LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Purple haze pro & M21

+4
Admin
Alessio
DavideSR
mabon
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 15:50

mabon

mabon
Apprendista Detailer

ho cercato ed ho letto, ma utilizzano tutti la roto, ma un paio dicono anche che è ottimo l'utilizzo manuale e di toglierlo con panni microfibra pelo corto, ma non c'è scritto come stenderlo a mano..

Non voglio aprire un'altra discussione per una semplice domanda...

27Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 17:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi sembra molto strano quello che dici.. la stesura comunque è sempre con pad e movimenti circolari..

28Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 17:21

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ho trovato alcune discussioni in cui parlano solo della stesura con roto e consigliano la roto per la stesura del lime prime, con pad rosso o nero velocità 3.
Sfortunatamente non ho roto (per ora) eventualmente per il mio compleanno a fine aprile mi farò un auto regalo...

Comunque stendo anche il lime prime con pad giallo e movimenti circolari, e poi come letto in altro post, rimuovo con panno microfibra sottile tipo cobra artic white.
Poi passo alla stesura di PHP con pad giallo ed alla rimozione con Cobra Miracle Towel ed ultima passata con Cobra 600.

Giusto?

29Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 18:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...qui entra in gioco la mia "filosofia" che spesso ripeto...e boh se l'hai letto o meno..

visto che nel tuo caso hai intenzione di autoregalarti una roto, allora aspetto tale giorno per iniziare a "correggere" la tua macchina...avrai risultati molto più soddisfacenti e anche meno faticosi..

magari adesso pensa soltanto a un accurato lavaggio e decontaminazione della superficie e successiva chiusura magari con M21 che ha proprietà coprenti..

poi magari quando avrai la roto e quindi potrai correggere come si deve la tua car allora vedrai dopo che soddisfazione...


questo il mio consiglio..poi vedi te se invece vuoi iniziare sin da subito a fare il lavoro a mano (faticoso e con potere correttivo comunque inferiore a quello della roto)

30Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 18:30

mabon

mabon
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:guarda...qui entra in gioco la mia "filosofia" che spesso ripeto...e boh se l'hai letto o meno..

visto che nel tuo caso hai intenzione di autoregalarti una roto, allora aspetto tale giorno per iniziare a "correggere" la tua macchina...avrai risultati molto più soddisfacenti e anche meno faticosi..

magari adesso pensa soltanto a un accurato lavaggio e decontaminazione della superficie e successiva chiusura magari con M21 che ha proprietà coprenti..

poi magari quando avrai la roto e quindi potrai correggere come si deve la tua car allora vedrai dopo che soddisfazione...


questo il mio consiglio..poi vedi te se invece vuoi iniziare sin da subito a fare il lavoro a mano (faticoso e con potere correttivo comunque inferiore a quello della roto)
Ti ringrazio molto per il consiglio, che riflettendoci è giusto e seguirò, anche perchè dare tutto a mano sarebbe un dispendio di energie, di soldi e prodotti senza raggiungere il risultato ottimale.

Mi diletto in un buon lavaggio e decontaminazione, visto che la clay ed il suo lubrificante lo ho già, come tutti i prodotti per il lavaggio.

Tra tutti mi è arrivato la settimana scorsa il mitico RELOAD, che ne sentivo parlar un gran bene.

Visto che questa PHP ce l'ho e va data in ogni caso a mano come tutti mi hanno consigliato, secondo te se do una bella passata di PHP e proteggo con reload, non mi uccidere se dico fesserie in quanto sono non alle prime armi, alle primissime!!! Smile Smile Smile

31Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 18:37

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

da come parli sembra quasi che non hai ben chiaro che così la purple haze pro...ho questa impressione..poi ovvio posso pure sbagliare..

però ecco...se stendi la purple haze pro (al di la del lavoro precedente se a mano o roto), che vuol dire "proteggo con reload"? cioè..la purple haze pro (oppure come si dice la PHP) è già un protettivo (e direi anche un signor protettivo per come la vedo io)...


al max se proprio vuoi, puoi dare ogni tot lavaggi (oppure tot settimane/mesi) una spruzzata di reload per "rinvigorire" il grado di protezione (ma qui mi trovi contro perchè a me piace gustarmi una cera, dal giorno che la metto al giorno che decide di abbandonarmi)...però ecco...queste sono considerazioni del tutto personale (e che ogni detailer qui vede appunto in maniera diversa)..

l'importante è che però hai presente che già stendendo la PHP hai già protetto la carrozzeria sottostante! poi dopo quello che vai ad aggiungere sopra è soltanto una "stratificazione" ma comunque già con la prima mano di PHP tu stai proteggendo la carrozzeria Wink

32Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 18:52

mabon

mabon
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:da come parli sembra quasi che non hai ben chiaro che così la purple haze pro...ho questa impressione..poi ovvio posso pure sbagliare..

però ecco...se stendi la purple haze pro (al di la del lavoro precedente se a mano o roto), che vuol dire "proteggo con reload"? cioè..la purple haze pro (oppure come si dice la PHP) è già un protettivo (e direi anche un signor protettivo per come la vedo io)...


al max se proprio vuoi, puoi dare ogni tot lavaggi (oppure tot settimane/mesi) una spruzzata di reload per "rinvigorire" il grado di protezione (ma qui mi trovi contro perchè a me piace gustarmi una cera, dal giorno che la metto al giorno che decide di abbandonarmi)...però ecco...queste sono considerazioni del tutto personale (e che ogni detailer qui vede appunto in maniera diversa)..

l'importante è che però hai presente che già stendendo la PHP hai già protetto la carrozzeria sottostante! poi dopo quello che vai ad aggiungere sopra è soltanto una "stratificazione" ma comunque già con la prima mano di PHP tu stai proteggendo la carrozzeria Wink
Si infatti, mi sono spegato male, volevo dire appunto dopo alcune settimane rinvigorisco utilizzando il reload.

Tu mi hai parlato di M21, proprio nella prima pagina mi hanno sconsigliato di utilizzarlo prima di PHP perchè sarebbe lui a decidere la durata di PHP che in effetti è superiore a M21.
Tu volevi dire di utilizzarlo prima di PHP oppure passare solo M21?

Scusa le tante domande, ma sto cercando di entrare in questo mondo che tanto mi piace, ma ancora molte cose (quasi tutte) non mi sono chiare; diciamo che mi state aiutando tutti con i vostri consigli, e grazie alla guida sto già effettuando ottimi lavaggi e la vettura solo con quelli sembra già migliorata!!! Very Happy Very Happy Very Happy

33Purple haze pro  & M21 - Pagina 2 Empty Re: Purple haze pro & M21 Lun 6 Feb 2012 - 19:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

oltre alle guide leggi anche tanti altri topic..è vero..all'inizio ti sembrano ancora più confuse le idee però poi vedi che inizi piano piano a capire il tutto..

comunque in questo ultimo consiglio dato, ti dicevo di stendere solo e soltanto la M21...solo lei..in modo da sfruttare le capacità coprenti e poi attendere fino ad aprile (o quando sia) che effettuerai il lavoro di correzione con roto..

dopo di che una volta che avrai corretto tutti i difetti dopo non ti servirà qualcosa di coprente e quindi otrai scegliere il protettivo che ti pare Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.