LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pesi Adesivi su cerchi in lega

+10
SlayTek
raviola
alex81
Fabietto
PELO
rndrrt
manuweb007
leonidas
Alessio
filippo89
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 18:33

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il problema è che tanti se gli fai così ti "urlano" pure contro..

alla fine come si sa, chi meglio cura l'auto è sempre il proprietario!!

27cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 18:35

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Io che ho studiato per far il meccanico mi hanno sempre insegnato di trattare l'auto del cliente ancora meglio di quella propria, e secondo me è una cosa giusta da fare

28cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 18:37

Alessio

Alessio
Moderatore

è una questione di rispetto, è pur sempre un bene di un'altra persona...


_________________
cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 18:39

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, quello è giustissimo!

però nella mia (bassa) esperienza ho sempre visto che te la trattano male..

o almeno trattano male rispetto a noi che comunque ne abbiamo cura nei minimi dettagli... poi magari per l'automobilista medio gli va bene che gli lavano il cofano con lo scottex per pulirlo, oppure seduti sul lato del sedile e così via...

30cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 18:41

Alessio

Alessio
Moderatore

non hanno cura, guarda io adesso devo portare la mia a cambiare le gomme davanti, starò li a sorvegliare tipo gufo... non sto scherzando.. ma siamo costretti!!


_________________
cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 18:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:si, quello è giustissimo!

però nella mia (bassa) esperienza ho sempre visto che te la trattano male..

o almeno trattano male rispetto a noi che comunque ne abbiamo cura nei minimi dettagli... poi magari per l'automobilista medio gli va bene che gli lavano il cofano con lo scottex per pulirlo, oppure seduti sul lato del sedile e così via...

no no, non si tratta di stare attenti ai dettagli. io non sopportavo il modo di trattare le auto ancora prima di conoscere il mondo del detailing. Soprattutto nel cambiare le gomme...quando infilano le leve per far scavallare la spalla del pneumatico.......AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH affraid

http://www.elmocarcare.it

32cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 19:38

filippo89

filippo89
Detailer Novello

hahahah ci prendono per dei malati poi se stiamo a controllare come lavorano sull'auto Very Happy

33cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Ven 3 Feb 2012 - 21:34

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

A me viene male per quando dovrò cambiare la gomme ai ditroit neri e diamantati...!!! Oltre che per la spesa... per i modi in cui le trattano...

http://www.hairteca.it

34cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Sab 4 Feb 2012 - 14:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beh, fai vedere che ci tieni e non mettergli fretta... Poi che sono dei cerchi importanti lo vedono da loro... A questo punto non è più questione di cura ma di professionalità!

35cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 14:16

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Proprio questa mattina son stato dal gommista per montare le estive nuove....ogni "SPARO" della smonta-gomme era un'anno di vita che perdevo!  pale pale 
A me i pesetti li ha rimossi con un coltello da cucina  affraid affraid , e dato che i miei cerchi sono stati riverniciati l'anno scorso mi toccherà ritoccarli visto che ora in quelle zone c'è il vecchio colore... per lo meno ha usato i guantini, e da una rapida occhiata non presentano segni (a parte kili di grasso sui bordi del cerchio)... sarà un bel test per vedere quanto sarà facile ripulirli avendoli protetti con Dlux 10gg fa! afro 

A proposito di rimozione dell'adesivo, il buo Ironix è poco indicato vero?

36cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 14:22

Alessio

Alessio
Moderatore

no utilizza tarx - crack9000 - decaflash.


_________________
cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 14:55

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Ok perfetto...in assenza di uno di questi prodotti non c'è alcun modo "sicuro" per rimuoverlo? Nel frattempo ho aggiunto Tarx nel carrellino...  Wink 

38cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 14:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Potresti usare un disco abrasivo in gomma!! ma sicuramente poi dovrai rifinire sempre con tarx e similari!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 15:44

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

io non avendo il tarx ho usato comune petrolio per rimuovere il catrame dai cerchi in lega, e si è sciolto come neve al sole...ottimo

40cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 16:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Ovviamente....hai usato il babbo per sciogliere il figlio!!! il petrolio è un mix di idrocarburi (la maggior parte alcalini) avresti potuto usare anche semplicemente del gasolio!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

41cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 16:32

niky

niky
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Ovviamente....hai usato il babbo per sciogliere il figlio!!! il petrolio è un mix di idrocarburi (la maggior parte alcalini) avresti potuto usare anche semplicemente del gasolio!!  Wink 

Bellissima questa!!  lol! Like 

42cerchi - Pesi Adesivi su cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: Pesi Adesivi su cerchi in lega Mer 23 Apr 2014 - 17:13

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

No....no, volevo usare proprio petrolio.....sono andato apposta in kuwait  Laughing 
in effetti ho esagerato volevo intendere gasolio.. Embarassed 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.