LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DAS 6 consigli e suggerimenti

+6
cawadany
Kore-29
Alessio
Admin
SlayTek
coupè passion
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1DAS 6 consigli e suggerimenti Empty DAS 6 consigli e suggerimenti Gio 26 Gen 2012 - 12:36

coupè passion


Aiutante Detailer

Dopo la mia prima lucidata con la DAS 6 e il kit tamponi lake country il risultato sulla mia bmw nera metallizzata non è stato sorprendente.

Ho utilizzato il meg 105 con tampone bianco,a seguire il tampone arancio con meg 205
e il black hole della poorboy con tampone blu.

A livello di velocità sono partito al minimo per la prima stesura del prodotto e poi ho aumentato gradualmente fino a velocità 4 per i prodotti meg più abravisi e fino al max per il black hole.

Sicuramente la prima cosa che ho sbagliato,vedendo qualche video, è stata l'applicazione ad una parte troppo ampia di carrozzeria e che sono stato troppo veloce nei movimenti,Ma volevo chiedere a voi esperti più chiarezza in merito a:

velocità della roto

pad da utilizzare in base ai prodotti che ho in garage

eventualmente consigli su acquisti futuri di pad e prodotti
(ad esempio meguiar's DA 300 e 301 dedicati alla roto)

2DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Gio 26 Gen 2012 - 13:02

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo che tu abbia sbagliato completamente procedura, se é come hai scritto!


Il tampone bianco é da finitura ed andrebbe abbinato al 205, il giallo e l'arancio sono da taglio e da abbinare al 105. Poi su trasparente BMW sarei andato di giallo deciso, vista la durezza del trasparente (a meno che non ti servisse solo la finitura, in quel caso avrei saltato solo il ciclo).

Per le velocità: le paste da taglio vanno lavorate a velocità maggiori(5 o 6) i polish a 4 o 5 ed i glaze intorno ai 3.

Sul black hole c'é una vasta gamma di informazioni su come lavorarlo per usarlo come glaze semplice o come ottimizzare il suo potere coprente.

Leggete sempre le guide prima di mettevi al lavoro: documentatevi bene!

3DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Gio 26 Gen 2012 - 13:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ah, aggiungo: il Black Hole forse sarebbe meglio darlo col nero, specie se dai anche la cera a macchina; che cera hai usato?

Parere personale: riprova il ciclo con tutta la procedura e la tecnica corretta e vedrai che il DA microfiber non ti servirà!

Per la velocità di spostamento, non so che video hai visto tu, ma io per ottenere il massimo del taglio, mi muovo generalmente più lento dei video che ho trovato in rete... 1 cm al secondo, a seconda dei difetti!

4DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Gio 26 Gen 2012 - 13:16

coupè passion


Aiutante Detailer

Col primo kit di tamponi che ho comprato circa 1 anno e mezzo fa,al tatto,la bianca è estremamente dura,più dell'arancio e il giallo è leggemente più duro del blu.

Vedendo il kit che si propone ora in negozio ti dò ragione Shocked
è scritto come dici te

Per il black Hole cercavo un'effetto coprente ed avevo utilizzato la cera sempre della poorboy.

5DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Gio 26 Gen 2012 - 14:45

Admin

Admin
Admin

Il kit della Lake Country, al di là della sensazione tattile, prevedeva questa scala:
- giallo
- arancio
- bianco
- nero
- blu

quindi ha ragione slay: i primi andrebbero associati agli abrasivi e si scende man mano fino ad arrivare alle cere.
Come suggerisce Slay il Black Hole (da stendere a 4-4,5) lo applicherei con il nero.
E' fondamentale concentrarsi sulla tecnica e sulla velocità di spostamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Gio 26 Gen 2012 - 23:43

coupè passion


Aiutante Detailer

Ok la prossima volta provo con gli stessi tamponi e polish,facendo parti più piccole e movimenti più lenti,per il black hole uso il tampone nero.

Come velocità per i polish possono andare?oppure posso osare di più come velocità?
Con il tampone blu posso stendere la cera?

7DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Ven 27 Gen 2012 - 8:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Le velocità sono quelle che ti ho dato io con la precisazione di Admin sul black hole... In presenza di rids andrei di compound ed a velocità 6 e userei sia il giallo che l'arancio metà auto ciascuno, onde evitare di intasare il tampone (uno solo per una BMW dovresti pulirlo molto spesso durante il ciclo) poi tutto dipende dai difetti... Vedi "la valutazione del danno"!

8DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Ven 27 Gen 2012 - 8:45

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il lake blu é proprio per le cere, ma se usi una cera liquida consiglio fortemente l'applicazione manuale... Risparmi prodotto e ti eviti l'odioso lavaggio del tampone zuppo!

9DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Sab 28 Gen 2012 - 13:32

coupè passion


Aiutante Detailer

grazie come sempre tempestivi!!!

10DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 12:07

coupè passion


Aiutante Detailer

Ho il tampone arancio LC che causa spigolo l'ho "sfettato" Mad e l'm105 che scarseggia,devo procedere ad un nuovo ordine.
Ricompro sempre lo stesso LC arancio oppure può esserci qualche tampone migliore per la mia das-6?
Secondo voi se compro lo scholl s3 abbinato ai tamponi surbuf riesco ad avere un taglio maggiore?

11DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 12:37

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo abbinamento S3 o M105 ai surbuf.


_________________
DAS 6 consigli e suggerimenti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 12:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

M105 é un ottimo prodotto, specie se abbinato a Surbuf! In alternativa potresti provare FG500 con un tampone da taglio in spugna! Ma devi avere la pazienza di lavorarlo tutto e bene...

13DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 13:14

coupè passion


Aiutante Detailer

magari provo con l's3 e surbuf,ho notato che il 105 fà molta polvere effettivamente.
L'fg 500 mi sembra un prodotto più da esperti,magari quando acquisterò maggior dimestichezza con la roto.

Come sostituto al tampone arancio della lake country cosa potrei comprare?
ce ne sono troppi nel negozio. Laughing

14DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 14:01

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io ho preso il LC cyan che ha un taglio maggiore del giallo oppure il surbuf per un taglio maggiore ancora Wink Anche il tangerine e' ottimo sempre LC Che e' più performante dell'arancio da come ho capito i nuovi LC sono migliori in alcune differenze nelle spugne dei tamponi poi aspetta i big

Edito per aver scritto in modo poco chiaro



Ultima modifica di Kore-29 il Lun 21 Mag 2012 - 20:41 - modificato 1 volta.

15DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 15:13

cawadany


Apprendista Detailer

Anch'io devo fare un ordine per tamponi da usare con DAS6 con M105 e M205. Per avere un buon livello di taglio su trasparenti duri ho visto il Coolpad della Car Pro.

16DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 15:57

Admin

Admin
Admin

Ottimi i Coolpad se desiderato un taglio potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 16:00

cawadany


Apprendista Detailer

Possono essere usati anche da un principiante con roto oppure meglio di no?

18DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Sono molto semplici da utilizzare: devi mettere in conto solo qualche vibrazione in più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 20:01

coupè passion


Aiutante Detailer

nel negozio c'è scritto:

USARE CON CAUTELA.........
forse troppo per me....

20DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 20:02

cawadany


Apprendista Detailer

Penso sia riferito soprattutto all'uso con rotativa.

21DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 20:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma no, con la das è quasi impossibile fare danni vai tranquillo. comunque il ciano LC non ha taglio maggiore del surbuf, giusto per precisare Wink il compound che lavora meglio col surbuf è sicuramente l'M105 con i suoi microabrasivi: diciamo che è un tampone nato quasi apposta per questo compound Very Happy
la vibrazione in più con i coolpad credo sia dovuta al poco spessore, quindi non c'è la spugna che le attutisce Very Happy

http://www.elmocarcare.it

22DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 20:29

coupè passion


Aiutante Detailer

provo col surbuf e prenderò sempre il lake country arancio.

23DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Lun 21 Mag 2012 - 20:40

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

PELO ha scritto:ma no, con la das è quasi impossibile fare danni vai tranquillo. comunque il ciano LC non ha taglio maggiore del surbuf, giusto per precisare Wink il compound che lavora meglio col surbuf è sicuramente l'M105 con i suoi microabrasivi: diciamo che è un tampone nato quasi apposta per questo compound Very Happy
la vibrazione in più con i coolpad credo sia dovuta al poco spessore, quindi non c'è la spugna che le attutisce Very Happy

Infatti pelo ho detto anche il cyano ha un buon taglio maggiore del giallo, e il surbuf inteso come oppure per il taglio migliore il surbuf, il tangerine invece e' più tagliente dell'arancio tradizione Wink
Era scritto in modo poco comprensibile Wink mi scuso

24DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Dom 3 Feb 2013 - 16:03

coupè passion


Aiutante Detailer

Vorrei utilizzare l's3 perchè il d105 fa troppa polvere.
Come tamponi vanno bene i lake country o c'è qualcosa di meglio? tipo tamponi ondulati o gli spyder?

25DAS 6 consigli e suggerimenti Empty Re: DAS 6 consigli e suggerimenti Dom 3 Feb 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

necessiti di un ciclo con più taglio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.