LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

eliminare swirl e ologrammi

+8
Admin
leonidas
dado7L
Alessio
rndrrt
raviola
Giobart
chate
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1eliminare swirl e ologrammi Empty eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 14:06

chate


Apprendista Detailer

salve,mi sono appena iscritto al forum voglio esporvi un problema che ho sulla carrozzeria della mia minicar (auto 50),se guardo la macchia in controluce noto dei graffi rotondi su tutta la macchina suppongo siano swirl e ologrammi e alcuni anche piu lucidi rispetto ad altri vi ho postato delle foto:
eliminare swirl e ologrammi 2md7w4

eliminare swirl e ologrammi Duo49

eliminare swirl e ologrammi T02sfa

eliminare swirl e ologrammi 29xvxqu

come posso eliminare questi graffi sapete consigliarmi un prodotto da passare a mano che li elimina?
nell ultima foto si tratta di un graffio troppo profondo e che non penso si possa eliminare ma lo vorrei attenuare qualcuno sa consigliarmi come fare?

2eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 14:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa presentati nell'apposita sezione! Wink

Poi ti consiglio di leggerti la sezione guide, dovre potrai scoprire come elimare questi difetti!

Sul prodotto da acquistare, sposto questa discussione nella sezione "Guida all'acquisto"! Very Happy

3eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 14:46

chate


Apprendista Detailer

ok grazie

4eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 14:59

chate


Apprendista Detailer

ho letto la guida è penso di avere sia swirl che ologrammi,pero da quanto ho letto si possono togliere,anche se non conosco quali prodotti comprare,aspetto vostri consigli su quale prodotto comprare e sempre da usare a mano perche non ho la lucidatrice.
vi ringrazio in anticipo per i consigli.

5eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 15:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a mano sarà un bel lavoraccio, preparati psicologicamente ( con la lettura delle guide e i vari post) e fisicamente ( con tante ore di palestra Wink )

valuta l'acquisto di una roto Wink e ricordati di presentarti nella giusta sezione

http://www.agdetailing.it

6eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 15:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

@chate

un moderatore ti ha gentilmente invitato a fare una presentazione per ricevere il benvenuto dal forum, come poi richiesto dal regolamento Very Happy

questa è la sezione per le presentazioni
https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

grazie Very Happy

ti ho sistemato i collegamenti alle foto Wink

http://www.fanodetailing.com

7eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 20:31

chate


Apprendista Detailer

ho fatto la mia presentazione nell'apposita sezione vi rigrazio per i benvenuti gia ricevuti.
tornando al problema vi posto due foto migliori di quelle di prima:

eliminare swirl e ologrammi 14c4t37

eliminare swirl e ologrammi Dz9k5c

quale prodotto devo comprare per essere sicuro di eliminare questi graffi? tenendo conto che non ho la lucidatrice ma un kit per l'applicazione di cere composta da una spugna gialla per stendere una bianca per rimuovere l'eccesso e una in microfibra per rimuovere spero vadino bene o posso usare dell'ovatta?
sono consapevole che mi aspetta un lavoro che chiede molto tempo almeno per me che sono alle prime esperienze, spero con i vostri consigli di avere dei buoni risultati.
vi ringrazio in anticipo per i consigli.

8eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 20:49

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
eliminare swirl e ologrammi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 21:31

chate


Apprendista Detailer

ho provato ad aprire i due link ma non me li apre.
sapete consigliarmi direttamente voi qualche prodotto non so polish oppure pasta abrasiva di una marca specifica buona che qualcuno ha provato ed ha ottenuto buoni risultati?

10eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 21:38

Alessio

Alessio
Moderatore

abrasivo: meg m105 - scholl S3 gold - ciclo DA microfiber D300 - menzerna fast gloss - car pro fixer
polish: meg m205 - scholl s30+ - ciclo Da microfiber D301 - menzerna power finish - meg m07 - scholl s40

sono tutti prodotti validissimi, hai l'imbarazzo della scelta Smile


_________________
eliminare swirl e ologrammi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 21:40

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

lo faccio raramente ma come polish da passare a mano uso questo

Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr.

http://www.fanodetailing.com

12eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 7 Feb 2012 - 21:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ovatta, pasta abrasiva Question Shocked

mi sa che a te serve una lettura delle guide Wink

vai su indice e cerca la sezione "guide" la 5 voce dall'alto.

lol!

http://www.agdetailing.it

13eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 0:02

chate


Apprendista Detailer

ok,dato i swirl che ci sono in foto secondo voi andrebbe bene un polish tipo m205 oppure ci vuole qualcosa di piu abrasivo come l m105?
con l applicazione della pasta abrasiva m105 dopo dovrei passare anche un polish perche non vorrei che mi rimane un po opaca,oppure l m105 lascia anche la vernice lucida senza bisogno di passare polish?
ho preso in considerazione l m105 e m205 perche erano i primi consigliati ma se ne avete uno che fa piu il caso mio indicatemelo pure.
mi sono dimenticato di dirvi che l'ho gia fatta lucidare il mese scorso prima con pasta abrasiva con rotabile e poi con polish passato a mano ma non si è risolto nulla forse si e solo peggiorata,potrei passare senza problemi qualche altro prodotto oppure rischierei di creare danni al trasparente dato che ha subito gia una lucidatura da poco?
scusate le tante domande ma non me ne intendo molto.

14eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 0:39

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non me ne volere a male ma veramente usa la funzione cerca altrimenti si rischia di ripetere sempre le stesse cose. Wink

http://www.detailingmilano.it

15eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 14:47

chate


Apprendista Detailer

seguendo il tuo consiglio ho letto alcuni post e penso che prendero m105 dato che come si puo vedere dalle foto a mio avviso i swirl sono molto evidenti quindi vorrei essere sicuro di rimuoverli,mi restano solo due dubbi
posso passare solo l m 105 perche essendo un abrasivo non vorrei mi opacizzasse un po la vernice oppure gia l m105 lasci lucida la vernice e quindi si puo anche non passare nulla dopo?
per il secondo dubbio vi posto delle foto per vedere se posso usare questi applicatori:
eliminare swirl e ologrammi Zldq82
come si pronuncia meguiars scusate la domanda ma dato che devo comprarlo volevo essere sicuro su come si pronuncia in modo da farmi capire meglio.
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

16eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 14:55

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

considera che fai tutto il lavoro a mano...con M105 dovresti fare una secondo passaggio con M205 per avere un buon risultato....S3 a mano ti permette un passaggio unico senza ulteriore finitura, ovvio non è come 105+205 ma decisamente meglio del solo 105 ...valuta te quanto vuoi/puoi lavorare Wink

quoto sul consiglio di usare la funzione cerca Very Happy

http://www.fanodetailing.com

17eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 17:31

chate


Apprendista Detailer

ok,dato che a me interessa maggiormente levare i swirl,mi basterebbe anche mantenere il grado di lucentezza attuale,se mi confermate che con m105 non lascio aloni e la vernice non perde lucentezza procedo comprando l m105 in caso mi dite che puo lasciare aloni o levare unn po di lucentezza e quindi necessiterebbe per forza dell m205 comprero solo s3.
per quanto riguarda la funzione cerca sto leggendo molto discussioni anche sul come applicare il prodotto,scusatemi se alcune domande le faccio a voi perche non riesco a trovare risposta negli altri post.

18eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 17:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

perdonami ma dalle foto non so quale sia il grado effettivo di lucentezza della tua auto, comunque su una finitura perfetta il 105 la riduce e si vede, S3 se usato correttamente è impercettibile...ma stiamo parlando di casi estremi che la tua auto anche se ben tenuta non ha se non è passata sotto le mani di un detailer Laughing ....io torno a consigliarti S3

non ho mai chiuso un lavoro con solo M105, con solo S3 si...a volte usando tamponi differenti Wink

sia ben chiaro...se sotto gli swirl si nascondono dei rids pronunciati, quelli non li levi a mano ne con S3 ne con M105.

http://www.fanodetailing.com

19eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 17:59

chate


Apprendista Detailer

non penso abbia una finitura perfetta ha una lucentezza anormale come hanno tutte le macchine dopo che sono state lavate secondo te quindi si noterebbe lo stesso la perdita di lucentezza con m 105?oppure sara impercettibile?

20eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 8 Feb 2012 - 18:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Michele, probabilmente nel tuo caso anche M105 si noterà solo in positivo, non togliendo ma dando lucentezza....tanto da come insisti ho capito che vuoi prendere questo Razz

http://www.fanodetailing.com

21eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Gio 9 Feb 2012 - 23:02

chate


Apprendista Detailer

ok allora prendero l m105 sperando che oltre ad eliminare gli swirl mi lasci anche una buona lucentezza,per l applicatore va bene quello di spugna giallo che ho pubblicato nelle foto,oppure mi consigli di prendere quello della megiuras o school concpets duo bianco e nero?
per ordinarli come devo procedere?


un altra domanda riguarda dopo l applicazione dell m105 devo passare un altro prodotto per far rimanere la vernice protetta oppure posso passare solo m105 e la vernice rimane gia protetta?



Ultima modifica di huntersub84 il Ven 10 Feb 2012 - 22:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti due post di fila! usare il tasto per editare e modificare il vecchio ;))

22eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Ven 10 Feb 2012 - 22:45

Ospite


Ospite

l'applicatore in spugna della foto nasce per applicare le cere e non va bene

m105 è un compound, una pasta abrasiva, serve per rimuovere segni gravi come graffi e swirls, la finitura finale è buona ma potrebbe essere necessario un passaggio di polish più fino come m205, s30, 3M extrafine, Menzerna pf2500 etc etc..

la protezione non la da la pasta, la protezione la da solo la cera, che va applicata a fine trattamento con quel famoso tampone giallo in microfibra che si vede in foto (sempre che vedo giusto)

piuttosto per ovviare a tutti questi giri, potresti utilizzare un prodotto 2 in 1, cioè che ti permette di eliminare gli swirls e lasciare una buona finitura , ho sentito parlare bene da molti utenti del forum del 3M rimuovi graffi, sopratutto usato a mano, se vai per il negozio, c'è il tasto in alto e navighi tra le categorie, trovi pads o tamponi per rotativa, per rotorbitale e per uso a mano, poi navigando per marchi guarda la 3M car care, fa sia il rimuovi graffi a detta ottimo, e la cera lunga durata, un prodotto sintetico che uso anche io e dura parecchi mesi con un ottima protezione..il tutto a poca spesa

23eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Sab 11 Feb 2012 - 13:30

chate


Apprendista Detailer

ok grazie per i consigli,avevo gia visto il 3 m rimuovi graffi e non so se e abbastanza abrasivo da togliere i swirl evidenti per questo avevo pensato al m 105 che penso sia piu abrasivo e quindi avrei quasi la sicurezza di toglierli poi nel caso l m105 non mi dia una buona lucentezza comprero un altro prodotto tipo m205.
per la protezione non intendevo la cera ma volevo sapere se dopo aver passato un abrasivo si doveva per forza proteggere la vernice con qualche altro prodotto oppure se la potevo lasciare cosi.
l applicatore va bene se compro quello giallo della megiuras oppure sarebbe meglio qualcun altro?

24eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Sab 11 Feb 2012 - 13:39

Ospite


Ospite

se guardi il test dei rimuovi graffi 3M vedrai che rimuove anche i segni di carteggiatura, figurati gli swirls Wink

per la protezione dopo la lucidatura, ripeto che ci vuole una cera...diversamente l'auto è lucida, rimane tale sino a che non viene aggredita da pioggie acide, polveri, catrame etc, la cera data di tanto in tanto , permette di mantenere più a lungo le condizioni dell'auto, quindi la protezione dopo la lucidatura è la cera

tamponi per paste intendo questi

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=119&products_name=Scholl%20Concepts%20Applicatore%20Manuale%20Bianco%20130x50%20mm&category_id=1401

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=420&products_name=Lake%20Country%20Applicatore%20Manuale%20CCS%20Arancione&category_id=1401

25eliminare swirl e ologrammi Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Sab 11 Feb 2012 - 18:38

chate


Apprendista Detailer

ok,per la scelta del prodotto penso di prendere l m 105 poi se non mi lascia l auto tanto lucida quanto voglio io prendero anche l m205,invece devo ancora scegliere l applicatore ho dato una sguardo e volevo chiedervi se va bene il tampone t40 orange medium?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.