LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornador Black Z-020

+16
dallas
raviola
truncksz
robair_68
PELO
vts79
Musclecars
Admin
mou
leonidas
Depaip
DavideSR
Alessio
manuweb007
Giobart
Gionni
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1tornador - Tornador Black Z-020 Empty Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 12:06

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

volevo sapere se qualcuno ha il tornador black e come si trova per la pulizia degli interni.
ho un compressore da 25 l. che sia troppo piccolo ?
grazie.

2tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 12:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' troppo piccolo, per un buon funzionamento della black, serve un compressore in grado di erogare 270 lt/min, i compressori da 25lt difficilmente arrivano a quel valore! Crying or Very sad

3tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 12:48

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

vero Gio quello che per ora mi trattiene Sad

4tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 12:48

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

capisco, da quello che ho capito il black e' quello che necessita del compressore piu' piccolo, vero? il tornador "normale" dovrebbe necessitare di un compressore ancora piu' potente?
se e' come penso dovro' farne a meno.....peccato mi sembra un attrezzo interessante.
grazie

5tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 13:17

Alessio

Alessio
Moderatore

per avere un buon funzionamento della tornador servirebbe un compressore potente con almeno 80 litri di capacità, altrimenti dovresti caricare molto molto spesso il compressore però avendo sempre poca resa.


_________________
tornador - Tornador Black Z-020 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 13:39

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

la speranza e' che ne facciano uno per i compressori piccoli.

7tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 13:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gionni ha scritto:capisco, da quello che ho capito il black e' quello che necessita del compressore piu' piccolo, vero? il tornador "normale" dovrebbe necessitare di un compressore ancora piu' potente?
se e' come penso dovro' farne a meno.....peccato mi sembra un attrezzo interessante.
grazie

Si, la black consuma leggermente meno, entrambe sono veramente degli ottimi strumenti, ma purtroppo necessità di un compressore di notevole potenza! Crying or Very sad

Alessio ha scritto:per avere un buon funzionamento della tornador servirebbe un compressore potente con almeno 80 litri di capacità, altrimenti dovresti caricare molto molto spesso il compressore però avendo sempre poca resa.

Non incide molto la capacità del serbatoio, che dopo i primi minuti di utilizzo si esaurirebbe comunque, ma la capacità di produrre aria, per aver quei valori si deve ricorrere ad un compressore con un motore da 3HP, che comunuque normalmente non viene montato su serbatoi piccoli! Wink

8tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 13:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Si Gio dici bene, hai ragione, io ho dovuto rinunciare perchè ho un compressore mediocre, da 1,5 HP e con 50 litri di serbatoio. Non avrebbe senso perchè come dici tu la portata d'aria non durerebbe quasi nulla.


_________________
tornador - Tornador Black Z-020 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 14:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi come ho spiegato in un vecchio topic sulla Tornador quel valore riportato da Giò è vero ma non è quello che necessita in ingresso alla Tornador bensì si riferisce alla capacità di aspirare del compressore.
Indicano quel valore perchè non tutti i produttori di compressore forniscono anche quello in mandata infatti quella portata è congrua alle prestazioni di molti compressori da 2,5 kW se invece fosse la mandata per far funzionare la Tornador Black bisognerebbe avere a disposizione una macchina bistadio perchè nemmeno uno pro ma monostadio da 2,5 kW sarebbe sufficiente

10tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 14:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda Davide qui trovi il file PDF da dove ho preso quel valore
http://www.tornador-black.de/grafiken/Tornador%20BLACK%20deutsch.pdf

purtroppo come giustamente hai osservato tu, in dati non si capisce sono in aspirazione o mandata, sò di percerto da chi la usa quotiadianamente che anche la black per funzionare bene, ha bisogno di un compressore serio! Wink

11tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 14:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tempo fa approfondii la cosa incrociando quei dati con quelli di molte serie pro di compressori, fidati che è come dico io. Diciamo che con un buon hobbistico da 50 l lavori a intervalli di 30 s e forse anche più dato che la Black necessita di pressioni più basse

12tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 14:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Davide fidati con un compressore hobbystico non lavoreresti in maniera produttiva, ogni tot secondi dovresti aspettare che il compressore ricarichi, diventerebbe uno strazio, come detto più volte ci vuole almento un motore da 2,5 kw (3HP) anche con la black! Wink

