LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione

+5
v6boss
manuweb007
pincanello
Alessio
Giuse_R32
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

ciao ragazzi... dovrei pulire l'interno alla lupo della mia ragazza in particolar modo il cielo
come prodotto non dovrei aver dubbi andrei di D101 volevo un consiglio da voi dato lo sporco sulla diluizione e se basta una microfibra o ci vuole una spazzola?
grazie Very Happy

pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione 14imusk

pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Qwx9no

pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Ir6j69

pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione 2dwfcyf

pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Jggw9k

Alessio

Alessio
Moderatore

giuse, esistono tanti thread che parlano di questo problema, dai un occhiata usando il tasto CERCA Wink
comunque ti rispondo:

- il D101 va usato diluito, nelle diluizioni 10.1 e 4.1, vai sempre di 10.1 e microfibra, se non riesci vai di 4.1 ( molto più indicata vedendo lo sporco ), va spruzzato abbondantemente e fai pezzo per pezzo, 40x40, spruzza e lascia nebulizzare 30-40 sec. poi lavora con microfibra.
Se disponi di aspiraliquidi usa quello per rimuovere prodotto in eccesso.
- dopodichè nei punti più difficili usa spazzolina tipo wood scrub presente nello shop.
- aspiraliquidi
- apri gli sportelli e cofano per far asciugare il tutto.
- se noti che al primo colpo lo sporco non è andato via del tutto ripeti l'operazione


_________________
pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Quoto Alessio, in passato fatto stesso trattamento a una micra, risultato garantito.

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

grazie mille Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

giuse consiglio prima di usare la spazzola sul cielo, prova con la sola microfibra, in questo modo una volta mi sono risparmiato una brutta sorpresa Wink

v6boss

v6boss
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:giuse consiglio prima di usare la spazzola sul cielo, prova con la sola microfibra, in questo modo una volta mi sono risparmiato una brutta sorpresa Wink

Cioè? Che è successo? Question

Alessio

Alessio
Moderatore

Missà che ho capito cosa intende Manu .... A me usando una spazzola a setole morbidissime mi ha asportato il tessuto del cielo. Dal giorno uso solo solo microfibra, la spazzola solo nei punti più difficili e dove con la micro non riesco a far lavorare il prodotto al meglio.


_________________
pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Anche io consiglio di provare prima con un panno anche perché, su quelle superfici, nell'80% dei casi è sufficiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Ricordati aspiraliquidi, molto utile specie in questa stagione per far asciugare prima la tappezzeria!


_________________
pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:Missà che ho capito cosa intende Manu .... A me usando una spazzola a setole morbidissime mi ha asportato il tessuto del cielo. Dal giorno uso solo solo microfibra, la spazzola solo nei punti più difficili e dove con la micro non riesco a far lavorare il prodotto al meglio.

Twisted Evil bravo Ale mi hai capito al volo

Alessio

Alessio
Moderatore

Ho dovuto rimediare, meno male che ci sono riuscito! Smile


_________________
pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

ma per lavori del genere come il cielo delle auto che è molto delicato, non esiste qualche spazzola con setole morbidissime?
Perchè non le ho mai viste quelle dello shop, ma dalle immagini l'impressione ch emi danno è che siano abbastanza dure.....mi sbaglio?
Non so ma con la microfibra sul tessuto mi pare di non riuscire a pulire in profondità......forse è solo lamia impressione ovviamente..

Alessio

Alessio
Moderatore

io a volte mi aiuto con il tripennello di Meg solo nei punti difficili, altrimenti di microfibra.
Dopo la disavventura con la wood, preferisco usare un mango o artic.
Morbide esiste la Meg http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1402&sort=2a&products_id=766&products_name=Meguiar's%20All%20Surface%20Interior%20Brusch&category_id=1402 ma il cielo, avendo una composizione lanosa, dopo che lavori il prodotto e spazzoli, il pelo si gonfia. Ho dovuto risolvere asportando piano piano con calma con una spazzolina il tessuto in eccesso, però ho risolto facendo tornare il tessuto come era in origine e con una pulizia maniacale del cielo.


_________________
pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non lo sapevo! affraid
In effetti non mi è mai capitato di pulire il cielo dell'auto, cmq bene a sapersi, grazie!

Alessio

Alessio
Moderatore

di niente, ci mancherebbe altro! Smile solo che per rimediare ci ho messo una giornata!!


_________________
pulizia interni lupo consigli attrezzi e diluizione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie per l informazione, la comprero per i sedili e tappetini allora!.. Cielo solo microfibra! Very Happy

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao Giuse.. iscriviti a : incontri di zona elenco utenti liguri ...

Io smonterei le parti da lavare.. se ci riesco.. forse ti viene meglio...

http://www.hairteca.it

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

grazie dei consigli, ho già fatto l'ordine appena arriva il D101 inizio e posto foto del lavoro

alex81:ora passo negli incontri di zona invece per le parti credo di lasciarle montate, la mia ragazza si accontenta di poco e poi l'ultima volta che ho tolto i pannelli post x cambiare gli ammortizzatori mi è toccato rincollare tutti gli attacchi! credo che la colla originale dopo 12anni non sia più tanto in forma

black7830


Apprendista Detailer

Giuse come gli altri ti hanno suggerito e come io posso confermare (ho la stessa auto e le condizione erano identiche) lavora di microfibra, abbastanza umida, per asportare il D101...vedrai che il risultato ti soddisferà Wink

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

grazie cmq ho già fatto e sono rimasto davvero contento... nella sezione i vostri lavori puoi vedere il lavoro svolto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.