LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio New CAR

+18
metansk
Paio
PELO
rndrrt
Manuelec
Giobart
davide85PC
raviola
leonidas
cupitt
dallas
DavideSR
vts79
SlayTek
v6boss
Admin
Alessio
dangerous
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Consiglio New CAR Empty Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 18:10

dangerous

dangerous
Detailer Novello

A malincuore molto malincuore,e grazie ai tempi che corrono,ho venduto la mia splendida GPA che ora si aggira nei pressi di Pinerolo....

Ora sono un pedone.

Sto riflettendo su cosa acquistare,e chiedo un consiglio pure a voi,partendo col dire che le basi sono :
-16000€ max budget comprensivo giá di sconto
-HDI 1600
-3 porte

Per ora ho girato un pò,e visionato ciò che rientra in tali canoni.

VW Polo
Skoda Fabia
Seat Ibiza

Citroen DS3 (qui come minimo scontata la versione base viene 17500€)
Peugeot 207 ( ormai fuori produzione e si trova solo 5 porte)
Peugeot 208

Ho diviso in 2 i gruppi in quanto il motore è lo stesso per le case VW e PSA.
Ho guardato anche la Ford Fiesta,ma non riesco a farmela piacere,come anche la Fabia....

Accetto proposte e consigli,vi chiedo,cortesemente di non chiedermi notizie o motivi della vendita della GPA,già ho il malincuore senza parlarne.

Sono orientato e propenso per la Peugeot 208,che però va aspettata fino ad Aprile

Grazie

2Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 18:41

Alessio

Alessio
Moderatore

io ti consiglierei la 208 versione Allure 1.6 HDI, con quella cifra ti prendi una signora macchina Smile


_________________
Consiglio New CAR Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 18:46

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Peccato che il contenimento costi si sofferma sulla versione Active,ma almeno con i cerchi da 15" in lega,e malaparata fendinebbia....
E ha già la radio touchscreen 7" con,se si ordina in tempi brevi,navigatore omaggio.

4Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 18:49

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Bianca è bella,e sarebbe il colore scelto...
La Active esternamente manca del cerchio grosso e profili laterali cromati,e la mascherina frontale invece che a righe orizzontali ha una specie di nido d'ape,ma non ci se ne accorge.

Qui foto : http://www.themhshow.com/new-peugeot-208-now-available

5Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 19:11

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda che stanno facendo le promozioni lancio, quindi si parte da un prezzo di 12.300 versione base benzina.
comunque è una buona scelta la versione Active, ha tutto quel che serve.
Poi se ha Nav. Touchscreen e cerchi da 15 non è male.


_________________
Consiglio New CAR Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 19:14

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Lo so delle promo,ma preventivi alla mano sulla versione HDI 1600,ti assicuro che non la regalano,riesco a prendere una Active bianca con cerchi 15" in lega,Touch di serie,ma con navigatore omaggiato da Peugeot,e forse con 155€ si montano i fendi.
il tutto a 15500€.

7Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 19:18

Admin

Admin
Admin

La 208 è davvero caruccia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 19:19

Alessio

Alessio
Moderatore

non è poco, però stai prendendo un 1.6 HDI, che se prendessi una punto evo 1,3 mjt dynamic viene anche di più.
Per cui il prezzo va bene, fatti dare in omaggio l'IPT .


_________________
Consiglio New CAR Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 19:19

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Più che ipt mi farei dare i Fendi....

10Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 19:21

Alessio

Alessio
Moderatore

decidi tu Smile


_________________
Consiglio New CAR Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 21:39

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io andrei sulla Polo, la reputo qualitativamente superiore rispetto alla concorrenza, eletta anche auto dell'anno 2010.

12Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 21:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Però siamo nel 2012 ormai,tipo la 208 è sicuramente più "avanti",come materiali e qualità infatti pesa molto meno della 207 per ui onsumi ridotti e maneggevolezza ampliata.

PS: controbatto in modo da farmi dare motivazioni valide che giustifichino le vostre opinioni

13Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 21:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Però siamo nel 2012 ormai,tipo la 208 è sicuramente più "avanti",come materiali e qualità infatti pesa molto meno della 207 per ui onsumi ridotti e maneggevolezza ampliata.

PS: controbatto in modo da farmi dare motivazioni valide che giustifichino le vostre opinioni

Per materiali e qualità non ci scommetteri, anzi, scommetterei sulla Polo.

L'Ibiza (parlo da proprietario) va benissimo (se decidessi andare in VW) se non per la scarsa qalità degli interni, non di design, proprio di materiali, per il resto ha molto VW dentro.

Le francesi non le sopporto... Un mio amico ha lavorato per Alfa Romeo, VW e Peugeout, ha comprato due 206 perchè aveva il budget ridotto... Appena ha iniziato a lavorarci ha detto che non ne comprerà mai più... Senza contare che le lamiere delle francesi sono più sottili delle FIAT...

Ma se vuoi un gasolio, perchè non pensare alla FIAT? 3 porte... MiTo?

14Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 21:56

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Minor peso però non significano miglioti materiali, ad esempio si utilizzano plastiche più leggere, lamiere più sottili, sedili meno imbottiti, etc.

Parlando di motori poi (ma qui non vorrei dire una cavolata) quello Psa è più vecchio come progetto, mentre il Tdi è decisamente più recente come tecnologia.

Hai presente la pubblicità che paragona Vw alla concorrenza dove si fanno notare alcuni particolari? A me ne è rimasta in pressa una in particolare, dove la Polo utilizza cerchi a 5 fori a differenza della concorrenza, questo costa si di più, ma riduce le vibrazzioni all'interno dell'abitacolo.
Era una delle varie pubblicità che fa Vw, ce ne sono altre. Io ti consiglierei di andare a vedere la Polo e la 207 per renderti conto della differenza di qualità tra le due.

Per qualche mese nel 2008 ho venduto Peugeot e Seat e devo dire che a mio parere le Peugeot costano troppo, ottime finiture, ma i materiali sono mediocri (sopratutto negli interni) per quello che fanno pagare.

15Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 21:57

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E della SEAT?

16Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:01

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Seat è semplicemente una Vw con materiali (interni soprattutto) più economici, ma strutturalmente e progettualmente è la stessa. Ovviamente offre il gran vantaggio del prezzo inferiore.

17Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:02

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Qui comparazione con Polo e Clio ormai vecchio http://m.youtube.com/#/watch?desktop_uri=/watch?v=BEHcY2wL5C0&v=BEHcY2wL5C0&gl=IT

Chi ti dice che le lamiere delle francesi sono più fini dice cavolate.
Le nomative sono europee,infatti tutti i musi "anti" pedone sono conseguenza delle normative europee.

Poi scusa,ma progetto stampi per stampaggio lamiera,tra cui clienti esteri,ed è solo da 5 anni a questa parte che il gruppo Fiat PRETENDE le tolleranze ristrette,cosa che i clienti esteri,soprattutto tedeschi hanno sempre preteso,infatti lavorare per loro è molto difficile....

Anch io propendevo per l Ibiza,ma i pochi concessionari qui in zona,mi hanno fatto desistere,dicendomi quasi,che non posso ordinarla come voglio,ma devo per forza prenderne una già presente nei "depositi" VW italiani,no comment!!!!!!!

La Skoda è troppo SQUADRATA o piace o non piace,a me Spiace.

Il Clio ce l ha la fidanzata e non mi fa proprio impazzire,anzi non mi dice nulla è scialba.

La Polo è cara solo perchè porta il marchio VW,vai a farti un preventivo e non ti danno nemmeno la radio,anche qui no comment.

La 208 mi piace,anche solo vista in foto,

È nuovissima,deve us ire ad Aprile
1600 diesel 92Cv
Cerchi da 15" in lega
Radio touchscreen 7"
Navigatore omaggio

Per ora la miglior proposta è di 15400€,che per tutto ciò è buono!!!
Le altre costano più care.

18Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:

Chi ti dice che le lamiere delle francesi sono più fini dice cavolate.

Sarà... Ho una fonte certa, molto, molto vicina al gruppo PSA... Se parli di robustezza generale, quella la danno le curve studiate ad hoc...

19Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:11

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma ha senso prendere un 1.6 per avere 92 cv? Non è meglio un motore più piccolo che oltre ad essere più leggero (quindi minor consumi) ti fa risparmiare qualcosa sull' assicurazione?

C'è da dire che il prezzo che ti hanno fatto per la Peugeot è ottimo!

20Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:13

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Guarda domani scendo col micrometro digitale e misuro una lamiere della Faurecia,che fornice le francesi...

PS noi stampiamo per Fiat,pezzi alla mano allungamento in alcune zone tolleranza al 50%,cio vuol dire che se la lamiera è 10/10 può arrivare a 5/10!!!!

21Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:13

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bòòò... io direi DS3... ti farebbe mancare meno la punto....

22Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:15

dangerous

dangerous
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Ma ha senso prendere un 1.6 per avere 92 cv? Non è meglio un motore più piccolo che oltre ad essere più leggero (quindi minor consumi) ti fa risparmiare qualcosa sull' assicurazione?

C'è da dire che il prezzo che ti hanno fatto per la Peugeot è ottimo!

Vengo da auto con175-160-120 cavalli benzina quindi non me la sento di prendere un misero 1.4,oltretutto qui in VDA la strada per l 80% è salita,voglio vederti a scalare per 40km ogni minuto perchè manca coppia nei tornanti

23Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:17

dangerous

dangerous
Detailer Novello

vts79 ha scritto:bòòò... io direi DS3... ti farebbe mancare meno la punto....

Ds3 BASE col 1600 diesel prezzo migliore scontato 17500€,bella differenza e senza cerchi in lega!

24Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
vts79 ha scritto:bòòò... io direi DS3... ti farebbe mancare meno la punto....

Ds3 BASE col 1600 diesel prezzo migliore scontato 17500€,bella differenza e senza cerchi in lega!

A questo punto vai in base a cosa ti piace di più

Rischiamo solo di confonderti le idee... Posso parlarti per esperienza diretta di Polo e Ibiza... Se fossi indeciso tra queste due sappi che la vera differenza è nella qualità degli interni...

25Consiglio New CAR Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quoto Slay, anche perchè stai paragonando auto nel complesso molto vicine tra loro e la differenza è davvero pochissima!

Alla fine non esiste l'auto perfetta, ma ne esiste una perfetta per noi stessi, che sappia far coincidere vari fattori tra cui prezzo, qualità, uso che si fa ed estetica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.