Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Utilizzare Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner nella vaschetta del lavavetro

Utilizzare Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner nella vaschetta del lavavetro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Torello9970

Aiutante Detailer
E' possibile Utilizzare Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner nella vaschetta del lavavetro naturalmente diluito 1 a 8 invece del solito detersivo?

La domanda che viene spontanea è:rovina la vernice se si lascia asciugare da solo dopo avere lavato il cristallo anteriore con i tergi?

Vedere il profilo dell'utente

SlayTek

Diplomato in Detailing
Io mi affiderei, nel dubbio a prodotti specifici!

Alessio

Moderatore
Quoto, come diceva Admin per il D120, non è consigliato metterlo nella vaschetta lavavetri:
- non è consigliato dalle case produttrici
- se esiste una protezione tipo Red mist o Reload la indebolirebbe molto

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite

Ospite
io metto il d120 diluito 1:20 circa, forse qualcosa in più...è bello perchè pulisce bene, non lascia aloni e sulla vernice non mi hai mai fatto danno e sta dentro da un bel pò di mesi

SlayTek

Diplomato in Detailing
Huntersub... Vai mai sotto zero? Non saprei la temperatura di congelamento...

Ospite

Ospite
no, da me quando fa freddo freddo stiamo a 5°C e troppa umidità. in una decina d'anni di patente ho visto il termometro andare sotto zero 3/4 volte non di più...

v6boss

Detailer Novello
huntersub84 ha scritto:io metto il d120 diluito 1:20 circa, forse qualcosa in più...è bello perchè pulisce bene, non lascia aloni e sulla vernice non mi hai mai fatto danno e sta dentro da un bel pò di mesi

Ci ho sempre pensato anch'io, ma non l'ho mai fatto, anche per il congelamento.
Magari ci provo in estate.

ghid

Diplomato in Detailing
che lavavetro utilizzate? Io non ho mai posto particolare attenzione alla marca...ho sempre preso quello che trovo all'autoricambi vicino casa...

tunerz

Laureato in Detailing
La pastigliette della 303 sono ottime!!..da quando le ho provare,non riesco a farne a meno..ne metti una nella vaschetta e riempi di acqua..il gioco è fatto!!

ghid

Diplomato in Detailing
tunerz ha scritto:La pastigliette della 303 sono ottime!!..da quando le ho provare,non riesco a farne a meno..ne metti una nella vaschetta e riempi di acqua..il gioco è fatto!!

Ok ma d'inverno come fai? Non hanno anticongelante, no?

tunerz

Laureato in Detailing
Sinceramente non ho avuto problemi..

PELO

Laureato in Detailing
tunerz ha scritto:La pastigliette della 303 sono ottime!!..da quando le ho provare,non riesco a farne a meno..ne metti una nella vaschetta e riempi di acqua..il gioco è fatto!!

e sbagli, perchè una pastiglia va sciolta in 4 litri di acqua e solo successivamente va riempita la vaschetta con la quantità che c'entra. a meno che la tua vaschetta non contenga 4 litri di liquido Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

tunerz

Laureato in Detailing

PELO

Laureato in Detailing
beh ognuno può fare quello che vuole, puoi metterne anche due Laughing
io ti riportavo quello che viene raccomandato dalla 303 Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

tunerz

Laureato in Detailing
Ah beh ovvio..cmq anche una sola nella vaschetta funge bene!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: