LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le cere Dodo Juice ed il colore della vostra auto.

+24
cuoresportivo86
Anniely
Alessio
Berserk
bando
Umberto
ettam88
Emanuele B
delgros
salgal78
Newentry
delle69
kokador
renny88
net89
kineracing
s.amato
FedeFiko
Fragia
rndrrt
fyrban
IvanTO
Giulio
Admin
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
fyrban ha scritto:grazie robi..ma dopo aver passato il primo strato potrei coprirla per evitare che si impolveri oppure impedirei alla cera di stabilizzarsi??

no, non coprirla....la polvere non le fa assolutamente niente, ma prima di passare la seconda mano è consigliata una pulitina veloce con D155 o M34.

Se invece dai una passata di aria con una pistoletta ed un compressore è meglio...togli la polvere ed eviti di poter fare dei micro graffi...

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

Fragia ha scritto:oggi ho steso le dodo ligh fantastic e diamond white (prima la dura e domani la morbida) devo dire davvero ottima!
In abbinamento con il mini wax pad griots veloce ed efficace!

Come diceva qualcuno le dodo ravvivano il colore in modo davvero eccellente, ma a livello di tatto le megs sono avanti quindi pensavo... se la prossima volta abbinassi le dodo alla m21.5 o m26? potrei unire effetto seta a colore super che ne pensate?

bè una dodo data molto bene ha un effetto al tatto molto simile alle megs...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kineracing


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Fragia ha scritto:oggi ho steso le dodo ligh fantastic e diamond white (prima la dura e domani la morbida) devo dire davvero ottima!
In abbinamento con il mini wax pad griots veloce ed efficace!

Come diceva qualcuno le dodo ravvivano il colore in modo davvero eccellente, ma a livello di tatto le megs sono avanti quindi pensavo... se la prossima volta abbinassi le dodo alla m21.5 o m26? potrei unire effetto seta a colore super che ne pensate?

bè una dodo data molto bene ha un effetto al tatto molto simile alle megs...

le cere dodo si può mettere su g220?

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

kineracing ha scritto:
Admin ha scritto:
Fragia ha scritto:oggi ho steso le dodo ligh fantastic e diamond white (prima la dura e domani la morbida) devo dire davvero ottima!
In abbinamento con il mini wax pad griots veloce ed efficace!

Come diceva qualcuno le dodo ravvivano il colore in modo davvero eccellente, ma a livello di tatto le megs sono avanti quindi pensavo... se la prossima volta abbinassi le dodo alla m21.5 o m26? potrei unire effetto seta a colore super che ne pensate?

bè una dodo data molto bene ha un effetto al tatto molto simile alle megs...

le cere dodo si può mettere su g220?


certo la spalmi sul pad e via! Certo lo stick è più comodo, ma comunque riesci anche poi i vasettini piccoli

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:
rndrrt ha scritto:
fyrban ha scritto:grazie robi..ma dopo aver passato il primo strato potrei coprirla per evitare che si impolveri oppure impedirei alla cera di stabilizzarsi??

no, non coprirla....la polvere non le fa assolutamente niente, ma prima di passare la seconda mano è consigliata una pulitina veloce con D155 o M34.

Se invece dai una passata di aria con una pistoletta ed un compressore è meglio...togli la polvere ed eviti di poter fare dei micro graffi...

quindi se la lascissi solo una notte in box, la mattina seguente basterebbe una spruzzata di aria compressa? e potrei procedere con il secondo strato tranquillamente?

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

se il box è piccolo si secondo me.
magari passa un panno in microfibra velocemente così sei più sicuro

net89

net89
Apprendista Detailer

Ragazzi, mi è venuta una bizzarra idea.. io ho la macchina bianco pastello, e se una volta sigillata con M21 le dessi una DODO per colori scuri tipo la DODO BlueVelvet? Cosa succederebbe?
Potrebbe essere che così facendo la macchina prenda dei riflessi azzurrati in controluce, o non centra nulla e rischio solo di lavorare per nulla?

Boh,mi è venuto in mente così, non uccidetemi.. Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:Ragazzi, mi è venuta una bizzarra idea.. io ho la macchina bianco pastello, e se una volta sigillata con M21 le dessi una DODO per colori scuri tipo la DODO BlueVelvet? Cosa succederebbe?
Potrebbe essere che così facendo la macchina prenda dei riflessi azzurrati in controluce, o non centra nulla e rischio solo di lavorare per nulla?

Boh,mi è venuto in mente così, non uccidetemi.. Very Happy

perchè ucciderti? ci metti sempre una cera di qualità....il discorso cambiava se usavi la maionese Laughing

potresti anche prendere il kit campioni della dodo e fare il cofano e tetto a zone con le varie cere....hai modo di valutare quale più soddisfa i tuoi gusti.
più di una volta ho fatto il cofano con prodotti e combinazioni diverse......è il metodo migliore per testare resa e durata Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Si potrei anche fare così..ma volevo iniziare solo con un paio di Pad per ora, giusto per capire la differenza tra cera HARD e SOFT nell'applicazione e nella durata..

