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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Rimuovere vecchi residui di polish su plastiche e carrozzeria

Rimuovere vecchi residui di polish su plastiche e carrozzeria

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207feline


Apprendista Detailer
Ragazzi ho questo problema, in alcune zone l'auto è rimasta macchiata da un pò di polish, credo m105, solo che è da un pò che s'è macchiata e sono diventati ostinati da rimuovere.

ho letto che andrebbe bene l'm34, ma nel caso di residui ancora freschi.

in teoria sulla carrozzeria potrei anche lasciar perdere in quanto dovrò lucidarla, il problema è nelle plastiche Rolling Eyes

ora cosa mi serve, un prodotto sgrassante molto aggressivo? ho sia il d101 che d108.

altrimenti c'è qualcosa di più specifico?

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Musclecars


Detailer Novello
Ciao puoi usare il d101(non perché sia il piü indicato, ma di certo é molto meno aggressivo del d 108) poi se vedi che non si toglie vai al 108 ma parti da una diluizione bassa 10/1 se vedi che ancora non demorde allora aumenta prodotto nella diluizione(tutti pariamo sempre da combo meno aggressive per poi aumentare nel caso del mancato risultato ottenuto) e infine una volta tolta la macchia ti consiglio di passargli una mano di PERL per ridonare un bel colore alla plastica scolorita a causa del 105 Wink

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207feline


Apprendista Detailer
Ma non c'è qualcosa di specifico?

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Admin


Admin
In realtà l'operazione specifica andrebbe effettuata preventivamente, ovvero mascherare le zone difficili Wink
Adesso puoi seguire uno dei consigli di muscle Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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207feline


Apprendista Detailer
e lo so ma non pensavo diventaqsse così duro da togliere.

però non capisco perchè mi schizzava così tanto, perchè ho cmq mascherato le zone vicine, forse ho usato troppo prodotto? uso una rotativa

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Gaetano_megg3


Detailer Novello
se il prodotto schizzava così tanto sicuramente ne hai usato troppo,
questo problema puoi averlo anche all'inizio, quando per stendere il prodotto usi una velocità troppo alta

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207feline


Apprendista Detailer
la velocità più bassa che ha è 1000 g\min, è troppo?

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Musclecars


Detailer Novello
Perché tu col.tampone.andavi vicino al prodotto, inveve il tampone deve mangiare il prodotto da sopra, non di lato, e quel movimento deve essere egfettuato velocemente, ma non ti preoccupare che col tempo ti verra spontaneo....io i primi tempi schizzavo anche i miei amici vicino a me Laughing

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207feline


Apprendista Detailer
ok capito cheers

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leonidas


Diplomato in Detailing
un utile tecnica l'avevo vista in un video meg..

praticamente fai una strisca di prodotto (mi raccomando, deve essere fina, mica chili di prodotto..

poi appoggi il tampone, guardando diciamo la carrozzeria, a destra della strisca.. poi ipotizza che il tampone fosse un orologio...posizione la strisca di prodotto alle 10 (come ora, non come minuti!) rispetto al tampone...accendi la lucidatrice e mangia il prodotto tenendo sempre la strisca di prodotto alle ore 10 rispetto al tampone...così facendo vedrai che le prime volte magari ti schizza perchè magari sei troppo veloce oppure troppo lento nel "mangiare" ma dopo 2-3 passaggi ti verrà abbastanza intuitiva la velocità e vedrai che schizzerai qua e la moooolto molto meno!!

prova Wink


ovviamente la vel 1000 di minimo non ti aiuta, però comunque fai seguendo questa procedura e il prodotto rimarrà dentro (anzi sotto) al tampone e non in giro per l'auto Wink

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207feline


Apprendista Detailer
grazie, proverò Wink

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lucatambu


Detailer Novello
scusate la domanda scema ... e spalmare il prodotto sul tampone ?
Suspect

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Musclecars


Detailer Novello
lucatambu ha scritto:scusate la domanda scema ... e spalmare il prodotto sul tampone ?
Suspect

Si ma mangiarlo é piú bello.. Hahah Laughing scherzo, io lo reputo piu comodo una volta imbevuto il tampone, mettere un po di polish sulla car e lavorarl man mano Wink

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PELO


Laureato in Detailing
io al primo utilizzo del tampone bello pulito il compound/polish lo metto sempre sul tampone, dopo sulla carrozzeria

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Admin


Admin
Con rotorbitale io preferisco sempre applicare il prodotto sul tampone ma con rotativa mi trovo molto meglio dosandolo sulla superficie: i primi attimi a bassi giri servono proprio a facilitare il priming sul tampone e cominciare a rilasciare il prodotto sulla superficie.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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