LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys...

+31
Fleterik
rndrrt
DarkCity79
Gaetano_megg3
Andrepfff
Depaip
MaX-XxX
Matteo[V]
eccesso
manuweb007
anto.turbo
Math87
black7830
Musclecars
gutterboy
dna86
DavideSR
Gio'Pa'
leonidas
francesco
cupitt
Emanuele B
PELO
Sephirot75
metansk
vts79
raviola
Giobart
Alessio
davide85PC
Admin
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

46Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mar 17 Gen 2012 - 11:16

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Potevo fare l'ordine l'altra settimana????
Adesso mi tocca comprare della roba non prevista maledizione Evil or Very Mad

Sicuro prendo lo shampoo
Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 ml

Questo è un sigillante vecchio stile giusto? tipo l'm21?
Chemical Guys JETSeal 109 500 ml

Questo invece sembra tipo il reload giusto?
Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml

La cera invece guardando su youtube ha un ottimo beading
Chemical Guys 5050 Connosseurs Paste Wax (admin Connoisseurs ci vuole la "i") così pare guardando su internet Very Happy

Cavolo quanto mi tira sta cera... Evil or Very Mad

http://www.vwgolfcommunity.com

47Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mar 17 Gen 2012 - 13:10

metansk

metansk
Detailer Novello

Jet seal credo sia una categoria superiore a m21 in base alla descrizione..

48Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mar 17 Gen 2012 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Quoto... Jetseal è molto più tenace dell'M21 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mar 17 Gen 2012 - 18:06

Math87

Math87
Detailer Novello

Meglio il Citrus o il Glossworkz? non capisco le differenze...

50Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mar 17 Gen 2012 - 23:55

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Il Chemical Guys Pro Detailer 500 ml come lo vedete meglio o peggio del reload?

51Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mer 18 Gen 2012 - 0:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono due cose differenti, è il V7 che è simile al Reload, invece il Pro Detailer è più simile al D155! Wink

52Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mer 18 Gen 2012 - 9:46

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

il citrus ha la caratteristica unica di avere una concentrazione di prodotto che ne basta veramente poco per ottenere un lavaggio o pre-wash.

Il GW invece ha un effetto specchio dopo il lavaggio che quando lo provai dissi subito che sembrava incerata l'auto.

Io per questioni personali non uso degli shampoo che incerano, preferisco passare un prodotto come reload o V7 .

53Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mer 18 Gen 2012 - 10:20

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Interessante la precisazione sugli shampii Dep!!!
Quando ho scritto del jetseal a leggere la descrizione si capisce che è più sofisticato dell'M21 la mia domanda (non precisata) era la modalità di trattamento che mi sembra sia uguale a quella dell'M21 e qualunque altro sigillante.
Bon... deciso compro shampoo e Jetseal.
Il V7 se la gioca con il reload? ma costa quasi un terzo meno Shocked
A vedere i video di beading e sheeting va strabene...
Crepi l'avarizia... diversifichiamo Very Happy


Vedendo il jetseal
"Applicare una piccola quantità di prodotto su un pad in spugna o microfibra. Attendere 20 minuti per la rimozione e riapplicare il secondo strato (fortemente consigliato!)."

In sostanza si dà una passata, si rimuove e si dà subito una nuova passata?

http://www.vwgolfcommunity.com

54Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mer 18 Gen 2012 - 14:52

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ormai è da tempo che la mia Audina riceve il lavaggio con il citrus e finito con un passaggio di V7, ottimo risultato anche se credevo meglio per il V7 e credo che il reload duri qualcosa in più ma vanno messi a confronto, mi manca solo il Jetseal per la sigillatura Wink ma rimedierò presto

55Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mer 18 Gen 2012 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Ho provato il V7 ed è un ottimo prodotto: in generale lo reputo superiore al Red Mist (facilità, versatilità ecc...) ma un pelo sotto ReLoad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Mer 18 Gen 2012 - 19:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

infatti Antonio è la mia stessa impressione vedendo le foto dove applicato il Reload poi è veramente facile da usare con un buon profumo che non guasta mai.

57Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Gio 19 Gen 2012 - 11:29

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer


Secondo voi, il Chemical Guys Citrus Wash è valido come shampoo? qualcuno lo ha provato? (Admin???)
Attualmente sto finendo dalla disperazione il D110 hihihi e stavo cercando qualcosa in sostituzione...

Admin ha scritto:Ho provato il V7 ed è un ottimo prodotto: in generale lo reputo superiore al Red Mist (facilità, versatilità ecc...) ma un pelo sotto ReLoad Wink

"un pelo sotto al ReLoad" in che senso? e come durata?

58Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Gio 19 Gen 2012 - 14:20

Admin

Admin
Admin

Citrus e Glossworkz sono due shampoo di livello superiore. Molto validi e possono essere confrontati con prodotti avanzati come il Born To Be Mild e Shampol...
Per la durata di V7 ti saprò dire nelle prossime settimane ma ReLoad mi da la sensazione di una finitura più... "fresca" e limpida!



Ultima modifica di Admin il Gio 19 Gen 2012 - 14:31 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Gio 19 Gen 2012 - 14:22

Andrepfff

Andrepfff
Apprendista Detailer

Ok grazie, e per il V7 cosa mi dici??? Very Happy

Niente prenderò l Cytrus o il Glossworkz al posto del D110 che non ce la fa più Very Happy sono più propenso al Glossworkz mi renderà i lavaggi frequenti più semplici questa primavera/estate... Very Happy

60Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 14:05

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

I due shampoo,Citrus e Glossworkz,potrebbero in caso essere usati come claylube,opportunamente diluiti?
come ad esempio lo ShamPol

61Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 14:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gaetano_megg3 ha scritto:I due shampoo,Citrus e Glossworkz,potrebbero in caso essere usati come claylube,opportunamente diluiti?

Tutti gli shampoo potrebbero essere usati a tale scopo . Il problema e' che saresti costretto a risciacquare , cosa che con un prodotto dedicato potresti evitare


_________________
Chemical Guys... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

62Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 14:25

Math87

Math87
Detailer Novello

Quindi il Citrus potrebbe assomigliare a un D110 e Glossworkz a un D111?

63Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 14:31

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Math87 ha scritto:Quindi il Citrus potrebbe assomigliare a un D110 e Glossworkz a un D111?

Beh , se il parametro e' la presenza di ingredienti glossificanti , direi di si


_________________
Chemical Guys... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

64Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 14:31

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
Gaetano_megg3 ha scritto:I due shampoo,Citrus e Glossworkz,potrebbero in caso essere usati come claylube,opportunamente diluiti?

Tutti gli shampoo potrebbero essere usati a tale scopo . Il problema e' che saresti costretto a risciacquare , cosa che con un prodotto dedicato potresti evitare

quindi alla fine avrei per certi versi lo stesso "problema" del born slippy ne più e ne meno

65Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 14:43

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gaetano_megg3 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Gaetano_megg3 ha scritto:I due shampoo,Citrus e Glossworkz,potrebbero in caso essere usati come claylube,opportunamente diluiti?

Tutti gli shampoo potrebbero essere usati a tale scopo . Il problema e' che saresti costretto a risciacquare , cosa che con un prodotto dedicato potresti evitare

quindi alla fine avrei per certi versi lo stesso "problema" del born slippy ne più e ne meno



Beh , direi molto piu' accentuato , questi sono veri e propri shampoo e per giunta molto concentrati


_________________
Chemical Guys... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

66Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Sab 21 Gen 2012 - 21:53

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

a volte il citrus lo uso come lube, ma veramente poco in 1.5l poi il clay lo faccio subito dopo il lavaggio a macchina bagnata e ad ogni pannello risciacquo abbondantemente, in questo modo mi sono tolto il pensiero del lube che personalmente può essere il solo M34.

67Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Dom 22 Gen 2012 - 12:05

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

capito grazie ragazzi

@manuweb: quindi il citrus, per avere un idea di massima,quanto ne metti in 1.5l di acqua?

68Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Dom 22 Gen 2012 - 13:46

Math87

Math87
Detailer Novello

Gaetano_megg3 ha scritto:capito grazie ragazzi

@manuweb: quindi il citrus, per avere un idea di massima,quanto ne metti in 1.5l di acqua?

vai a occhio, non star li a diventar matto, ma credo un goccia, io però con gli shampoo abbondo un pò di solito...

69Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Dom 22 Gen 2012 - 15:57

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

E invece proprio il citrus ne devi mettere qualche goccia, visto che ha un un rapporto 1:4000.............

70Chemical Guys... - Pagina 3 Empty Re: Chemical Guys... Dom 22 Gen 2012 - 18:35

Admin

Admin
Admin

Quoto Antonio: credetemi con prodotti come quelli presenti nello shop è preferibile seguire le indicazioni sulla diluizione. In questo modo da un lato avreste la certezza di usarlo secondo indicazioni tecniche e dall'altro sfruttereste l'incredibile resa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.