LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone cruscotto Audi A1...maledetto tappetino antiscivolo!

+19
Newentry
Andrea69
raviola
Giobart
truncksz
agonyAKAwamin
mou
Lou77
dallas
Alessio
Math87
Berserk
dado7L
manuweb007
DavideSR
Admin
ciccante88
cupitt
Rigo
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Vaporizzi con uno spruzzino, lavori con un pennello a setole medie, sciacqui con microfibra inumidita con acqua tiepida. per ripristinare e proteggere le plastiche dopo la pulizia acquista un prodotto specifico, hai l'imbarazzo della scelta nel negozio, ma-fra,meg,perl, 303 tutti molto validi e efficaci se utilizzati con cognizione. fai una ricerca sul forum, tutti questi argomenti sono stati trattati in modo esauriente. Per il consiglio sugli acquisti esiste una sezione apposita.

Andrea69


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
grazie Lou x tutti i consigli ke finora mi hai dato, acquisto subito sia il PULIMAX ke il 303 (mi sembra di ricordare ke è lo stesso ke ha utilizzato Rigo ke ha avuto il mio stesso problema...)
vorrei mettere anke una foto dell'alone lasciato dal maledetto tappettino sulla mia focus, ma non so come fare...

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Andrea69 ha scritto:Ciao a tutti,
grazie Lou x tutti i consigli ke finora mi hai dato, acquisto subito sia il PULIMAX ke il 303 (mi sembra di ricordare ke è lo stesso ke ha utilizzato Rigo ke ha avuto il mio stesso problema...)
vorrei mettere anke una foto dell'alone lasciato dal maledetto tappettino sulla mia focus, ma non so come fare...
Leggi meglio, il 303 ha protetto, ma non ha risolto! Non vincolarti a quel prodotto perché lo ha utilizzato rigo, scegli quello che più ti e' congeniale!

Andrea69


Aiutante Detailer

ciao LOU il 303 lo volevo usare x proteggere dopo aver usato il pulimax, come tu mi hai consigliato, x risolvere il problema, cmq oggi pomeriggio ho ordinato entrambi i due prodotti....

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Andrea69 ha scritto:ciao LOU il 303 lo volevo usare x proteggere dopo aver usato il pulimax, come tu mi hai consigliato, x risolvere il problema, cmq oggi pomeriggio ho ordinato entrambi i due prodotti....
Bene facci sapere i risvolti della vicenda

Occhio a non scrivere in sms style...Contro il regolamento!

Andrea69


Aiutante Detailer

buonasera a tutti, purtroppo dopo aver seguito scrupolosamente i consigli di Lou l'alone è rimasto sul cruscotto della mia focus, non so come fare a farlo sparire quel maledetto alone... sono molto amareggiato

Andrea69


Aiutante Detailer

ciao Lou hai qualche altro consiglio da darmi per risolvere il problema?
Ciao,grazie

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Il consiglio che ti posso dare, a tuo rischio, e' di provare una concentrazione più alta di pulimax, fai un test in un area nascosta per vedere la tenuta mi raccomando.

Andrea69


Aiutante Detailer

ciao Lou volevo sapere se devo agire nello stesso modo (Vaporizzi con uno spruzzino, lavori con un pennello a setole medie, sciacqui con microfibra inumidita con acqua tiepida) grazie.

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Si il procedimento e' lo stesso, vaporizzi pulimax 1:10, "schiumi" con spazzolina insistendo e risciacqui con microfibra e acqua tiepida, ripeti l'operazione se necessario. Le diluizioni del pulimax si riferiscono al prodotto professionale, quello della linea commerciale va utilizzato puro. Tienici aggiornati

dadoleon


Aiutante Detailer

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema di questa macchia sul cruscotto ho provato con il pulimax linea commerciale e con il d101 nelle varie diluizioni e la macchia non va via...ricordo che l'utente lou77 aveva parlato di "solvup" non è che gentilmente se ne potrebbe avere un poco per potere risolvere il problema? ne ho estremamente bisogno per potere risolvere non mi va di guardare il cruscotto nuovo in queste condizioni...cmq la mia auto è una seat leon penultima serie.
Grazie in anticipo delle vostre risposte.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi la butto là..
Ma un approccio con tarx?! scratch
Che io sappia il limonene dovrebbe essere contenuto proprio nella buccia degli agrumi che poi alla fine sembrerebbe essere la base costitutiva di questo solvup scratch
Pensavo a questo perchè è un efficace rimuovi colle, catrame e di conseguenza credo anche residui di siliconi..

Certo bisognerebbe fare degli spot test per testarne l'efficacia su questi moderni cruscotti che sono rivestiti da pellicole gommose sottilissime tipo quelle Volkswagen approcciando via via diluizioni sempre minori

Sicuramente il tar-x non sarebbe indicato però qualcuno l'ha mai utilizzato per questo scopo?! scratch



Ultima modifica di Armaky il Mar 26 Mar 2013 - 22:25 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Mmmh io non l'ho mai provato ma su un pezzo cavia si potrebbe sempre testare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io di certo no ma quel cruscotto è di materiale gommoso classico e non ha di quelle pellicole soft, almeno quelli che ho visto io! Mi preoccuperebbe per il tracciante che va a lasciare l prodotto!

dadoleon


Aiutante Detailer

Ti riferisci al cruscotto della leon? Comunque io vorrei potere ripristinare le macchie tramite questo solvup come posso recapitarlo magari l' utente lou77 potrebbe aiutarmi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah scusa mi ha ingannato il titolo, mi riferivo all'A1... Ho cercato un po' su internet ma di questo prodotto non trovo nulla! Invio un mess privato a Lou, vediamo che dice!

dadoleon


Aiutante Detailer

Ok grazie perché le ho provate tutte ma non ho risolto nulla

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Mmmh io non l'ho mai provato ma su un pezzo cavia si potrebbe sempre testare...
Quello che ho pensato subito appena ho letto questo post Razz ..
E secondo me nemmeno il tracciante dovrebbe compromettere l'aspetto e la funzionalità di quelle particolari plastiche..
Questa però è una sensazione che mi ha strasmesso il tarx l'ultima volta che l'ho utilizzato.. non volendo ne è andato anche un pò nei battitacchi e così l'ho provato su qualche plastica interna.. non sul cruscotto o sulle plastiche che hanno ricevuto quel trattamento "gommoso" però non mi ha dato problemi di macchie o scolorimenti a distanza di tempo..
Tra l'altro mi è quasi finito ed è già in wish un altro litro Razz

@Ciccante.. non mi riferivo propriamente a delle pellicole sul cruscotto ma proprio a quel materiale gommoso che applicano in casa Volkwagen sulla quasi la totalità delle plastiche interne che col passare digli anni si scrosta e va via lasciando dei segni ben evidenti..
Io ne ho già qualcuno sul tunnel centrale Mad

Ora chiudo l'OT ed appena posso vedo di recuperare qualche plastica per testarlo per bene Twisted Evil

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Brutte notizie, ho sentito Lou e mi ha detto che l'azienda che produceva il solvup ha chiuso! No

dadoleon


Aiutante Detailer

Capito grazie lo stesso...ma qualche prodotto che si avvicina molto e che comunque sia sicuro come il solvup...magari lou ne sa qualcosa

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti provare con un antisilicone all'acqua, ovviamente sempre provando su una zona nascosta!

dadoleon


Aiutante Detailer

Ok ora mi informo con un colorificio di fiducia

eddy72


Aiutante Detailer

Aiuto sono nuovo del blog..ho messo tappetino antiscivolo sul cruscotto della mia mercedes classe be e dopo due giorni l ho tolto e guardate dalla foto cosa e' successo....ora prima di mandarmi da solo a quel paese sapete come posso rimediare?
Tappezziere o carrozziere o qlc prodotto
grazie se vorrete aiutarmi

https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/1252hqg.jpg

Luca69

Luca69
Detailer Novello

eddy72 ha scritto:Aiuto sono nuovo del blog..ho messo tappetino antiscivolo sul cruscotto della mia mercedes classe be e dopo due giorni l ho tolto e guardate dalla foto cosa e' successo....ora prima di mandarmi da solo a quel paese sapete come posso rimediare?
Tappezziere o carrozziere o qlc prodotto
grazie se vorrete aiutarmi

https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/1252hqg.jpg
è sempre gradita una presentazione prima di postare nel forum  Smile 
https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

Alessio

Alessio
Moderatore

Corri a presentarti! Leggi bene questo post.


_________________
Alone cruscotto Audi A1...maledetto tappetino antiscivolo! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.