LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

eliminare swirl e ologrammi

+8
Admin
leonidas
dado7L
Alessio
rndrrt
raviola
Giobart
chate
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Sab 11 Feb 2012 - 19:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quale intendi di tampone? questo..http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1381_1392&sort=2a&page=3&products_id=822&products_name=Tampone%20T40%20Orange%20Medium-Cut%20Foam%20Pad%20150mm

perchè se intendi questo qui, allora questo è per lucidatrice... francamente io mai ho provato a usare i tamponi per lucidatrice a mano, però comunque ti consiglio di tener d'occhio solo quelli che sono per uso manuale..

per la rimozione a mano guarda...anche io ti consiglio il 3M rimuovi graffi...davvero molto buono...poi se preferisci prendere altro ovvio che puoi benissimo...

27eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Sab 11 Feb 2012 - 20:49

chate


Apprendista Detailer

si in effetti non avevo notato che fosse per lucidatrice,potrebbe andare bene lo stesso per l applicazione manuale?
per il prodotto tra m105 e rimuovi graffi 3m preferisco m 105 perche dovrebbe essere piu abrasivo e quindi togliere quasi sicuramente i swirl non so se mi sbaglio?
voi tra m 105 e rimuovi graffi 3m quale prodotto preferite per levare i swirl considerando che lo applico manualmente?

28eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Dom 12 Feb 2012 - 2:54

chate


Apprendista Detailer

dato che sono indirizzato verso l m105 dopo l applicazione starei pensando di passare una cera come mi avete consigliato precisamente vorrei prendere la megiuras m26 pero volevo chiedervi che vantaggi mi da l applicazione della cera oltre a proteggere?
da un ulteriore lucidatura all auto ?
non fa attaccare lo sporco? dopo una pioggia la macchina rimane pulita?
a quali di queste funzioni serve la cera?
per il tampone ho visto che il kit 3m car care kit rimuovi graffi contiene un tampone per il trapano dato che io possiedo un trapano mi conviene comprare questo kit invece del m 105 (che dovrei passare a mano),oppure è possibile comprare un tampone per il trapano separatamente da kit e quindi poi potrei usare ugualmente m 105 con il tampone per trapano?

29eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 0:24

Admin

Admin
Admin

chate dalle prime 4 domande deduco che non hai letto la guida alle 5 fasi che è il primo passo prima di cominciare l'avventura con la cura dell'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 15:14

chate


Apprendista Detailer

si ho dato uno sguardo alle 5 fasi ma per il momento vorrei iniziare ad eliminare gli swirl con l m105 e un tampone da scegliere ne hai uno in particolare da consigliarmi ne ho visto uno dell school bianco e nero va bene?oppure e possibile comprare un tampone per trapano?

31eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 15:19

Alessio

Alessio
Moderatore

devi leggerle molte volte, sono le basi del detaling.
No niente trapano, devi partire con una rotorbitale tipo DAS6,
Tamponi applicazione M105:
- Giallo Lc
- Blu Scholl
- Purple Scholl


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 16:33

chate


Apprendista Detailer

per l applicazione la devo eseguire a mano quindi con tamponi manuali va bene quello della school bianco e nero? oppure avete uno in particolare da consigliarmi?
per quanto riguarda la cera mi potreste dire i vantaggi che avrei applicandola da quanto ho capito leggendo darebbe una maggior lucentezza e protezione dai raggi solari ma io vorrei sapere in particolare se dopo una pioggia la macchina si sporca ugualmente cioe dopo la pioggia rimangono i residui in particolare sulla parte bassa dell auto dove rimangono residui di sporco tipo del fango oppure lo sporco non si attacca?
un ultima domanda riguarda la rimozione,come posso rimuovere la cera?

33eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 16:58

Alessio

Alessio
Moderatore

applicare una protezione, equivale per l'uomo dotarsi di creme es. contro gli screpolamenti della pelle, mani, ecc.
quindi anche la vernice deve essere protetta per non avere problemi di sbiaditure, pioggia acida che penetra nel trasparente, raggi del sole, neve, ecc.
l'auto prima di una protezione necessita come minimo di una clayata, per avere una protezione che duri come da descrizione della casa produttrice altrimenti dura ben poco..
Si sporca, ma molto meno rispetto ad un auto non protetta.
I residui di fango che dici tu li togli facilmente con l'idro, mentre nel caso in cui l'auto non è protetta e trascurata dovresti faticare molto di più.
la cera la applichi con PAD GIALLO MEGUIAR'S - RIMOZIONE: COBRA MIRACLE TOWEL - BUFFING FINALE COBRA 600 SUPERPLUSH . ti posto i panni in sequenza:
- http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=752&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere&category_id=1401
- http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=630&products_name=Cobra%20Miracle%20Towel&category_id=1412
- http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=242&products_name=Cobra%20Super%20Plush%20Deluxe%20600%20Microfiber%20Towel%2016x24&category_id=1412


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 17:35

chate


Apprendista Detailer

ok,dato che per il momento non vorrei fare una grande spesa vi volevo chiedere se ce un altro prodotto che puo proteggere l auto che non necessita della cly bar ad esmpio un altro polish da applicare dopo l m105 che pero protegge anche la vernice?
dopo aver passato m 105 la vernice sarebbe piu facilmente attaccabile da piogge acide e raggi oppure il rischio che queste due cose possano recare danni esiste in ugual modo anche prima dell applicazione dell m 105?
nel caso queste piogge acide e raggi possano recare danni alla vernice sarebbe poi possibile togliere questi danni usando l m105?

35eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 17:47

Alessio

Alessio
Moderatore

no, ti durerebbe molto poco anche una cera che dura mesi.
il momento di claying è molto importante perchè pulisce da ogni contaminazione possibile sullo strato di trasparente e anche più sotto, ma prepara anche alla fase della lucidatura.
si in quanto asportando del trasparente, metteresti in luce il nuovo strato che essendo non contaminato, dopo es. una pioggia acida viene contaminato nuovamente.
Guarda come kit clay abbiamo anche da 18 euro molto validi, valuta il tuo budget ed in base a quello creiamo una lista Smile


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Lun 13 Feb 2012 - 18:28

chate


Apprendista Detailer

il mio budget e abbastanza basso per quest avevo pensato di comprare l m105 una cera e un tanpone e quindi andavo a spendere circa 30 compreso il costo di spedizione.
con questo budjet cosa potrei comprare oltre all m 105?(facendo rientrare nel budjet anche il prezzo di spedizione)

37eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 14 Feb 2012 - 1:29

chate


Apprendista Detailer

guardando meglio ho visto un prodotto che potrebbe andare bene si tratta del sigillante spray ReLoad che vorrei applicare direttamente dopo l uso di m105.
pero ho alcune domande da fare:
Basta questo prodotto per proteggerla?quanto tempo mi dura?
come va applicato?l'ho posso applicare direttamente senza usare la clay?
potrebbe recare danni alla vernice della mia minicar del tipo lasciare aloni o altri problemi perche non penso abbia la stessa vernice che hanno le vostre auto considerando anche che la carrozzeria è in vetroresina?
un ultima domanda,dopo l'applicazione a distanza di qualche settimane comunque dovrei lavarla io uso lo schampo dell arexon la posso lavare tranquillamente quante volte voglio oppure il prodotto si potrebbe togliere usando ad esempio lo schampo che uso?
scusate le tante domande ma vorrei procedere al piu presto ad ordinare cosi da iniziare al piu presto,aspetto vostri consigli.

38eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 14 Feb 2012 - 9:45

Admin

Admin
Admin

ReLoad è un protettivo spray molto avanzato e totalmente sicuro per le superfici. la durata dipende dall'uso che fai del mezzo ma è molto elevata. Il claying è sempre fondamentale.
Ci sono molte discussioni sull'applicazione ma basta spruzzarlo e stenderlo subito senza tempi di posa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 14 Feb 2012 - 14:31

chate


Apprendista Detailer

lo posso ugualmente applicare ReLoad anche senza clay oppure rischeierei ad esmpio di graffiare la vernice o altri problemi?

40eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 14 Feb 2012 - 14:33

Admin

Admin
Admin

Se hai contaminazioni il rischio di non ottenere un lavoro perfetto è elevato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 14 Feb 2012 - 14:51

Alessio

Alessio
Moderatore

Durerebbe molto meno e poi ti poteresti appresso le contaminazioni presenti sulla carrozzeria applicando il prodotto... Questa fase è molto importante.


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mar 14 Feb 2012 - 17:07

chate


Apprendista Detailer

ok,dato che con il mio budget al momento non posso prendere la clay,cosa rischio applicando il ReLOad senza aver passsato la clay cioe cosa succede se mi porto appresso le contaminazioni della macchina? la graffio?mi lascia aloni oppure che problema mi potrebbe causare?
oppure mi durerebbe solo di meno?
poi ritornado all m105 come tampone manuale va bene quello dell schoool bianco e nero?

43eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 9:36

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il rischio è che quando passi l'abrasivo (qualunque sia) magari continui a graffiare la superficie... alla fine il lavoro a mano è già meno correttivo, ci metti pure che te lavori su una superficie non pulita e vedi bene che queste due cose fanno un pò a cazzotti tra loro..

ed in più si, non avendo la superficie bella pulita, anche la tenuta del sigillante (qualunque esso sia) è comunque minore..

per il pad si, va bene il DUO per il tuo lavoro (come c'è scritto nella descrizione)

44eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 13:31

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Leonidas Smile
il claying è fondamentale, io ti ripeto aspetta con l'acquisto, cosi hai più soldi, tanto una settimana in più o meno non cambia ma almeno fai un lavoro buono invece che creare più danni procedendo cosi ora.


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 13:39

chate


Apprendista Detailer

ok,quindi necessito per forza della clay,quanto costa la clay e poi bisogna comprare anche un altro prodotto da utilizzare insieme alla clay?oppure esiste solo uno spray che elimina agenti contaminanti come ad esempio il car pro tarax opppure il megiuras d 155 ed altri prodotti per la deontaminazione?
in modo da farmi un idea di quanto devo spendere.
scusate l ultima domanda ma se la lavo accuratamente con prodotti specifici ad esempio sgrassatori per togliere lo sporco comunque rimane dell altro sporco che si puo togliere solo con la clay?



Ultima modifica di chate il Mer 15 Feb 2012 - 13:57 - modificato 2 volte.

46eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 13:42

Alessio

Alessio
Moderatore

kit dodo da 17.60 composto da clay e lubrificante da diluire 10.1 http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=480&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Clay%20Bar%20kit%2080%20gr.&category_id=1405
si perchè l'azione di claying è molto più di un semplice lavaggio, toglie tutte le impurità che trovi nel trasparente, che mai con un accurato lavaggio andresti a rimuovere.


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 14:05

chate


Apprendista Detailer

leggendo ho notato prodotti sempre per la decontaminazione ad esempio megiuras m 34,d155,car pro Taraz,posso servire anche se non con lo stesso risultato della clay ma almeno eviatre che faccio altri graffi.

48eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 14:07

Alessio

Alessio
Moderatore

non fai nessun graffio con questa, ricordati la clay deve lavorare bene e quindi deve essere ben lubrificata .
Gli altri prodotti fanno anche da claylube.


_________________
eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 14:15

chate


Apprendista Detailer

scusami non ho capito bene cosa sarebbe la claylube?
posso comprare uno di quei prodotti decontaminanti megiuras m 34,d155,car pro Taraz,possono servire anche se non con lo stesso risultato della clay ma almeno eviatare che faccio altri graffi.

50eliminare swirl e ologrammi - Pagina 2 Empty Re: eliminare swirl e ologrammi Mer 15 Feb 2012 - 14:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ti riporto la scala di classificazione delle clay

rossa meg / Purple-Dodo
(solo queste due possono richiedere la lucidatura dopo il loro utilizzo, ma non per la creazione di difetti gravi)

gialla- mothers / blu- meg / blu-scholl / blu-3M

Supernatural-Dodo

grigia- meg / Gentle Grey-Dodo

verdina- pinnacle-sonus

qua trovi l'intera discussione Wink

https://www.lacuradellauto.com/t91-classificazione-clay?highlight=clay

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.