Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Consiglio New CAR

Consiglio New CAR

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:30

dangerous

Detailer Novello
No no mi piace avere confronti...

Ripeto,è chiaro che la mia idea propende per la 208,ma voglio avere motivazioni valide per poter scegliere per certi motivi piuttosto che altri.

Il cerchio è ristretto in base ai parametri specificati all inizio,se avessi "i soldi" prenderei senza ombra di dubbio,un altra fascia di auto,ma ho sempre avuto utilitarie segmento B,quindi mi piacciono e le scelte sono ristrette.
Vedo che nessuno parla della Fiesta,che peraltro è quella che amo meno....

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:36

v6boss

Detailer Novello
Forse l'abbiamo esclusa proprio per quello!

Cmq di Ford io posso parlare solo bene, ho avuto una Mondeo per 9 anni e 120k km e mai un problema. Senza contare che di solito il prezzo è davvero competitivo. I materiali sono paragonabili a Peugeot ed esteticamente gli ultimi modelli li trovo davvero belli, ma questo è personale.

28 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:42

dangerous

Detailer Novello
Beh alla fine credo che un auto deve piacere esteticamente,non stancare col tempo,essere comoda,ed al momento Dell acquisto non strapagare optionals che ultimamente nessuno regala,e visti i tepi non costare un botto per viaggiare.
Questa offre abbastanza con un prezzo competitivo.Cioè il prezzo a cui mi viene offerta non ci compri una 500 full optionals,oppure una Chevrolet Spark.Per questo credo sia buono,ho avuto ai tempi una Fiat 127 900cc,una Citroen AX,poi una Peugeot 106 Rallie 1300cc,una Saxo 1600 16v,una Mg ZR,una Citroen C3 1600 diesel,e per ultima una GPA con 175cv,nulla da dire su nessuna,men che meno della Saxo e della Abarth.

Per esempio la A1 Audi base ESE con cerchi in ferro e maniglie ai finestrini per 19000€,roba da pazzi....

29 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:45

SlayTek

Diplomato in Detailing
La fiesta l'avevo tenuta in considerazione quando ho scelto la Iby... Avevo pure l'amico venditore Ford, ma alla fine non mi piaceva...

L'Audi A1 a mio parere non ha senso di esistere, un'auto di quel segmento a quel prezzo...

30 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:48

vts79

Diplomato in Detailing
ma ripigliati na vts... e chi se ne frega......

31 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:48

v6boss

Detailer Novello
Ma sei sicuro che il prezzo per la 208 così accessoriata sia quello? Mi sembra davvero troppo basso!

32 Re: Consiglio New CAR il Mar 31 Gen 2012 - 22:56

dangerous

Detailer Novello
v6boss ha scritto:Ma sei sicuro che il prezzo per la 208 così accessoriata sia quello? Mi sembra davvero troppo basso!

Configura una Active con il 1600 HDI 92Cv vine 16100€ a cui aggiungono messa in strada e IPT,a me han pure aggiunto i cerchi da 15" in lega e poi con lo sconto mi fanno 15400€.E c è anche il navigatore omaggio di casa Peugeot per le prime ordinate.

http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/Vetture/208/Configura-la-208/3Porte/

33 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 1:10

DavideSR

Moderatore
La DS3 è troppo cara.
Le francesi non servono, ovviamente parliamo di auto.
Io andrei dritto sull'Ibiza, anche se quella che mi piace di più tra tutte le tue scelte è la Fiesta.

34 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 7:39

dangerous

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:La DS3 è troppo cara.
Le francesi non servono, ovviamente parliamo di auto.
Io andrei dritto sull'Ibiza, anche se quella che mi piace di più tra tutte le tue scelte è la Fiesta.

Ah grazie...

Peccato che la Fiesta,come specificato,non mi piace e sarebbe l'ultima spiaggia.

E l'Ibiza qui nei dintorni,mi è stato detto che non è fattibile ordinarla a piacere ma bisogna attingere al bacino VW Italia e prendere ciò che c'è!!Quindi Ibiza sarebbe scartata....
Facevano prima a dirmi come in Peugeot,cioè che l'Ibiza in primavera esce restyling e quindi per il momento non si può ordinarla,facevano più bella figura. Laughing

Per ora,contanto "tutto",Ibiza che non si può prendere per suddetti motivi,DS3 che è cara come il fuoco con la configurazione base viene 17500€ già scontata,la Fabia mi fa quasi ribrezzo,e doverci salire al mattino già non mi piacerebbe,troppo squadrata fuori e dentro.La Fiesta,non mi ce la vedo,forse in versione New Individual ,più sportiva,ma anche quest'ultima scontata è ancora troppo cara....
Alla fine con tutto ciò che mi offrono sulla 208 a 15400€ mi convine aspettarla e prendere lei.
Mi piace senza averla vista dal vivo...aspetterò il salone di Ginevra per vederla e la ordinerò a "occhi chiusi". bounce

35 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 8:57

DavideSR

Moderatore
Fino ad ieri c'era in offerta a 15200 la Leon 1.6 Tdi con autoradio, clima, cerchi da 16 e fendinebbia.

36 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 9:13

dangerous

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Fino ad ieri c'era in offerta a 15200 la Leon 1.6 Tdi con autoradio, clima, cerchi da 16 e fendinebbia.

Fuori dai miei canoni (3 porte compatta utilitaria).

