LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Color Acenta Quale cera?

+4
Admin
giuliano79
superAndre
littlesaint
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Color Acenta Quale cera? Empty Color Acenta Quale cera? Lun 25 Gen 2010 - 19:15

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao!

Quale cera mi consigliate per un auto color acenta?
vedi foto http://images04.olx.it/ui/2/85/56/f_26627956_1.jpeg

Grazie! Very Happy

2Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Lun 25 Gen 2010 - 19:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:Ciao!

Quale cera mi consigliate per un auto color acenta?
vedi foto http://images04.olx.it/ui/2/85/56/f_26627956_1.jpeg

Grazie! Very Happy

Prendi un panel pot di Dodo Supernatural e la stendi rigorosamente a mano.. Wink

3Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Lun 25 Gen 2010 - 20:15

giuliano79


Apprendista Detailer

pes vada bene una light fantastic

4Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 26 Gen 2010 - 9:41

Admin

Admin
Admin

io direi rainforest rub o se vuoi il massimo supernatural... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 26 Gen 2010 - 19:21

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io direi rainforest rub o se vuoi il massimo supernatural... Wink

sulla mia auto rosso alfa ho fatto cera dodo banana e poi cera dodo orange ed è venuta perfetta!! Very Happy qui non consigliate un abbiamento di cere?Immagino che ovviamente le due che ho già non vadano bene...

6Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 26 Gen 2010 - 19:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:io direi rainforest rub o se vuoi il massimo supernatural... Wink

sulla mia auto rosso alfa ho fatto cera dodo banana e poi cera dodo orange ed è venuta perfetta!! Very Happy qui non consigliate un abbiamento di cere? Certo che si consiglino, trovi più volte indicato l'ottimo abbinamento M21+M26 Immagino che ovviamente le due che ho già non vadano bene...
Dalle caratteristiche indicate sono indicatissime per colori caldi, entrambe alla carnauba, la prima dura e la seconda soft ottima anche come uso saltuario per mantenimento. L'ordine da te usato per l'applicazione sembra quello giusto, mantieni sempre un minimo di 4 o 8 ore tra le due appliazioni anche se 12 sarebbero consigliate.

http://www.fanodetailing.com

7Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 26 Gen 2010 - 20:37

littlesaint


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:io direi rainforest rub o se vuoi il massimo supernatural... Wink

sulla mia auto rosso alfa ho fatto cera dodo banana e poi cera dodo orange ed è venuta perfetta!! Very Happy qui non consigliate un abbiamento di cere? Certo che si consiglino, trovi più volte indicato l'ottimo abbinamento M21+M26 Immagino che ovviamente le due che ho già non vadano bene...
Dalle caratteristiche indicate sono indicatissime per colori caldi, entrambe alla carnauba, la prima dura e la seconda soft ottima anche come uso saltuario per mantenimento. L'ordine da te usato per l'applicazione sembra quello giusto, mantieni sempre un minimo di 4 o 8 ore tra le due appliazioni anche se 12 sarebbero consigliate.

ah...io ho dato la cera banana della dodo, rimossa e poi dato subito la cera orange..è sbagliato?Se avevo bene capito in passato dai consigli mi sembra correto così.. Shocked confermate l'errore?

8Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 26 Gen 2010 - 21:19

316ti

316ti
Detailer Novello

ha ragione roberto un minimo di tempo tra le due cere lo devi fare trascorrere.
su un post della dodo c'e proprio una discussione del genere dove dom dice che il tempo di attesa tra i due strati può variare da 1 a 48 ore. Più è lungo questo tempo, migliore è il risultato.personalmente lui fa rascorrere 1 2 ore.

questo e' il link (in inglese)
http://www.dodojuice.com/forum/viewtopic.php?t=861

9Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 27 Gen 2010 - 0:38

Admin

Admin
Admin

esatto, anche un paio d'ore possono bastare.
tornando all'abbinamento, la supernatural non ha un'equivalente soft o hard perchè è concepita per essere il top da sola.
la rainforest rub ha invece come corrispettivo hard la dodo juice hard candy.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 13:51

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto, anche un paio d'ore possono bastare.
tornando all'abbinamento, la supernatural non ha un'equivalente soft o hard perchè è concepita per essere il top da sola.
la rainforest rub ha invece come corrispettivo hard la dodo juice hard candy.

La supernatural è adatta per tutti i colori?Cosa ha di così speciale rispeto alle altre..?Sembra la miglior cera in assoluto da come se ne parla.. Surprised

Se posso ottenere lo stesso risultato che ho passando la cera banana+orange sulla mia auto rosso alfa allora scelgo quella che risparmio pure tempo Very Happy

11Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 13:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

la supernatural dovrebbe essere la più raffinata.....
ma le altre dodo non sono da meno......secondo me con prodotti cosi esclusivi conta anche il gusto personale....

12Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 14:17

316ti

316ti
Detailer Novello

Admin ha scritto:esatto, anche un paio d'ore possono bastare.
tornando all'abbinamento, la supernatural non ha un'equivalente soft o hard perchè è concepita per essere il top da sola.
la rainforest rub ha invece come corrispettivo hard la dodo juice hard candy.

per la supernatural se si usa una cera dura sotto c'e qualche beneficio o conviene darla da sola?

13Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 14:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:
Admin ha scritto:esatto, anche un paio d'ore possono bastare.
tornando all'abbinamento, la supernatural non ha un'equivalente soft o hard perchè è concepita per essere il top da sola.
la rainforest rub ha invece come corrispettivo hard la dodo juice hard candy.

per la supernatural se si usa una cera dura sotto c'e qualche beneficio o conviene darla da sola?

