LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior gloss pareri vostri?

+11
Gialdo
mariowolf
filippo89
mou
Math87
Admin
SlayTek
v6boss
alex81
metansk
MaX-XxX
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Mar 25 Set 2012 - 21:53

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Se vuoi mettere un sigillante un pre-cera non va bene , meglio un glaze tipo black hole sulla superficie ben pulita e clayata

27Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Mar 25 Set 2012 - 22:01

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ah ecco....
usavo il white diamond prima di EX...
ma pensavo proprio che il WD fosse un precera....

28Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Mar 25 Set 2012 - 22:14

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Il White Diamond va bene , è equivalente al BH Wink

29Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Mer 26 Set 2012 - 18:59

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

si..si
grazie ho letto la discussione in merito....
solo pensavo che per dare una rinfrescata e aumentare un pochino il gloss bastasse passare il polish....

30Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Gio 27 Set 2012 - 19:25

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Math87 ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
Admin ha scritto:Sui colori scuri mi è sempre piaciuto effettuare una preparazione con un glaze prima del protettivo proprio per l'apporto in termini di gloss.
Black Hole + Souveran è un'accoppiata bestiale, anche se non di enorme durata.
Anche Black Hole + ReLoad mi è piaciuto molto.
M07 di meguiar's è uno dei polish con il più alto livello di gloss testato, peccato solo che perda qualche punto in lavorabilità Wink

Ma se do il black hole non posso dare il lime prime! che differenza c'è tra i 2?

Il Black Hole è un glaze senza abrasivi, ed è un riempitivo. Il Lime Prime (non Lite) è un pre-cera con capacità abrasive se usato con tamponi adatti.

io non ho capito una cosa,il blach hole e un riempitivo giusto???ma cosa riempie???non ho ancora capito la sua funzione.

31Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Gio 27 Set 2012 - 21:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il BH come il DW(usato da me) è un coprente che va a nasconderti quei piccoli difetti che con le adeguate illuminazioni si andrebbero a vedere...ovviamente non riuscirà a riempire e a coprire dei rids fatti come si deve...e a tutto questo dona un gloss più evidente! Sulla mia, dopo aver passato tale, devo guardarla con gli occhiali da sole altrimenti sono dolori! Wink

32Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Ven 28 Set 2012 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Intanto è un pulitore di superficie e quindi ti va ad eliminare il "micro" sporco che si annida negli swirls e che ne accentua la visibilità degli stessi. Poi rilascia anche un velo sottile di olii che riducono l'impatto estetico dei segni medii e leggeri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Ven 28 Set 2012 - 17:58

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mmhhh
e questi olii impediscono l'aggrapparsi di un sigillante dato successivamente ??
mi rispondo da solo , dite se sbaglio....
no...purchè si utilizzino altri prodotti PW tipo EX etc,etc.....

34Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Ven 28 Set 2012 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Non lo impediscono ma la considerazione ha fondamento: diciamo che un sealant potrebbe durare meno rispetto ad una superficie pulita con Eraser. Ma si tratta di differenze molto spesso minime. Bisogna capire cosa privilegiare: l'aspetto estetico o la durata.
In ogni caso, bravo, perchè si tratta di deduzioni valide e frutto di ragionamento cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Ven 28 Set 2012 - 21:04

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

uh...grazie
della serie :"piccoli detailer crescono".... Very Happy

tornando a noi...
ero arrivato alle medesime conclusioni teorizzando prima della stesura del sigillante "estivo"....
mi interessava poco la durata....tanto prima dell'inverno dovrei riproteggere...
ma in modo maggiore la resa estetica...quindi ho dato prima il WD poi il Deep Gloss....

36Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Sab 29 Set 2012 - 1:29

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ma il WD fa tutta questa differenza? Nel caso io lo userei con la collinite 845, e quando la finisco voglio passare a zaino z3 + Reload... Come si comporta con queste combo?

37Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Dom 30 Set 2012 - 15:49

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

bah guarda non è niente di miracoloso..
però aumenta notevolmente il gloss...

38Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Dom 30 Set 2012 - 21:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh calcola che appena lo passo, è come guardare il sole a occhi nudi! Wink diciamo che come si è sempre detto i sigillanti per avere la massima resa vogliono la superficie vergine, quindi passando prima un glaze andresti a compromettere la sua durata! Wink

39Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Lun 1 Ott 2012 - 18:48

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

beh ciccante quindi tu il Wd quando lo usi ??

40Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Lun 1 Ott 2012 - 18:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ogni qualvolta devo dare la cera, quindi una volta ogni 4/6mesi Exclamation

41Miglior gloss pareri vostri? - Pagina 2 Empty Re: Miglior gloss pareri vostri? Lun 1 Ott 2012 - 18:54

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

e mai prima di un sigillante ??
perchè correggimi pure se sbaglio...
so delle regola che un sigillante in presenza di olii di polish e glaze , dura meno...
ma l'accoppiata vincente del WD non è con EX ??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.