37 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 10:56

Admin

Admin
E la MINI? Sono di parte... Wink Laughing

38 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:08

dangerous

Detailer Novello
Admin ha scritto:E la MINI? Sono di parte... Wink Laughing

Lascia perdere,che già prima di vendere la GPA ero partito per una Mini Cooper D,ma di seconda mano con 60-70000km ti chiedono 14000€ se bastano.
Quindi preferisco prenderla nuova,e non mini! Laughing

39 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:24

dallas

Detailer Novello
E una km0? Sul prodotto italiano trovi parecchio.... ti potresti fare un bel 1.6 multijet (che rispetto al 1.6 PSA/Ford è altra musica....). E comunque la 208 non mi convince per la stretta parentela con la nuova Yaris.... e un punto molto dolente delle Toy sono i materiali interni. A cui dovresti sommare l'elettronica francese (a meno che non ci abbiano lavorato i Jap, ancora non sono così aggiornato sulla 208) che quando fa le bizze son cavoli... Se ce la fai, altrimenti, a stare sul gruppo VAG è forse meglio... indipendentemente dal mozzo a 5 fori che Polo si ritrova per economie di scala e non per scelta costruttiva.

40 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:30

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Io sono per Polo, o 208 , la prima per qualità costruttiva e la seconda per design e accessori Smile

41 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:38

DavideSR

Moderatore
Purtroppo essendo altra storia, ma proprio altra storia, tutte le vetture con quella motorizzazione costano parecchio. Nuove, km 0 e usate.

Per la Polo con quel budget devi portarti da casa il sedile e il volante...

42 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:44

dangerous

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Purtroppo essendo altra storia, ma proprio altra storia, tutte le vetture con quella motorizzazione costano parecchio. Nuove, km 0 e usate.

Per la Polo con quel budget devi portarti da casa il sedile e il volante...

Si penso anch'io

43 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:46

leonidas

Diplomato in Detailing
ok..magari sono cattivo...ti sei dato via una GPA immagino per questione di consumi (se non non cercheresti una diesel)...e se ti rifai una GP? magari ti piaceva come auto e magari cambiando esclusivamente il motore diciamo "aiuti" il portafogli..

poi ecco..magari ho detto una boiata o l'hai detto prima che non vuoi una GP e io non l'ho letto...però la butto lì lo stesso...

44 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:55

dangerous

Detailer Novello
dallas ha scritto:E una km0? Sul prodotto italiano trovi parecchio.... ti potresti fare un bel 1.6 multijet (che rispetto al 1.6 PSA/Ford è altra musica....). E comunque la 208 non mi convince per la stretta parentela con la nuova Yaris.... e un punto molto dolente delle Toy sono i materiali interni. A cui dovresti sommare l'elettronica francese (a meno che non ci abbiano lavorato i Jap, ancora non sono così aggiornato sulla 208) che quando fa le bizze son cavoli... Se ce la fai, altrimenti, a stare sul gruppo VAG è forse meglio... indipendentemente dal mozzo a 5 fori che Polo si ritrova per economie di scala e non per scelta costruttiva.

Se fosse "drastico" come da tua descrizione avrebbero fatto fallimento da un pò.

45 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 11:57

DavideSR

Moderatore
Visto che siamo su un forum di dettagliandi...se prendi la 208 è molto probabile che ti ritroverai con l'auto di tre tonalità lol!

46 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 12:16

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
DavideSR ha scritto:Visto che siamo su un forum di dettagliandi...se prendi la 208 è molto probabile che ti ritroverai con l'auto di tre tonalità lol!

questo è vero. la mia 3008 ha 3 colori diversi di bianco

47 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 12:47

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
quoto anche la Pigiotta della mia compagna è dotata di tre differenti tonalità di grigio Evil or Very Mad

tutti compresi nel prezzo però .... son di serie Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

48 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 13:00

dangerous

Detailer Novello
leonidas ha scritto:ok..magari sono cattivo...ti sei dato via una GPA immagino per questione di consumi (se non non cercheresti una diesel)...e se ti rifai una GP? magari ti piaceva come auto e magari cambiando esclusivamente il motore diciamo "aiuti" il portafogli..

poi ecco..magari ho detto una boiata o l'hai detto prima che non vuoi una GP e io non l'ho letto...però la butto lì lo stesso...

La GP non è una "gran macchina" è una media "normale",ne acqua ne pesce,la GPA era decisamente linea sportiva.

Poi da GP a GP evo a Punto adesso,in pochi anni hanno stravolto con delle piccole cavolate le linee,per arrivare alla fine dove!? Da nessuna parte.

La GP è bella,la evo non piaceva,quella di adesso è una via di mezzo.... cyclops

49 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 13:02

dangerous

Detailer Novello
raviola ha scritto:quoto anche la Pigiotta della mia compagna è dotata di tre differenti tonalità di grigio Evil or Very Mad

tutti compresi nel prezzo però .... son di serie Twisted Evil

EDDAI non mettetemi sti dubbi...

Cmq resta il fatto che pagare 2000-3000€ in più per avere la macchina tutta in tinta mi rugherebbe parecchio,avendo pure meno optionals di serie....e alcune anche i freni a tamburo posteriori come le vecchie di 10 anni fa!!

50 Re: Consiglio New CAR il Mer 1 Feb 2012 - 13:05

leonidas

Diplomato in Detailing
ma non c'era l'esp di serie obbligatorio sulle auto dopo un tot anno di immatricolazione?! ricordo male?! e se così è, pensavo ormai fossero tutte 4 dischi...

comunque per la punto capito il discorso fatto...e liberissimo appunto della scelta che fai..

comunque alla fine se ci pensi mi sembri molto deciso sulle scelte che fai...quindi mi sa ti conviene vederla quando potrai e via

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: