LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La protesta degli autotrasportatori...

+6
anto.turbo
alex81
leonidas
Giobart
DavideSR
Admin
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La protesta degli autotrasportatori... Empty La protesta degli autotrasportatori... Mar 24 Gen 2012 - 10:28

Admin

Admin
Admin

Il corriere GLS ci informa di non aver aderito all'iniziativa di Trasporto Unito e che l'attività continua.
Tuttavia afferma che i disagi in tutta la penisola sono evidenti e che i loro vettori vengono spesso fermati presso i vari blocchi impedendo il regolare svolgimento delle consegne e dei ritiri.
In queste condizioni non possono essere assicurate le canoniche 24-48 ore di consegna.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Uff!
Devo fare un altro ordinuccio e ancora aspetto il pacco disperso chissà in quale parte della Calabria. Finirà che riceverò due spedizioni consecutivamente.
Senza considerare che se la protesta si allarga ancor di più corriamo il rischio di dover ricoverare Giobart per astinenza da ricezione spedizioni lol!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Senza considerare che se la protesta si allarga ancor di più corriamo il rischio di dover ricoverare Giobart per astinenza da ricezione spedizioni lol!

Laughing Laughing Laughing Laughing
Ho fatto scorta ultimamente per scongiurare questo pericolo! Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

giobart invece che fare il pieno di benza nella giulietta ha fatto il pieno di iron x, eh?! o magari diciamo il pieno di tutto lo shop Laughing

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per la benzina non ho problemi....... espatrio! Laughing Laughing

Tornando seri, speriamo che la situazione si sistemi velocemente, poichè fa solo danni alla nostra economia già molto malandata! Mad

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

già è vero...come non quotarti! Mad

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Per la benzina non ho problemi....... espatrio! Laughing Laughing

Tornando seri, speriamo che la situazione si sistemi velocemente, poichè fa solo danni alla nostra economia già molto malandata! Mad

In Italia purtroppo le manifestazioni hanno sempre sortito l'effetto contrario.. nei brutti momenti.. invece di rimboccarsi le maniche e lavorare di più si sciopera.. si paralizza tutto bloccando l'economia...!

Avranno anche le loro ragioni.. ma tutti noi avremmo le nostre... e soprattutto ognuno dovrebbe essere libero di scioperare oppure no.. ma qui è diverso.. tagliano le gomme o li minacciano con le pistole..

Secondo me ce la mafia siciliana dietro.. ( da dove è partito tutto del resto.. )

http://www.hairteca.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

alex81 ha scritto:
Giobart ha scritto:Per la benzina non ho problemi....... espatrio! Laughing Laughing

Tornando seri, speriamo che la situazione si sistemi velocemente, poichè fa solo danni alla nostra economia già molto malandata! Mad

In Italia purtroppo le manifestazioni hanno sempre sortito l'effetto contrario.. nei brutti momenti.. invece di rimboccarsi le maniche e lavorare di più si sciopera.. si paralizza tutto bloccando l'economia...!

Avranno anche le loro ragioni.. ma tutti noi avremmo le nostre... e soprattutto ognuno dovrebbe essere libero di scioperare oppure no.. ma qui è diverso.. tagliano le gomme o li minacciano con le pistole..

Secondo me ce la mafia siciliana dietro.. ( da dove è partito tutto del resto.. )
Secondo me no semplicemente perchè "cosa nostra" non ha più la forza di lavorare a livello nazionale tranne che per il traffico di stupefacenti in "joint venture" con le altre mafie.
Qui infiltrazioni ce ne saranno state di sicuro ma non sono stati loro a manovrare la faccenda, fidati.
In ogni caso la mafia siciliana ha abbandonato da tempo metodi così sfacciati, non se lo può più permettere.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Essendo partita dalla Sicilia.. pensavo potesse essere così.

Risolvere il problema sarebbe "facile"... trasporto merci su rotaia.

Invece che fare partire camion dalla sicilia con la frutta ai costi che conosciamo, si caricano treni.. arrivati a destinazione si smistano con furgoncini piu piccoli.. Traffico, inquinamento, e pericolosità di avere camion per strada ridotti

http://www.hairteca.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

alex81 ha scritto:Essendo partita dalla Sicilia.. pensavo potesse essere così.

Risolvere il problema sarebbe "facile"... trasporto merci su rotaia.

Invece che fare partire camion dalla sicilia con la frutta ai costi che conosciamo, si caricano treni.. arrivati a destinazione si smistano con furgoncini piu piccoli.. Traffico, inquinamento, e pericolosità di avere camion per strada ridotti
Tu hai presente in che stato versano le ferrovie al Sud? Per noi in Sicilia è come se non esistesse questo mezzo di trasporto...e poi mi parlavano di ponte

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che il discorso di alex sia giusto se appunto esteso a tutta italia e a tutte le cose..

purtroppo si sa che in italia tantissime cose viaggiano su gomma (a partire dai privati dentro le città che creano sempre più traffico) però è anche vero che le ferrovie in generale, come anche il trasporto pubblico (parlando appunto dei privati diciamo) lascia un pò il tempo che trova...

anto.turbo

anto.turbo
Aiutante Detailer

Pensare che per esempio col trasporto ferroviario, dall'esbargo di un conainer a Genova, all' arrivo a Monaco (in Germania), col trasporto ferroviario ci si mette meno di 36 ore. Volere è potere...
Per il discorso Ferrovie in Sicilia (ma anche in Sardegna), la Regione paga alle ferrovie una quota talmente bassa (ridicola) che le FS riescono a fare trasporto (in perdita) solo grazie al bilancio positivo delle altre regioni...Sigh!
Quoto in pieno l'opinione di Alex 81, purtroppo anni di speculazione del traffico su gomma hanno portato alla congestione delle strade e alla drammatica contrazione del traffico merci su rotaia.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

però poi quando si parla di ampliare il traffico ferroviario ( nel caso di specie TAV ) nessuno la vuole!.

gli Italiani sono troppo bravi a dire " si andrebbe fatto ma non fatelo a casa mia che l'erba del vicino è più verde"

per quanto mi riguarda chiudo qui perchè se no intaserei il forum con i miei pensieri Mad silent

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Oggi da noi, tutto bloccato, mezzi pubblici, taxi, alimentari, benzinai ecc.


_________________
La protesta degli autotrasportatori... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dallas


Detailer Novello

alex81 ha scritto:Risolvere il problema sarebbe "facile"... trasporto merci su rotaia.

Purtroppo in Italia manca la mentalità... con il trasporto su gomma ritirano la merce in cortile e consegnano in cortile... con il trasporto su rotaia bisogna andare sugli interporti... al che magari ti ci vuole lo stesso un mezzo con patente C (e relativo autista con abilitazione etc etc)... Sarebbe tutto più facile (e probabilmente economico) ma ritengo che nel ns. sistema economico non ci si riesca.

E volevo arrivare proprio qui:

raviola ha scritto:però poi quando si parla di ampliare il traffico ferroviario ( nel caso di specie TAV ) nessuno la vuole!.

Nessuno la vuole perchè è un'opera che sarà inutile, sempre che arrivi alla fine. Si devasta l'ambiente (che dall'altra parte si dice di voler salvare) per creare una linea ferroviaria laddove le esistenti sono sottoutilizzate (almeno per le merci) e fuori dai cosiddetti "corridoi" considerati strategici a livello europeo...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a sentire quello che era il progetto TAV non sembrerebbe che sia fuori dai corridoi anzi creerebbe proprio un corridoio strategico che tutt'ora non c'è e sarebbe Italiano e non francese o altro.
però potrei sbagliarmi non essendo adeguatamente informato.
per l'ambiente .... si vabbè dai allora seguendo questa strada dovremmo tornare all'età della pietra... purtroppo il progresso e l'economia qualcosa devono sacrificare.
detto questo e senza polemica con te Dallas, mi chiedo :la tua opinione sarebbe stata la stesso se tu non abitassi in val di Susa?
ho fatto l'esempio della TAV ma potremmo continuare per ore partendo dai rifiuti e dalle discariche per finire con le centrali nucleari....
Wink

http://www.agdetailing.it

dallas


Detailer Novello

La mia posizione è abbastanza "neutrale", essendo valsusino da soli 5 anni. Provengo dal Veneto, ove le devastazioni dell'ambiente sono all'ordine del giorno e durante la mia "infanzia" lungo il torrente scorrevano acque colorate e i pesci non ci hanno vissuto per anni. O dove, dopo un paio di decenni o forse più, han fatto un tunnel per smistare il traffico da una strada collinare pericolosa per i camion ma alla fine la società che lo gestiva è fallita perchè non era assolutamente usato, visti i costi dei passaggi. Con i prezzi attuali degli aerei, un viaggio come passeggero del TAV sarà sicuramente più caro e quindi meno usato di quanto potrebbe/dovrebbe. Ecco i motivi della mia posizione. E mi scuso per il poema e per l'off topic.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Ragazzi la situazione sembra stia tornando lentamente alla normalità.
Da noi oggi ci sono stati i ritiri anche se le consegne non sono assicurate nei soliti tempi dal momento che su molte linee di distribuzione permangono forti disagi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dallas


Detailer Novello

Ottima cosa.... anche i rifornimenti alle stazioni di servizio, iniziate ieri, si stanno espandendo.

bakio16

bakio16
Aiutante Detailer

bene dai..io sto aspettando il mio primo ordine!!!!!haaaaaaaaaa!!speravo arrivasse per sabato così potevo subito provarli ma mi sa che andrà tutto alla settimana prossima....peccato!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.