Ottima domanda Color Acenta Quale cera? Thumbsup, mi sembra che non si sia mai parlato/consigliato di un ipotetico abbinamento con altri sigillanti o cere. Dai vari discorsi è già al top da sola......ma se uno volesse raggiungere il top of the top?

http://www.fanodetailing.com

14Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 14:33

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il top del top è da sola!!! Magari due passaggi a distanza di 24 ore ed avresti il TOP al quadrato!!!

http://www.amatodetailing.it

15Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 14:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Il top del top è da sola!!! Magari due passaggi a distanza di 24 ore ed avresti il TOP al quadrato!!!


...e una spruzzatina di red mist dopo qualche giorno.. Wink

16Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 14:42

316ti

316ti
Detailer Novello

supernatural e red mist dopo 24 ore l'ho provato e mi ha dato l'idea di piu' brilantezza della carozzeria.

17Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 14:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ok perfetto, immaginavo visto che nessuno dei sostenitori di tale meraviglia aveva mai accennato ad abbinamenti vari.

http://www.fanodetailing.com

18Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 15:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:Ok perfetto, immaginavo visto che nessuno dei sostenitori di tale meraviglia aveva mai accennato ad abbinamenti vari.

Beh..il sottoscritto della tecnica cosidetta "topping" ne parlava già nel 2007.. Wink

19Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Gio 28 Gen 2010 - 23:47

Admin

Admin
Admin

quotissimo simone: la supernatural va da sola, al massimo due strati della stessa! troppo raffinata rispetto ad altre cere per essere "sporcata" con la stratificazione! Very Happy
il red mist per me è insostituibile! fantastico davvero e velocissimo nell'uso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Ven 29 Gen 2010 - 13:41

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quotissimo simone: la supernatural va da sola, al massimo due strati della stessa! troppo raffinata rispetto ad altre cere per essere "sporcata" con la stratificazione! Very Happy
il red mist per me è insostituibile! fantastico davvero e velocissimo nell'uso!

Faccio una domanda, forse troppo difficile.
Che differenza si ha, sia visivamente che come protezione ed altro..tra dare p.e. la cera banana della dodo, poi dopo 2 ore la orange.. o dare solo la supernatural? Neutral
ci vorrebbe qualcuno che le ha provate entrambi

21Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Ven 29 Gen 2010 - 14:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Non solo per risponderti con precisione è necessario averle provate tutte, ma la prova dovrebbe essere stata fatta su un'auto con il tuo steso colore e lo stesso grado di lucidatura del trasparente. Anche con tutti questi fattori uguali sul discorso visivo subentrano poi i gusti personali. A livello di protezione non credo che i vari abbinamenti possano ai 4 o 5 mesi della supernatural.

http://www.fanodetailing.com

22Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Ven 29 Gen 2010 - 18:49

littlesaint


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:Non solo per risponderti con precisione è necessario averle provate tutte, ma la prova dovrebbe essere stata fatta su un'auto con il tuo steso colore e lo stesso grado di lucidatura del trasparente. Anche con tutti questi fattori uguali sul discorso visivo subentrano poi i gusti personali. A livello di protezione non credo che i vari abbinamenti possano ai 4 o 5 mesi della supernatural.

Grazie per la risposta riguardo la protezione!
Certo è necessario che qualcuno abbia provato sia l'abbinamento di due cere dodo che la supernatural per rispondere ma forse qualcuno l'ha fatto..
mi interessa il parere personale Smile
Faccio questa domanda perchè mi sto chiedendo se vale la pena di utilizzare tutto quel tempo per due passate di cera o posso raggiungere più o meno lo stesso livello con una sola di supernatural..

23Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Ven 29 Gen 2010 - 20:24

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ti posso garantire che la Supernatural è un prodotto da p...a. Garantito...usata su due macchine diverse entrambe continuano i lavaggi, da due mesi a questa parte, ed entrambe continuano ad avere un aumento di colore e brillantezza devastante...quindi si nota che ancora l'effetto della cera non è svanito. Mi dirai che due mesi sono pochi per testare la reale durata, ma sono anche abbastanza per dirti che il livello di gloss non diminuisce anzi il contrario...

E' vero sono tante le cere dodo, ma la Supernatural è la più raffinata di tutte! Io la presi perchè un mio amico mi disse che voleva dei riflessi come quelli mostrati dai veicoli nelle copertine dei giornali motoristici.
Per fare questo la cosa migliore era una sola...contattare Antonio!!!

http://www.amatodetailing.it

24Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Ven 29 Gen 2010 - 23:48

316ti

316ti
Detailer Novello

quoto simone io ho usato la supernatural sulla mia auto a fine dicembre e ha una brilantezza eccezionale.....per la durata dopo circa un mese tiene alla grande considerando che ha subito neve acqua e sale e purtroppo solo 2 lavaggi per mancanza di tempo.per ora e' quella che mi ha sodisfatto di piu sul mio colore.

25Color Acenta Quale cera? Empty Re: Color Acenta Quale cera? Dom 31 Gen 2010 - 13:01

Admin

Admin
Admin

ragazzi è una di quelle cere da gara tipo pinnacle souveran e p21s ma il suo contentuto è ancora più puro. tra l'altro quella che ho sempre venuto è la cosiddetta V2 ancora più evoluta rispetto alla primissima versione... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.