Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » mio Cherokee primo lavoro

mio Cherokee primo lavoro

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 mio Cherokee primo lavoro il Lun 16 Gen 2012 - 23:15

Gionni

Apprendista Detailer
vi presento il mio primo lavoro per il piu' esigente e pignolo dei clienti: Io !
sono grato a tutti voi per la professionalita', la competenza e la passione che mi avete trasmesso. come ho gia' scritto sulla mia presentazione la mia formazione e' di tipo cantieristico/nautico ed e' molto arretrata rispetto a quella automobilistica.
ma adesso veniamo al mio lavoro:

situazione iniziale

prelavaggio con insect remover scoll sulla carrozzeria e rim 9000 sui cerchi, poi lavaggio con guanto in micro e shampoo ultimate wash della linea commerciale meg. asciugatura con micro supreme shine e quick detail.
pulizia vetri + interni con speed 9000 e panno cobra glass towel + micro generiche per le parti meno nobili

e per finire la serata ho fatto il bucato ....

seconda fase di decontaminazione con clay meg e quick detail, asciugatura con cobra 600

quindi sono passato alla fase di correzione perche' la carrozzeria presentava alcuni difetti ma nulla di drammatico. partendo dal principio della tecnica meno aggressivo ho lavorato con ultimate compound della meg abbinato a tampone softtutch nero ondulato + rota aeg e dove c'erano graffi piu' profondi ho usato il tampone compcept blu di scholl.
sono rimasto soddisfatto dei risultati ottenuti anche se in alcune zone avrei avuto bisogno di maggior taglio.
visto che c'ero ho lucidato con il tampone blu anche il parabrezza ed il lunotto posteriore e finito comunque con tampone nero
ovviamente usato tenica zenith

come protezione per i cerchi ho usato una cera 3m per nautica ultra performance che ho usato sulla mia barca la scorsa estate e devo dire che e' la migliore e piu' duratura che ho mai trovato.

ho finito il lavoro con collinite 476

purtroppo avevo altre foto da postare ma non ci riesco , forse ho sforato. riprovero' domani !

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: mio Cherokee primo lavoro il Lun 16 Gen 2012 - 23:31

Alessio

Moderatore
Ottimo lavoro, complimenti per il lavoro dettagliato! Mi è piaciuta la 3m performance!! Ottima resistenza e durata Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: mio Cherokee primo lavoro il Lun 16 Gen 2012 - 23:35

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Bel lavoretto Gionni, mi sembra di conoscere lo sfondo delle foto finali...Tronchetto??

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4 Re: mio Cherokee primo lavoro il Lun 16 Gen 2012 - 23:46

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
bel lavoro gionni

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

5 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 9:22

Berserk

Diplomato in Detailing
complimenti bel risultato Wink

6 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 9:33

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!

7 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 9:38

francesco

Diplomato in Detailing
Ottimo!

8 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 10:13

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Non male, aspettiamo le altre foto! Very Happy

9 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 10:29

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ottimo!!

10 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 10:47

bakio16

Aiutante Detailer
agonyAKAwamin ha scritto:Bel lavoretto Gionni, mi sembra di conoscere lo sfondo delle foto finali...Tronchetto??

mi sembra pure a me!!
uè io lavoro a mestre...quando volete per un caffè io ci sono!!!

11 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 18:00

Admin

Admin
Bel lavoro e bella bestiolina! Ne hai avuta di superficie sulla quale esercitarti! Very Happy

12 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 19:41

manuweb007

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro Very Happy

13 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 20:23

metansk

Detailer Novello
ottimo!..

14 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 20:57

v6boss

Detailer Novello
Mi associo ai complimenti degli altri, però vogliamo altre foto!

15 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 21:37

pincanello

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro bravo.

16 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 17 Gen 2012 - 23:33

Gionni

Apprendista Detailer
grazie ragazzi troppo gentili.
le foto sono state scattate al tronchetto perche' la macchina la tengo li'. io sono di venezia e da casa mia al tronchetto fra la strada a piedi ed il vaporetto ci impiego circa un' ora ( quando non c'e sciopero, orario festivo, orario notturno, nebbia e chi piu' ne ha piu' ne metta) ad andare ed un'altra per tornare. non vi dico neanche quante ore ho impiegato per fare il lavoro se considerate che solo per lavare la macchina devo andare a mestre, se mi dimentico qualcosa a casa di importante non posso neanche lavorare. mia moglie pensa che mi sia trovato l'amante perche' sono diventato irreperibile......
accetto l'invito per il caffe' con i ragazzi della zona molto volentieri !

