bolidino omologato Italia....

http://www.ukracing.it/pagina.php?id=0005&title=mini_by_z_cars


....e fino ad un paio d'anni fa si poteva acquistare questa versione..... http://www.motori.it/curiosita/1211/la-mini-e2809cverae2809d-me-la-costruisco-io-con-il-kit-di-ukgarage.html?p=2

C'è chi importa di tutto, per professione Smile

Smile

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DavideSR


Moderatore
vinsempre ha scritto:@cupitt: integrale 16v? Wink



@Davide SR: .......sei proprio sicuro?

Giusto come esempio, oggi puoi acquistare questo bolidino omologato Italia....

http://www.ukracing.it/pagina.php?id=0005&title=mini_by_z_cars


....e fino ad un paio d'anni fa si poteva acquistare questa versione..... http://www.motori.it/curiosita/1211/la-mini-e2809cverae2809d-me-la-costruisco-io-con-il-kit-di-ukgarage.html?p=2

C'è chi importa di tutto, per professione Smile

Smile
Sicurissimo.
Quelle auto le puoi importare ma ciò non significa che te le immatricolano anzi qualsiasi cosa importi dall'Uk devi trasformarlo perchè ha la guida a dx, sia pure una vecchia Panda (che poi te lo immagini andare in Motorizzazione con una vecchia Mini col motore dell'Hayabusa? lol! )
Le auto col mini roll bar omologate per la circolazione su strada (Porsche Gt3 RS ad esempio) godono di una omologazione richiesta e documentata dal costruttore cosa che difficilmete può fare un preparatore.
Le auto da rally che in trasferimento circolano in mezzo a tutte le altre auto sono passibili di multa e ritiro carta di circolazione anche se sono semplici auto stradali con il solo equipaggiamento di sicurezza (c'è una categoria che corre così la Racing Start) proprio percla presenza del roll bar, anche se dopo anni di poteste e ricorsi finalmente pare che questo problema lo si riesca a superare.

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vinsempre


Apprendista Detailer
Io so che loro te la vendono GIA' immatricolata Italiana.

Non devi essere tu ad andare in Motorizzazione.

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vinsempre


Apprendista Detailer
Tra l'alto, anche le auto con guida a destra sono omologabili in Italia (ovviamente senza trasformazione) Smile

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DavideSR


Moderatore
vinsempre ha scritto:Io so che loro te la vendono GIA' immatricolata Italiana.

Non devi essere tu ad andare in Motorizzazione.
In ogni caso la regola generale è quella, non i può deliberatamente montare un roll bar su una vettura stradale, è vietato.
Il caso di quelle Mini mi ha incuriosito, proverò a contattarli comunque è un discorso diverso dalla Delta di prima perchè qui c'è un importatore che insieme a chi ha costruito il kit si interessa all'eventuale omologazione.

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DavideSR


Moderatore
vinsempre ha scritto:Tra l'alto, anche le auto con guida a destra sono omologabili in Italia (ovviamente senza trasformazione) Smile
Con dei distinguo ben precisi.
Una Subaru, che in Uk ne trovi a prezzi interessantissimi, non la puoi importare e circolarci senza trasformarla, questo vale anche per la Panda precedentemente citata.

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vinsempre


Apprendista Detailer
Guarda, non vorrei insistere, ma è proprio così.

Se un'auto è stata immatricolata in uno Stato dell'UE può essere omologata in Italia, che sia con guida a destra o particolarmente allestita. L'unica cosa è che DEVE essere stata omologata in quella maniera nel Paese d'origine Europeo.

Il discorso sulle auto da competizione è diverso: quelli sono kit aggiuntivi che variano l'auto e che su un mezzo GIA' omologato in Italia non sono accettati per la circolazione stradale. Ma, ribadisco, se un'auto è "omologata" così di fabbrica (e non successivamente kittata) quando arriva da un altro Paese Europeo (e i Paesi più permissivi sono UK e Germania), la Motorizzazione non può far altro che omologare.

Quella Mini non è altro che una delle tante famose "kit car" inglesi (forse la più "normale") che possono arrivare da noi e che "di fabbrica" escono così.

Giusto per fare un esempio......
Se non ricordo male, c'era una versione di M3 E36 "omologata" in Germania con i vetri scuri (tutti) e che usciva così di fabbrica (anni 90). Se uno volesse importarla in Italia (benchè siano vietati i vetri scuri della parte anteriore dell'auto) quella BMW non avrebbe problemi ad essere omologata e a circolare liberamente su strada, con buona pace degli Agenti che ti vorrebbero elevare la contravvenzione. Certo, diventa un pò antipatico ogni volta spiegare, dimostrare e contestare, ma dal punto di vista puramente normativo non si può eccepire nulla.

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vinsempre


Apprendista Detailer
Giusto per farti un altro esempio, le auto Americane non sarebbero omologabili in Italia almeno la maggior parte. Standard troppo diversi.

E allora come si fà? Si porta in un Paese "facile" (UK, Germania), si omologa lì e poi ri reimmatricola in Italy Wink

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DavideSR


Moderatore
vinsempre ha scritto:Guarda, non vorrei insistere, ma è proprio così.

Se un'auto è stata immatricolata in uno Stato dell'UE può essere omologata in Italia, che sia con guida a destra o particolarmente allestita. L'unica cosa è che DEVE essere stata omologata in quella maniera nel Paese d'origine Europeo.

Il discorso sulle auto da competizione è diverso: quelli sono kit aggiuntivi che variano l'auto e che su un mezzo GIA' omologato in Italia non sono accettati per la circolazione stradale. Ma, ribadisco, se un'auto è "omologata" così di fabbrica (e non successivamente kittata) quando arriva da un altro Paese Europeo (e i Paesi più permissivi sono UK e Germania), la Motorizzazione non può far altro che omologare.

Quella Mini non è altro che una delle tante famose "kit car" inglesi (forse la più "normale") che possono arrivare da noi e che "di fabbrica" escono così.

Giusto per fare un esempio......
Se non ricordo male, c'era una versione di M3 E36 "omologata" in Germania con i vetri scuri (tutti) e che usciva così di fabbrica (anni 90). Se uno volesse importarla in Italia (benchè siano vietati i vetri scuri della parte anteriore dell'auto) quella BMW non avrebbe problemi ad essere omologata e a circolare liberamente su strada, con buona pace degli Agenti che ti vorrebbero elevare la contravvenzione. Certo, diventa un pò antipatico ogni volta spiegare, dimostrare e contestare, ma dal punto di vista puramente normativo non si può eccepire nulla.
Io ti ho riportato l'esempio Subaru perchè tempo fa lessi sul forum di Rallylink, che come questo è molto più che un forum, sulla questione.
Riguardo l'omologazione europea credo ti sbagli perchè il tuo libretto è rilasciato dalla MCTC che dipende dal Ministero dei Trasporti, una cosa è la libra circolazione dei mezzi un'altra è ottenere un documento che attesti che quel mezzo rispetta il regolamento vigente nel singolo paese.
Un tedesco in vacanza con la sua M3 coi vetri scuri ci può girare, tu la puoi comprare ma non otterrai la tua carta di circolazione così come l'hai portata in Italia almeno che non conosca un "modo" per ottenere l'omologazione come esemplare unico.
Per quelle Mini rimango curioso, domani mando una mail a UK Garage.

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DavideSR


Moderatore
vinsempre ha scritto:Giusto per farti un altro esempio, le auto Americane non sarebbero omologabili in Italia almeno la maggior parte. Standard troppo diversi.

E allora come si fà? Si porta in un Paese "facile" (UK, Germania), si omologa lì e poi ri reimmatricola in Italy Wink
Quelle vanno tutte per esemplare unico.
Potrò sbagliarmi su tutto ma quella Delta in Italia non puoi immatricolarla.

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vinsempre


Apprendista Detailer
E vabbè Davide.

Diciamo che abbiamo delle convizioni diverse dovute probabilmente a informazioni diverse.

O meglio, forse non sono riuscito a spiegarmi bene sul come si fa l'omologazione (tutto legalmente, ribadisco, senza nessun "modo" diverso o sotterfugio o cose strane!!! Assolutamente!!!!)

Le notizie che ho postato le conosco bene e le ho verificate.

P.S: ribadisco che la MCTC deve rilasciare la carta di corcolazione italiana, l'ho già scritto prima.
E lo deve fare se un'auto è omologata così nel paese d'origine. Il tedesco può venire in Italia con la sua M3, ma anche se me la volessi comprare io e omologarla Italiana, sarebbe possibile.


La mia è solo volontà di condividere le info che ho. Poi sta ad ognuno di noi che vuole informarsi verificare che siano delle buone informazioni, se non le ritiene attendibili o veritiere Smile

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ok, pulizia fatta, continuate qui! Very Happy

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vinsempre


Apprendista Detailer
Grazie Giobart Smile

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