Quindi o si prende il top dei coassiali, oppure un medio a cinghia, che definerei tutt'altro che hobbystici! Very Happy

13tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 14:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Davide fidati con un compressore hobbystico non lavoreresti in maniera produttiva, ogni tot secondi dovresti aspettare che il compressore ricarichi, diventerebbe uno strazio, come detto più volte ci vuole almento un motore da 2,5 kw (3HP) anche con la black! Wink

Quindi o si prende il top dei coassiali, oppure un medio a cinghia, che definerei tutt'altro che hobbystici! Very Happy
Guarda che hobbistici da 3 HP ce ne sono a bizzeffe, non è quel valore che qualifica un compressore.
Io ad esempio ne ho uno da 2,5 kW bicilindrico serbatoio 50 l con 270 l/min in ingresso e 125 l/min in mandata, 8 bar ( dati riportati in targa) che è hobbistico

14tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 15:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Forse abbiamo una definizione diversa di hobbystico! Very Happy

Comunque il succo è che il classico compressore da 25lt da 1,5 HP che più o meno tutti abbiamo in casa (questo io intendo per hobbystico) non è sufficiente! Wink



Ultima modifica di Giobart il Mer 25 Gen 2012 - 21:10 - modificato 1 volta.

15tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 15:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Forse abbiamo una definizione diversa di hobbystico! Very Happy

Comunque il succo è che il classico compressore da 25lt da 1,5 HP che più o meno tutti abbiamo in casa (questo io intendo per hobbystico) non è sufficiente! Wink
Su questo siamo d'accordo

16tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 21:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Gionni ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha il tornador black e come si trova per la pulizia degli interni.
ho un compressore da 25 l. che sia troppo piccolo ?
grazie.

Io la ho mi trovo molto bene ma ogni tanto fa le bizze ( risaputo), ma la uso con compressori da officina meccanica a 12 atm

17tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Mer 25 Gen 2012 - 21:36

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

tocca che mi informo meglio del mio da 50lt vedo che ci posso fare..

se no in officina da mio papà ne ho uno di quelli belli grossi e potenti (tutte le sue macchine tipo taglia lamiera, punzonatrice e roba varia vanno ad aria) e di sicuro va bene per lì...però non mi dispiacerebbe usarla a casa con il mio compressore da 50

18tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 8:53

mou

mou
Detailer Novello

io l'ho ordinata ieri.appena la provò vi aggiorno.ho un compressa piccolo da 50 e uno più grande,non so da quanto...

https://www.emmedicar.com/

19tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 15:22

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

l' hai presa su ebay ?

20tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 15:31

mou

mou
Detailer Novello

Gionni ha scritto:l' hai presa su ebay ?

no...quello nello shop..lo so che non è il black.
vedremo come và

https://www.emmedicar.com/

21tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 15:37

Admin

Admin
Admin

La Tornador classica è un esempio di affidabilità mentre la Black ha alcuni, riconosciuti, problemini...
Non escludiamo possa esserci in futuro, ma per il momento non ci sembra opportuno aggiungerla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 16:07

mou

mou
Detailer Novello

Admin ha scritto:La Tornador classica è un esempio di affidabilità mentre la Black ha alcuni, riconosciuti, problemini...
Non escludiamo possa esserci in futuro, ma per il momento non ci sembra opportuno aggiungerla Wink

ecco perché non la trovavo nello shop...meglio così allora.
spero solo mi dia discreti risultati con il compressore che ho io...

https://www.emmedicar.com/

23tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 16:13

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ok mou poi metti i dati del tuo comp. Wink

24tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 16:15

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie Admin per la tua serieta' e professionalita'. con i tempi che corrono un'altro venditore non avrebbe scruopoli a vendere un "pacco" ad un ignaro acquirente, invece portando la mia piccola esperienza , vedo che i prodotti che vendi sono qualitativamente ottimi e tutti sicuri. si vede che alle spalle c'e' un gran lavoro di ricerca, selezione dei prodotti e dei materiali, grande passione per il tuo lavoro e professionalita': aime' qualita' in via d' estinzione di questi tempi ! Rolling Eyes

25tornador - Tornador Black Z-020 Empty Re: Tornador Black Z-020 Gio 26 Gen 2012 - 17:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Il
Nostro admin è Unico! Smile vieni al dday così lo conosci di persona! Wink


_________________
tornador - Tornador Black Z-020 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.