Admin hai perfettamente ragione: ne ho avuta di superficie da lavorare ed anche tutta irregolare, nemmeno il cofano e' dritto per non parlare del tetto con le nervature longitudinali, il lavoro e' stato dispendioso in termini di tempo e non facile ma il risultato ottenuto mi ha dato una soddisfazione incredibile. provare per credere !
ho paura che il detailing porti dipendenza e non vedo l'ora di cimentarmi in qualche altra impresa.

e finalmente la prima mano di collinite

il risultato e' stato soddisfacente ma ho preferito dare la seconda mano per avere una maggiore protezione

purtroppo faceva gia' buio per fare le foto in esterna e sono stato costretto a farle in garage, se la prima volta che la tiro fuori c'e' il sole ne faccio ancora.

avete visto che poca se ne consuma dopo 2 mani ? penso mi durera' per tutta la vita !

ritengo comunque di avere ancora molto da imparare ed approfitto per fare un paio di domande:
dopo il rim 9000 come si vede dalle foto il mozzo delle ruote con i tamburi, i dischi e le pastiglie sono diventati un blocco di ruggine ( forse prima erano coperti dallo sporco) cosa posso fare ?

i passaruota interni sono sbiaditi come si possono trattare? il perl va bene ?

grazie per le risposte.

per finire volevo fare un elogio alla mia rota aeg che ben conoscevo per la barca ma ho rivalutato per la macchina.

17 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mer 18 Gen 2012 - 16:56

Admin

Admin
Per la ruggine sui dischi nessun problema: alla prima frenata andrà via. Sugli altri componenti dovresti provare con la pulizia accurata ma spesso è necessario riverniciare.
Il perl per i passaruota è ok: in questo modo saranno anche protetti Wink

18 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mer 18 Gen 2012 - 17:37

leonidas

Diplomato in Detailing
complimenti per il lavoro e anche il mezzo!

bel lavoro!!

19 Re: mio Cherokee primo lavoro il Gio 19 Gen 2012 - 8:52

Gionni

Apprendista Detailer
grazie, grazie, troppo gentili. ringrazio a nome mio e della mia Jeppa !

la ruggine e' sia sul mozzo dove sono attaccate le ruote sia sulle pinze dei freni, entrambi i componenti anche da nuovi erano grezzi e non verniciati come quelli di molte auto anche meno costose. In America il marchio Jeep sta' come il marchio Fiat sta' all' Italia: l'ho imparato troppo tardi a mia spese.......
in pratica il cherokee che in America si chiama liberty quando l'ho comprato costava in Usa 18.000 $ , in Italia e' costato giusto il doppio. la qualita' pero' e' di una macchina da 18.000 euro non da 36.000 con tutte le implicazioni del caso.
in Usa viene cosiderato come un fiorino da noi. Mad

20 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 31 Gen 2012 - 12:57

eccesso

Apprendista Detailer
bakio16 ha scritto:
agonyAKAwamin ha scritto:Bel lavoretto Gionni, mi sembra di conoscere lo sfondo delle foto finali...Tronchetto??

mi sembra pure a me!!
uè io lavoro a mestre...quando volete per un caffè io ci sono!!!
I miei abitano a Chioggia, io mi sono trasferito, ma ci vado spesso.
Quando volete per il caffè........ Surprised

21 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 31 Gen 2012 - 13:48

Gionni

Apprendista Detailer
ciao Eccesso, un po' alla volta ci stiamo trovando....per il caffe', quando volete.

22 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mar 31 Gen 2012 - 15:08

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo lavoro e bellissima macchina Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

23 Re: mio Cherokee primo lavoro il Mer 1 Feb 2012 - 16:38

Gionni

Apprendista Detailer
grazie, troppo gentile sia per il lavoro che per la macchina. lucidatore pazzo

24 Re: mio Cherokee primo lavoro il Gio 9 Feb 2012 - 21:45

mou

Detailer Novello
a parte gli ovvi complimenti volevo farti una domanda:come mai non hai nastrato gli ultimi finestrini posteriori?

cmq nellissime le foto dopo il 1° passaggio di collinite...specialmente quella col sole che tramonta Wink

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

25 Re: mio Cherokee primo lavoro il Gio 9 Feb 2012 - 22:19

The SoldanoS

Detailer Novello
Complimentissimi, ottimo lavoro Wink

p.s. Tronchetto?!?!? Quanti ricordi..... ho svolto il servizio militare lì Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: