LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y

+5
alex81
DavideSR
Admin
metansk
Giu500
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Giu500


Aiutante Detailer

salve ragazzi, da quando ho ritirato la mia new ypsilon aveva la mostrina del cambio leggermente graffiata, graffi leggerissimi che solo in controluce si vedevano, siccome è lucida ho provveduto a fare il solito ciclo pad giallo megs una passata di 105 e dopo 205 di finitura, solo che dopo questo ciclo è apparsa una macchia tipo come se fosse cotto il trasparenteo consumato , sono veramente arrabbiato su questa cosa, tra poco metto foto x rendere bene l'idea, nel mentre nessun consiglio da darmi?..Sad

metansk

metansk
Detailer Novello

Meglio vedere le immagini prima, quando puoi postale per capire anche fi che materiale si tratta, se plastica e quindi non un trasbarente bicomponente..

Admin

Admin
Admin

Quoto... sarebbe necessario vedere qualche immagine. Io però in questi casi partirei con un polish leggero come M205 (l'ideale sarebbe uno come lime prime) prima di utilizzare un compound Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ovviamente è plastica.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma la macchina era ancora in garanzia? sennò dovevi chiedere la sostituzione..

A mano o con lucidatrice hai effettuato la correzione? E' sempre meglio iniziare dal prodotto più leggero comunque per valutare la correzione

http://www.hairteca.it

Giu500


Aiutante Detailer

ecco a voi, come vedete sulla mostrine lucida c'è quell alone più chiaro che sembra stare in profondità, che però al tatto sembra liscio quasi inesistente, ma in controluce si vede e come!
attendo consigli
Grazie Amici

[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img254/1074/foto1qi.jpg][/IMG]


p.s potrebbe essere anche che l'm105/205 abbia rilasciato qualche olio?
cmq ho fatto tutto a mano col pad giallo meg's come detto precedentemente

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Sembra una macchia.. provato a lavarlo con d101?

http://www.hairteca.it

Giu500


Aiutante Detailer

si purtroppo nulla...

Admin

Admin
Admin

E' apparsa dopo M105 o M205?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giu500


Aiutante Detailer

si, e magari se continuo a farlo ancora la macchia si allarga

Ospite


Ospite

a me sembrerebbe un'alonatura di come ha scaldato la superfice (sempre che abbia scaldato)
comunque ma scusa, per dei graffietti che si vedono controluce, vai di 105 e 205 su un pezzo di plastica nato per stare all'interno?
sicuramente era da evitare il 105, e poi esistono tanti prodotti e cere tra l'altro coprenti che ti risolvevano il problema senza dover "aggredire" la superficie

Giu500


Aiutante Detailer

È strano perche l'ha fatto dopo l'm205

Ospite


Ospite

ma l'hai fatto a mano?

Giu500


Aiutante Detailer

Certo a mano molto delicatamente

Ospite


Ospite

guarda, allora non penso che sia un problema di surriscaldamento...quell'alone però mi suona strano.
Hai verificato che quella mostrina non abbia una pellicola di rifinitura trasparente superficiale e tu con la tua operazione l'hai consumata in quel punto?

Newentry

Newentry
Moderatore

Non è detto che si tratti di trasparente "tradizionale" essendo steso su una superficie interna. Potrebbe essere il tipo di lucido che tende a fare effetto spugna ed ha assorbito la parte liquida del prodotto.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y 2eee7id Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y 10epy0k Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y Dietro2 Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giu500


Aiutante Detailer

No nessuna pellicola, sono davvero dispiaciuto, eppure ho una certa manualitá con quei prodotti, x favore datemi na soluzione o son costretto a comprarla nuova Sad

Giu500


Aiutante Detailer

Ecco newentry ho pensato anche io questa cosa...

Ospite


Ospite

si infatti, ovvio che non è trasparente normale.
Il discorso è che certi prodotti li puoi utilizzare sulle plastiche esempio fanali posteriori, dove la finitura lucida è data dalla lucentezza della plastica stessa.
per gli interni, molto probabile quella plastica non ha quell'effetto naturale, vi è la possibilità come dice New che vi sia uno strato di trasparente sopra ma non quello che conosciamo noi...
comunque come pellicola sopra intendo qualcosa tipo quella dei fari anteriori, cioè una pellicola che non si può rimuovere con le unghie e quando si consuma crea quell'opacità o alone come se vi fosse un gradino.
però ricordo che tu scrissi che gradini non se ne sentono, corretto?

a questo punto la soluzione potrebbe essere prima di ricomprare nuova, provare con un pulitore per polish, tipo eraser o similari, oppure nella peggiore delle ipotesi, riprovare a fare il trattamento con m205 in modo uniforme e vedere che esce

Giu500


Aiutante Detailer

No nessun gradino giustissimo, quindi eraser tu dici dovrebbe fare al
Caso mio

Ospite


Ospite

se ce l'hai provalo, magari ti asporta quella patina di polish che si è attaccato alla superficie. Tentar non nuoce Wink

Giu500


Aiutante Detailer

No purtroppo lo devo comprare Sad provo e vi aggiorno ,nel mentre se pensate altre soluzioni dite pure

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai provato con qualche altro pulitore e un pennellino? Lavorando per un po' il detergente...

Giu500


Aiutante Detailer

Domani provo il 101 puro che ne dite?

Ospite


Ospite

guarda va bene un Antisilicone a base acqua...

altrimenti prova insistere appena con un panno in microfibra per vedere se migliora qualcosa

comunque non so di che zona sei, però l'italia ormai è abbastanza coperta di detailer, quindi magari puoi trovare qualcuno dalle tue parti che potrebbe farti il favore di provare con un prodotto tipo eraser, tanto ce ne vogliono 2 gocce nel vero senso della parola

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.