LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiedo consiglio per acquisto materiale...

+6
s.amato
Admin
vts79
316ti
1LIKENO1
Rigo
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda il foaming dopo lo strato di cera, ti consiglio una volta passata una cera come quelle dodo, che sono cere naturali, eviterei di lavare la macchina con acqua e detergente qualsiasi sia. La laverei solo con acqua ed asciugherei con un panno in microfibra molto spesso. Tanto il massimo dello sporco che potrai avere qopo qualche settimana dal trattamento può essere della polvere, non penso ci vai in mezzo al fango. Per qualche tempo lavala solo con acqua, addirittura potresti solamente pulirla con il D155 ed un panno in mocrofibra se non vuoi lavarla.

http://www.amatodetailing.it

DSW


Diplomato in Detailing

Rigo ha scritto:Altra domandina...visto che tempo fa avevo acquistato presso un negozio della mia zona un kit clay commerciale meg (quello con clay-panno-cera-lubrificante/pulitore) volevo sapere se il lubrificante è equivalente a qualche prodotto della linea professionale,ad esempio un M34 o D155...se non lo è,e quindi non lo posso usare come lubrificante per la clay nuova che mi arrivera' (meg azzurra) posso usarlo eventualmente con detergente per rimuover gli olii del polish prima della ceratura??e la cera fornita sempre in quel kit?...è valida?...altra curiosita'...il d110 per foaming va ad intaccare lo strato di cera?

è simile al d155, lo puoi usare certamente come lubrificante.
la cera fornita nel kit commerciale è una cleaner-wax, utile se non si ha il tempo di fare tutte le operazioni, se però vuoi qualcosa di più è chiaro che una cera specifica da un risultato migliore.

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

Fango sicuramente no...ma ti assicuro che con le nebbie che ci sono qui e le strade sporchissime gia' dopo una settimana da bianca diventa nera! Evil or Very Mad quindi dici che anche solo con acqua,shampoo e guanto andrei a vanificare tutto il lavoro di inceramento??

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

DSW ha scritto:
Rigo ha scritto:Altra domandina...visto che tempo fa avevo acquistato presso un negozio della mia zona un kit clay commerciale meg (quello con clay-panno-cera-lubrificante/pulitore) volevo sapere se il lubrificante è equivalente a qualche prodotto della linea professionale,ad esempio un M34 o D155...se non lo è,e quindi non lo posso usare come lubrificante per la clay nuova che mi arrivera' (meg azzurra) posso usarlo eventualmente con detergente per rimuover gli olii del polish prima della ceratura??e la cera fornita sempre in quel kit?...è valida?...altra curiosita'...il d110 per foaming va ad intaccare lo strato di cera?

è simile al d155, lo puoi usare certamente come lubrificante.
la cera fornita nel kit commerciale è una cleaner-wax, utile se non si ha il tempo di fare tutte le operazioni, se però vuoi qualcosa di più è chiaro che una cera specifica da un risultato migliore.

perfetto allora!!! Very Happy e le clay di quel kit?? sono aggressive o medie tipo clay mag azzurra?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Direi di si...tieni presente che una volta data una cera Dodo alla macchina, praticamente è protetta. Tutto quello che si va a depositare sopra, dopo una spruzzata di acqua con una idropulitrice va via velocemente a meno che qualcosa di acido non abbia ristagnato sulla carrozzeria mangiandoti la cera, che è sempre una cera naturale.

http://www.amatodetailing.it

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

s.amato ha scritto:Direi di si...tieni presente che una volta data una cera Dodo alla macchina, praticamente è protetta. Tutto quello che si va a depositare sopra, dopo una spruzzata di acqua con una idropulitrice va via velocemente a meno che qualcosa di acido non abbia ristagnato sulla carrozzeria mangiandoti la cera, che è sempre una cera naturale.

Ho capito...e con un trattamento magari a volte piu' sbrigativo con m21 (che da quel che ho capito è un sigillante)...si ha lo stesso "problema"? o è piu' resistente ai lavaggi?...anche la cera M26 dovrebbe essere piu' resistente delle Dodo giusto?

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no rigo la m26 non è più resistente della dodo almeno per le dure ......per i lavaggi se usi le concentrazioni indicate non c'è il rischio di decerare.......i più delicati sono il d11 e l'm00
per la clay della linea commerciale ti può essere utile in seguito dato che è meno aggressiva della blu....quindi se vuoi fare clay e poi cera ma la macchina non è molto contaminata è perfetta....un consiglio se la vedi un pò dura la clay della linea commerciale....mettila in ammollo in h2o calda ....

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

vts79 ha scritto:no rigo la m26 non è più resistente della dodo almeno per le dure ......per i lavaggi se usi le concentrazioni indicate non c'è il rischio di decerare.......i più delicati sono il d11 e l'm00
per la clay della linea commerciale ti può essere utile in seguito dato che è meno aggressiva della blu....quindi se vuoi fare clay e poi cera ma la macchina non è molto contaminata è perfetta....un consiglio se la vedi un pò dura la clay della linea commerciale....mettila in ammollo in h2o calda ....