In ogni caso alla fine colori chiari o colori scuri è solo un indicazione giusto..nullla vieta magari di fare unìapplicazione cera chiara su scuro o viceversa, magari ottenendo risultati di lucentezza migliori del previsto..anche se questo mi sembra un pò strano, altrimenti DODO non le avrebbe distinte in base al colore della car..

PICCOLO OT: Va data preferibilmente prima la Soft e poi la Hard sopra o viceversa?
Che differenze ci sono in termini di durata e brillantezza?

Admin

Admin
Admin

la dura è pià resistente mentre la morbida è più intensa nel riflesso.
in caso di stratificazione va applicata prima la dura e poi la morbida Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Grazie mille Boss!

renny88

renny88
Apprendista Detailer

se acquisto la dodo da 30 ml, quanto volte la riesco a passare a mano sulla macchina???

kokador

kokador
Detailer Novello

renny88 ha scritto:se acquisto la dodo da 30 ml, quanto volte la riesco a passare a mano sulla macchina???

almeno 3 volte dovresti farcela!

delle69

delle69
Apprendista Detailer

Ciao a tutti mi consigliate la cera per questo colore? (sembra grigio ma e' azzurrino metallizzato)

Grazie mille. Surprised

Le cere Dodo Juice ed il colore della vostra auto. - Pagina 2 Renault-Megane3

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Delle Dodo?
La Supernatural, oppure tra le morbide la Rainforest Rub o la Light Fantastic mentre tra le dure la Hard Candy o la Diamond White.
Ma anche le altre che non ho citato andrebbero bene, potrebbero magari risultare un po' più profonde o avere qualche riflesso un po' più scuro.
La cera è una cosa molto soggettiva e la scelta dipende un po' da cosa vuoi otennere.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

delle69

delle69
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Delle Dodo?
La Supernatural, oppure tra le morbide la Rainforest Rub o la Light Fantastic mentre tra le dure la Hard Candy o la Diamond White.
Ma anche le altre che non ho citato andrebbero bene, potrebbero magari risultare un po' più profonde o avere qualche riflesso un po' più scuro.
La cera è una cosa molto soggettiva e la scelta dipende un po' da cosa vuoi otennere.

Si Dodo.

Dato che sono un supernovellino vorrei un consiglio su di una cera da dare a mano con una buona resa ma "semplice da stendere" (anche da un inesperto tongue)

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io ho provato la Supernatural il stick.
Stesa con la rotorbitale e rimossa dopo 10 minuti come da istruzioni. Lavoro facilissimo.
Penso che le altre siano più o meno la stessa cosa.
Io ti consiglio di prendere la Supernatural da 30ml e di stenderla con un pad giallo Meg's. Dovrebbe venirti una meraviglia e durare anche molto!
Ovviamente due passate a 24h l'una dall'altra. Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

delle69

delle69
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Io ho provato la Supernatural il stick.
Stesa con la rotorbitale e rimossa dopo 10 minuti come da istruzioni. Lavoro facilissimo.
Penso che le altre siano più o meno la stessa cosa.
Io ti consiglio di prendere la Supernatural da 30ml e di stenderla con un pad giallo Meg's. Dovrebbe venirti una meraviglia e durare anche molto!
Ovviamente due passate a 24h l'una dall'altra. Wink

..grazie mille della dritta! Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io la cera l ho rimossa dopo averla finita di applicare su tutta la macchina, ho riniziato da dove ero passato per prima! dite che ho fatto aspettare troppo?

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Per alcune devi fare la prova del dito, per altre devi seguire i tempi indicati dal produttore, per altre ancora devi stenderla e rimuoverla quasi subito.
Tu che cera hai utilizzato?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

mamma mia quante se ne sanno!

io ho unasto la dodo purple haze quella per i colori scuri, ma non la pro!

l ho stesa su tutta la macchina, poi sono tornato dalla parte iniziale, ho sentito che era asciutta e ho iniziato a rimuovere!

con questa cera che ho utilizzato come si deve procedere?

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Con le Dodo classiche mi sembra che si debba fare la prova del dito.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Newentry

Newentry
Moderatore

IvanTO ha scritto:Per alcune devi fare la prova del dito, per altre devi seguire i tempi indicati dal produttore, per altre ancora devi stenderla e rimuoverla quasi subito.

La Purple Haze PRO che sistema ha? Tempi indicati dal produttore, dito o rimozione immediata?

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma tra una passata di cera e l'altra voi rimuovete il nastro per isolare guarnizioni e vetri?

Se si accumula polvere bisogna rilavarla, e quindi necessariamente togliere il nastro e rimetterlo dappertutto..?

Soluzioni?



PICCOLO O.T.: Posso passare la cera anche direttamente sui vetri, o quantomeno sulle plastiche dei fari ant e post?
Me li sbianca o creo un bell'effetto protettivo? Voi lo avete mai fatto, che mi consigliate?

Newentry

Newentry
Moderatore

newentry ha scritto:
IvanTO ha scritto:Per alcune devi fare la prova del dito, per altre devi seguire i tempi indicati dal produttore, per altre ancora devi stenderla e rimuoverla quasi subito.

La Purple Haze PRO che sistema ha? Tempi indicati dal produttore, dito o rimozione immediata?

up

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.