LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come incominciare??

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come incominciare?? Empty come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:07

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ciao ragazzi...so che avrete letto tantissimi messaggi come i miei...ma io chiedo ugualmente Very Happy
possiedo una bmw bianca e una gp abarth nero scorpione...prima d iscrivermi ho comprato il kit meguiars starter kit pro, il dodo juice supernatural clay bar kit e le dodo juice panel pot kit...mi basta questo per la cura dell'auto? o serve altro ancora? io pensavo a questo kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143050/Lancia-Foam-LS3--D110.aspx ( cosa ha di diverso questo shampoo da quello che ho ricevuto io col kit pro ??d111)
poi volevo chiedervi del kit clay...la mia macchina ha un anno e mezzo...c'è bisogno di usarlo? io dovrei lavare la macchina con lo shampoo..poi usare il kit clay, lucidarla col d155 e poi passarla con la cera M21??
poi ho anche altre domande...intanto queste Very Happy Very Happy ho gia stressato chi mi ha venduto i prodotto...gentilissio (antonio) Smile

2come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:22

316ti

316ti
Detailer Novello

il d 110 ha un rapporto di diluizione piu' alto e ha una maggiore schiumosita' quindi piu' indicato per la foam rispetto al d 111. per la foam c'e anche uno shampoo apposito .http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143009/DP-Xtreme-Foam-Formula-Auto-Shampoo-946-ml.aspx
per quanto riguarda la clay una bella passata non fa male.

per cominciare mi sembra che possa andare.

il d 155 e' un pulitore arricchito di cere per togliere macchie impronte o come mantenimento e di solito si usa alla fine o come mantenimento ai lavaggi sucessivi

dovresti fare
lavaggio
clay
polish m105 205 dipende dallo stato della vernice
m21 o dodo

3come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:44

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

quindi sarebbe più apposito lo shampoo che mi hai indicato te di quello presene nel kit?perchè ho visto che è scritto apposito per il foam Smile
cmq la vernice è ancora come nuova...l'ho sempre pulita con prodotti buoni e tenuta bene..sempre in garage...
quindi dovrei agire cosi...
1)prelavaggio sgrassatore d108
2)risciacquo
3)foam con shampoo dp
4)risciacquo
5)shampoo d111
6 )" "
7)clay kit m34
8)polish 205(quello compreso nel kit)
9)cera dodo o m21
10)tocco finale d155

il kit clay va usato una volta ogni quanto tempo? 2 volte all'anno? la cera è consigliabile metterla ogni volta che si lava la macchina o si rovina la carrozzeria?
giusto? poi vi chiedo come devo applicare questi prodotti...anche se qualche dritta me l'ha già data antonio...

4come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:49

316ti

316ti
Detailer Novello

sono ottimi entrambi ma secondo me il dp e' piu' indicato per la foam

5come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:49

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ti ringrazio già delle info...molto disponibile:)

6come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:50

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ok...e la sequenza è giusta? li devo usare cosi i prodotti? Very Happy

7come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:56

Admin

Admin
Admin

la sequenza è esatta! Wink
io ti consiglio di leggere un pò le guide: sono un'introduzione tutto sommato semplice, non troppo tecnica, che dovrebbe chiarirti almeno i dubbi iniziali.
e poi fai subito un pò di pratica in modo tale che hai modo di mettere in pratica quello che hai appreso! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:59

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

si si ho gia iniziato a leggere...domani che sono più fresco cerco di imparare qualcosa...

9come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 0:59

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

il kit clay va usato ogni quanto?non ogni lavaggio vero? Very Happy

10come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 1:01

Admin

Admin
Admin

ogni lavaggio no però considera che è il modo migliore per eliminare davvero tutto lo sporco stradale e l'inquinamento. anche un'auto appena scesa dalla bisarca ne avrebbe bisogno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11come incominciare?? Empty Re: come incominciare?? Ven 29 Gen 2010 - 1:02

316ti

316ti
Detailer Novello

oltre alle guide come ti ha detto di leggere anto, visto che ti interessa la tecnica foam dai un'occhiata qui'
http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/foam-lance-t60.htm

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.