Grazie del consiglio vts!!!!...ho appena provato la clay commerciale!...apparte che come hai detto tu è un po' durettina ,non male!!!! Very Happy gran parte dell'"inquinamento" l'ho tolto...è rimasto qualcosina che provero' a togliere con quella azzurra!!!...la vernice poi era bella liscia e non c'era nessun tipo di graffio (quella clay non dovrebbe richiedere lucidatura vero?)...poi ho proseguito con m21...ho fatto solo un po' di fatica nel rimuoverla...forse pero' devo diminuire ancora la dose!... Razz come panno ho usato quello in microfibra mag della linea commerciale...che sia per quello che ho fatto fatica?...nel nuovo ordine ho inserito anche i cobra gialli...possono andare??grazie!!!!!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma prima di fare clay .....la macchina è stata lavata per bene vero'???????
secondo me partendo da una superficie.....senza difetti....solo dopo il passaggio di una clay tipo la rossa megs....è necessario assolutamente lucidare....la fatica per la rimozione è solo dovuta alla dose devi metterne poca e tirarla...per bene...i panni plush sono molto simili al megs....ma presentano 2 lati diversi tra loro...uno più corto ottimo per larimozione di cere e polish....e uno più lungo per i prodotti spray....

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

vts79 ha scritto:ma prima di fare clay .....la macchina è stata lavata per bene vero'???????
secondo me partendo da una superficie.....senza difetti....solo dopo il passaggio di una clay tipo la rossa megs....è necessario assolutamente lucidare....la fatica per la rimozione è solo dovuta alla dose devi metterne poca e tirarla...per bene...i panni plush sono molto simili al megs....ma presentano 2 lati diversi tra loro...uno più corto ottimo per larimozione di cere e polish....e uno più lungo per i prodotti spray....

si si...lavata bene bene!!!! Wink no no,ma ora ho provato la clay quella della linea commerciale...che in teoria da quel che ho capito è poco aggressiva...per i panni allora utilizzo quelli che ho gia della megs stando attendo a stendere bene la cera..!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si infatti volevo dire quello la clay grigia....è meno aggressiva...

littlesaint


Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:no rigo la m26 non è più resistente della dodo almeno per le dure ......per i lavaggi se usi le concentrazioni indicate non c'è il rischio di decerare.......i più delicati sono il d11 e l'm00
per la clay della linea commerciale ti può essere utile in seguito dato che è meno aggressiva della blu....quindi se vuoi fare clay e poi cera ma la macchina non è molto contaminata è perfetta....un consiglio se la vedi un pò dura la clay della linea commerciale....mettila in ammollo in h2o calda ....

Dopo 1 mese che ho dato la cera dodo se lavo con d111 rischio di mandar via tutto quel che ho fatto?Immagino invece che lo sgrassante d108 sia da escludere assolutamente.. Neutral



Ultima modifica di littlesaint il Mer 27 Gen 2010 - 20:15 - modificato 2 volte.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

vai tranquillo....con il d11...ild108 calcola che già diluito 1-20...la toglie la cera....

Admin

Admin
Admin

il d111 è uno shampoo arricchito quindi non va ad intaccare la protezione delle cere. quoto tutto quello che ti hanno detto anche a proposito della clay: quella azzurra che hai scelto non crea assolutamente problemi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jeko


Aiutante Detailer

ciao ragazzi ma quindi se dopo aver cerato l'auto ogni settimana si fa un lavaggio al self con lancia shampo e acqua demineralizzata solo x togliere la polvere o quel po di sporco che si è creato rischio di togliere la cera? Neutral

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

No, solitamente nei lavaggi usano shampoo poco aggressivo. Io con due lavaggi a settimana tra lancia autolavaggio e foam a casa arrivo tranquillamente oltre i 2 mesi (uso M21+M26), dopo il lavaggio settimanale consiglio M135 come mantenimento.

http://www.fanodetailing.com

jeko


Aiutante Detailer

ho capito grazie mille..un altra domanda ma tra l'accoppiata m21 m26 e una cera morbida o dura della dodo quale da il miglior mix tra durata ed effetto visivo?..

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

DODO...vai col tango!!!

http://www.amatodetailing.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

jeko ha scritto:ho capito grazie mille..un altra domanda ma tra l'accoppiata m21 m26 e una cera morbida o dura della dodo quale da il miglior mix tra durata ed effetto visivo?..

Non ti so aiutare, le dodo devo provarle. Molte volte poi l'effetto visivo è soggettivo. Ho letto di molti che con la sola M21 si ritengono soddisfatti del risultato su colori scuri. Per me M21 sul nero fà un buon lavoro ma dopo M26 si nota la differenza.

http://www.fanodetailing.com

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

Ragazzi...sto provando i prodottini appena arrivati!!!! Very Happy grazie per la tempestivita' Antonio!!! Wink ho una domanda...ho preso i tamponi Dodo blue roo...ho visto che hanno 2 faccie,una parte bianca e una azzurra...che parte uso per il polish?e l'altra faccia come va usata?grazie!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

E' a sacchetto no?

http://www.amatodetailing.it

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

é questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx

da una parte una m,icrofibra piu' "fine",dall'altra una piu' grossolana...

Admin

Admin
Admin

un lato (quello chiaro) ha una specie di tasca che può essere utile per infilarci laìe dita: quindi il lato migliore per lucidare è quello azzurro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

Thanks!!!! Wink

Rigo

Rigo
Aiutante Detailer

...una cosa che ancora pero' non mi è chiara è se faccio foaming con il D110 diluito come prescritto (400:1) ,si rischia dio togliere lo strato di cera... Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.