LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mio Cherokee primo lavoro

+17
eccesso
leonidas
pincanello
v6boss
metansk
manuweb007
Admin
bakio16
cupitt
Giobart
francesco
Depaip
Berserk
raviola
agonyAKAwamin
Alessio
Gionni
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1mio Cherokee primo lavoro Empty mio Cherokee primo lavoro Lun 16 Gen 2012 - 23:15

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

vi presento il mio primo lavoro per il piu' esigente e pignolo dei clienti: Io !
sono grato a tutti voi per la professionalita', la competenza e la passione che mi avete trasmesso. come ho gia' scritto sulla mia presentazione la mia formazione e' di tipo cantieristico/nautico ed e' molto arretrata rispetto a quella automobilistica.
ma adesso veniamo al mio lavoro:

situazione iniziale

mio Cherokee primo lavoro Dscn4710

mio Cherokee primo lavoro Dscn4711

mio Cherokee primo lavoro Dscn4712
mio Cherokee primo lavoro Dscn4713
mio Cherokee primo lavoro Dscn4714
mio Cherokee primo lavoro Dscn4715

prelavaggio con insect remover scoll sulla carrozzeria e rim 9000 sui cerchi, poi lavaggio con guanto in micro e shampoo ultimate wash della linea commerciale meg. asciugatura con micro supreme shine e quick detail.
pulizia vetri + interni con speed 9000 e panno cobra glass towel + micro generiche per le parti meno nobili

mio Cherokee primo lavoro Dscn4716

mio Cherokee primo lavoro Dscn4717

mio Cherokee primo lavoro Dscn4718

mio Cherokee primo lavoro Dscn4719

mio Cherokee primo lavoro Dscn4720

mio Cherokee primo lavoro Dscn4721

e per finire la serata ho fatto il bucato ....

mio Cherokee primo lavoro Dscn4723

seconda fase di decontaminazione con clay meg e quick detail, asciugatura con cobra 600

mio Cherokee primo lavoro 09012010

mio Cherokee primo lavoro 09012011

mio Cherokee primo lavoro 09012012

mio Cherokee primo lavoro 09012013

mio Cherokee primo lavoro 09012014

quindi sono passato alla fase di correzione perche' la carrozzeria presentava alcuni difetti ma nulla di drammatico. partendo dal principio della tecnica meno aggressivo ho lavorato con ultimate compound della meg abbinato a tampone softtutch nero ondulato + rota aeg e dove c'erano graffi piu' profondi ho usato il tampone compcept blu di scholl.
sono rimasto soddisfatto dei risultati ottenuti anche se in alcune zone avrei avuto bisogno di maggior taglio.
visto che c'ero ho lucidato con il tampone blu anche il parabrezza ed il lunotto posteriore e finito comunque con tampone nero
ovviamente usato tenica zenith

mio Cherokee primo lavoro 12012010

mio Cherokee primo lavoro 12012011

mio Cherokee primo lavoro 12012012

mio Cherokee primo lavoro 12012013

come protezione per i cerchi ho usato una cera 3m per nautica ultra performance che ho usato sulla mia barca la scorsa estate e devo dire che e' la migliore e piu' duratura che ho mai trovato.

mio Cherokee primo lavoro 09012015

mio Cherokee primo lavoro 09012016

mio Cherokee primo lavoro 09012017

mio Cherokee primo lavoro 09012018

ho finito il lavoro con collinite 476

mio Cherokee primo lavoro Dscn4810

mio Cherokee primo lavoro Dscn4811

mio Cherokee primo lavoro Dscn4812

purtroppo avevo altre foto da postare ma non ci riesco , forse ho sforato. riprovero' domani !












2mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Lun 16 Gen 2012 - 23:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo lavoro, complimenti per il lavoro dettagliato! Mi è piaciuta la 3m performance!! Ottima resistenza e durata Smile


_________________
mio Cherokee primo lavoro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Lun 16 Gen 2012 - 23:35

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Bel lavoretto Gionni, mi sembra di conoscere lo sfondo delle foto finali...Tronchetto??


_________________
mio Cherokee primo lavoro 29olg9k         mio Cherokee primo lavoro 8fgZ1A  mio Cherokee primo lavoro 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Lun 16 Gen 2012 - 23:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro gionni

http://www.agdetailing.it

5mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 9:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

complimenti bel risultato Wink

6mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 9:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

7mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 9:38

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Ottimo!

8mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 10:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non male, aspettiamo le altre foto! Very Happy

9mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 10:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


mio Cherokee primo lavoro Frontb10

10mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 10:47

bakio16

bakio16
Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:Bel lavoretto Gionni, mi sembra di conoscere lo sfondo delle foto finali...Tronchetto??

mi sembra pure a me!!
uè io lavoro a mestre...quando volete per un caffè io ci sono!!!

11mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Bel lavoro e bella bestiolina! Ne hai avuta di superficie sulla quale esercitarti! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 19:41

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Very Happy

13mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 20:23

metansk

metansk
Detailer Novello

ottimo!..

14mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 20:57

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Mi associo ai complimenti degli altri, però vogliamo altre foto!

15mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 21:37

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro bravo.

16mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 17 Gen 2012 - 23:33

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie ragazzi troppo gentili.
le foto sono state scattate al tronchetto perche' la macchina la tengo li'. io sono di venezia e da casa mia al tronchetto fra la strada a piedi ed il vaporetto ci impiego circa un' ora ( quando non c'e sciopero, orario festivo, orario notturno, nebbia e chi piu' ne ha piu' ne metta) ad andare ed un'altra per tornare. non vi dico neanche quante ore ho impiegato per fare il lavoro se considerate che solo per lavare la macchina devo andare a mestre, se mi dimentico qualcosa a casa di importante non posso neanche lavorare. mia moglie pensa che mi sia trovato l'amante perche' sono diventato irreperibile......
accetto l'invito per il caffe' con i ragazzi della zona molto volentieri !

Admin hai perfettamente ragione: ne ho avuta di superficie da lavorare ed anche tutta irregolare, nemmeno il cofano e' dritto per non parlare del tetto con le nervature longitudinali, il lavoro e' stato dispendioso in termini di tempo e non facile ma il risultato ottenuto mi ha dato una soddisfazione incredibile. provare per credere !
ho paura che il detailing porti dipendenza e non vedo l'ora di cimentarmi in qualche altra impresa.

mio Cherokee primo lavoro Dscn4813

mio Cherokee primo lavoro Dscn4814

mio Cherokee primo lavoro Dscn4815

mio Cherokee primo lavoro Dscn4816

e finalmente la prima mano di collinite

mio Cherokee primo lavoro Dscn4817

mio Cherokee primo lavoro Dscn4818

mio Cherokee primo lavoro Dscn4819

mio Cherokee primo lavoro Dscn4820

mio Cherokee primo lavoro Dscn4821

mio Cherokee primo lavoro Dscn4822

il risultato e' stato soddisfacente ma ho preferito dare la seconda mano per avere una maggiore protezione

mio Cherokee primo lavoro Dscn4823

mio Cherokee primo lavoro Dscn4824

mio Cherokee primo lavoro Dscn4825

mio Cherokee primo lavoro Dscn4826

mio Cherokee primo lavoro Dscn4827

purtroppo faceva gia' buio per fare le foto in esterna e sono stato costretto a farle in garage, se la prima volta che la tiro fuori c'e' il sole ne faccio ancora.
mio Cherokee primo lavoro Dscn4828

avete visto che poca se ne consuma dopo 2 mani ? penso mi durera' per tutta la vita !


ritengo comunque di avere ancora molto da imparare ed approfitto per fare un paio di domande:
dopo il rim 9000 come si vede dalle foto il mozzo delle ruote con i tamburi, i dischi e le pastiglie sono diventati un blocco di ruggine ( forse prima erano coperti dallo sporco) cosa posso fare ?

i passaruota interni sono sbiaditi come si possono trattare? il perl va bene ?

grazie per le risposte.

per finire volevo fare un elogio alla mia rota aeg che ben conoscevo per la barca ma ho rivalutato per la macchina.

17mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mer 18 Gen 2012 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Per la ruggine sui dischi nessun problema: alla prima frenata andrà via. Sugli altri componenti dovresti provare con la pulizia accurata ma spesso è necessario riverniciare.
Il perl per i passaruota è ok: in questo modo saranno anche protetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mer 18 Gen 2012 - 17:37

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

complimenti per il lavoro e anche il mezzo!

bel lavoro!!

19mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Gio 19 Gen 2012 - 8:52

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie, grazie, troppo gentili. ringrazio a nome mio e della mia Jeppa !

la ruggine e' sia sul mozzo dove sono attaccate le ruote sia sulle pinze dei freni, entrambi i componenti anche da nuovi erano grezzi e non verniciati come quelli di molte auto anche meno costose. In America il marchio Jeep sta' come il marchio Fiat sta' all' Italia: l'ho imparato troppo tardi a mia spese.......
in pratica il cherokee che in America si chiama liberty quando l'ho comprato costava in Usa 18.000 $ , in Italia e' costato giusto il doppio. la qualita' pero' e' di una macchina da 18.000 euro non da 36.000 con tutte le implicazioni del caso.
in Usa viene cosiderato come un fiorino da noi. Mad

20mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 31 Gen 2012 - 12:57

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

bakio16 ha scritto:
agonyAKAwamin ha scritto:Bel lavoretto Gionni, mi sembra di conoscere lo sfondo delle foto finali...Tronchetto??

mi sembra pure a me!!
uè io lavoro a mestre...quando volete per un caffè io ci sono!!!
I miei abitano a Chioggia, io mi sono trasferito, ma ci vado spesso.
Quando volete per il caffè........ Surprised

21mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 31 Gen 2012 - 13:48

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ciao Eccesso, un po' alla volta ci stiamo trovando....per il caffe', quando volete.

22mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mar 31 Gen 2012 - 15:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro e bellissima macchina Wink

http://www.agdetailing.it

23mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Mer 1 Feb 2012 - 16:38

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie, troppo gentile sia per il lavoro che per la macchina. lucidatore pazzo

24mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Gio 9 Feb 2012 - 21:45

mou

mou
Detailer Novello

a parte gli ovvi complimenti volevo farti una domanda:come mai non hai nastrato gli ultimi finestrini posteriori?

cmq nellissime le foto dopo il 1° passaggio di collinite...specialmente quella col sole che tramonta Wink

https://www.emmedicar.com/

25mio Cherokee primo lavoro Empty Re: mio Cherokee primo lavoro Gio 9 Feb 2012 - 22:19

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Complimentissimi, ottimo lavoro Wink

p.s. Tronchetto?!?!? Quanti ricordi..... ho svolto il servizio militare lì Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.