LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y

+5
alex81
DavideSR
Admin
metansk
Giu500
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giu500


Aiutante Detailer

Ho provato con un panno in microfibra, anche mettendo la cera, red mist e altre cose coprenti, ma nulla, quella zona poi sembra essere ancor più delicata, si riga con un dito( nel vero senso della parola)....

Sai dirmi gentilmente dove posso recuperare l' antisilicone? Grazie mille Smile

Admin

Admin
Admin

Essendosi dimostrata una zona molto delicata io non proverei con antisilicone e nemmeno con eraser.
Mi sembra di capire che hai il D101: ecco proverei a pulirlo con quel prodotto diluendolo 10:1. Se non noti nessun miglioramento vuol dire che la superficie è compromessa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giu500


Aiutante Detailer

Ho delle salviettine con 70% alchool isopropilico, ci provo? Gia ho provato col 101 ma nulla...Sad

Admin

Admin
Admin

Io credo che non migliorerà...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giu500


Aiutante Detailer

quindi nulla da fare....devo comperare per forza il pezzo....pensavo di fare qualcosa di buono usando questi prodotti, visto che li usavo per tutto ,credevo di far cosa buona usandoli anche in questo caso.....Sad

Admin

Admin
Admin

A mio avviso hai sbagliato solo a partire da M105... Ragazzi in questo le guide vi forniscono sempre un'indicazione ma bisognerebbe seguirle...
Tratto dalla Fase 3 Polishing:
"La pratica ha spesso dimostrato come le vernici siano molto diverse da una casa automobilistica all’altra, da una modello all’altro dello stesso costruttore ed a volte anche tra due modelli perfettamente identici ma costruiti in stabilimenti diversi. Non dimentichiamoci inoltre che il detailer è stretto in una morsa a base chimica: sia il prodotto che usiamo per lucidare che la superficie verniciata non sono altro che il risultato di miscele eseguite in laboratori, ed il lavoro potrebbe essere fortemente influenzato da molte variabili.
Il consiglio generale è sempre quello di partire da uno step leggero e poco invasivo per le superfici in modo tale da testare il “terreno” e valutare di volta in volta i progressi e la tenuta al trattamento.

Per esempio cominciare il lavoro su una superficie con numerosi swirls partendo da una combinazione di polish leggero e tampone medio o morbido darà due indiscutibili vantaggi:
permetterà di valutare la tenuta della vernice
laddove i risultati dovessero arrivare subito al livello desiderato, non obbligherà ad un lavoro costituito da più passaggi.
Per questo motivo, sia che si scelga di lavorare a mano, sia che si opti per una lucidatrice, è consigliabile effettuare un test spot: una verifica della combinazione scelta su una porzione di vettura (delineata con del nastro di mascheratura) in modo tale da valutare il risultato del lavoro che ci accingiamo a svolgere.
Non esistono scelte fisse, ma solo indicazioni che la pratica del momento potrebbe anche smentire!
Il detailing è anche questo:creatività, capacità di adattarsi ai vari momenti e alle varie situazioni per ottenere sempre il massimo del risultato."


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giu500


Aiutante Detailer

è strano perchè a ma il problema è sorto proprio dopo l'm205...

Admin

Admin
Admin

Bè ma se la superficie è delicata potrebbe essere stata notevolmente indebolita da M105 che è pur sempre un compound.
A mio avviso, l'unica possibile soluzione potrebbe essere il Black Hole per tentare di coprire il difetto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giu500


Aiutante Detailer

capito..Smile grazie mille comunque a tutti...

Ospite


Ospite

anche secondo me è compromessa ormai...da come ne parli pare di si

Io al BH ti consiglio come alternativa, anche autobalm è una cera ancora più coprente e che ti fornisce una protezione
ripeto se trovi qualcuno dalle tue parti che ce l'ha,sono sicuro che te la mettono senza problemi perchè bisogna solo fargli sentire l'odore alla superificie Wink

Giu500


Aiutante Detailer

Capito , gentilissimi!! Smile

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Sennò cambia il pezzo.. Wink

di che auto è?

http://www.hairteca.it

Giu500


Aiutante Detailer

è una new ypsilon 5 porte.....il pezzo credo che costicchia abbastanza . Sad

Ospite


Ospite

Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y - Pagina 2 Immagi10

se parliamo del numero 4 dovrebbe stare sui 10€ (catalogo di 1 anno fa della 3 porte) quindi aggiungiamo un ricarico del 50%...15€?!? non penso sia di più

Giu500


Aiutante Detailer

ehm diciamo che la nuova è copletamente diversa quindi non saprei dirti se il pezzo è quello, se ti faccio sapere il pezzo esate riusciresti a dirmi il prezzo?...Smile

Ospite


Ospite

purtroppo non ho al momento la versione nuova del sw e quindi non ho a catalogo la new ypsilon 5 porte Sad
comunque se chiami o passi alla fiat, con numero di telaio in due minuti ti dicono di che morte devi morire...
se per caso non hai aggioramenti nei prossimi giorni e trovo qualche update, mi mandi il numero di telaio e ti aggiorno Wink

Giu500


Aiutante Detailer

wow grazie...buonaserata Friend

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Max 20€ Wink

http://www.hairteca.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Se e' quella del disegno evidenziato in blu costa 39.89 +iva
Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y - Pagina 2 Immagi10

Giu500


Aiutante Detailer

Giusto è proprio lei! Grazie miticoo puoi inviarmi in mp la tua mail? Devo chiederti un paio di cose , sempre se vuoi Smile

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Non vorrei prendere una cantonata,sono sicuro di no, I segni che vedo in foto sembrano proprio i classici aloni di quando non si porta alla fine il polish, essendo molto scomodo lavorare in quel punto hai fatto lavorare il 205 in modo poco ortodosso, prova a togliere quella mascherina e con movimenti rotatori uniformi ripassa il 205. Ormai peggio di così non può andare.

Newentry

Newentry
Moderatore

Se anche fossero rimasti residui di polish, con un pulitore come D101 sarebbero stari rimossi.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y - Pagina 2 2eee7id Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y - Pagina 2 10epy0k Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y - Pagina 2 Dietro2 Mostrina cambio macchiata da m105/205 Lancia Y - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Sostituisci la mostrina, con quella cifra non ne vale la pena lucidarla come si deve! Wink



Ultima modifica di Lou77 il Ven 10 Feb 2012 - 19:29 - modificato 1 volta.

Newentry

Newentry
Moderatore

Lou77 ha scritto:

...il polish per lucidare crea dei micrograffi se non lo fai lavorare bene fino alla fine


Questa per me è una novità.

Lou77 ha scritto:

questi ti rimangono sotto forma di ologrammi

Gli ologrammi sono generati solo dal calore, quindi a mano direi che è impossibile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.