LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi date una mano...stò impazzendo...

+4
rndrrt
leonidas
valter.t
fntslz
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

fntslz


Aiutante Detailer

Hai ragione,che stupido.
Allora riformulo tutto.... perchè facendo 2 conti sono troppo fuori budget.
Come prima cosa purtroppo non ho possibilità di lavare l'auto ,abito in condominio senza spazi dove operare quindi devo per forza farla lavare,di solito sotto le spazzole.
Ora il mio obbiettivo e che dopo averla lavata vorrei dargli una lucidata e possibilmente qualche prodotto per allungare l'effetto pulito.
Ovviamente mi trovo e vorrei anche dargli una bella pulita ai sedili/sportelli in tessuto e poi vorrei finire con un elimina odore che non guasta e una pulita concreta ai vetri e plastiche (fari/stop/frecce).
Per rientrare nel budget sono costretto a fare tutto a mano,almeno le prime volte giusto per rendermi conto degli effetti.
Grazie e scusatemi per l'indecisione...

P.S. Che dite ho troppe pretese?

Admin

Admin
Admin

No no è tutto fattibile...
Se il tuo obiettivo è quello di far si che l'auto ti rimanga pulita più a lungo anche clay + protettivo spray veloce (come ReLoad) dopo il lavaggio va benissimo.
Se poi hai difetti, un polish come M105, Fixer, S3 ecc... potrà aiutarti.
Per le varie pulizia un Kit Starter contiene davvero tanta roba e ti permetterebbe di stare dentro il budget Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fntslz ha scritto:
quindi devo per forza farla lavare,di solito sotto le spazzole.
Ora il mio obbiettivo e che dopo averla lavata vorrei dargli una lucidata e possibilmente qualche prodotto per allungare l'effetto pulito.

P.S. Che dite ho troppe pretese?

no, non è una questione di pretese ma di incongruenze...il primo punto in rosso fa letteralmente a cazzotti con quello in blu che durerebbe fino al lavaggio seguente Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, se questo è il budget devi rinunciare a qualcosa...

comunque dato che vuoi tutte queste cose io fossi in te penserei soltanto al lavaggio esterno e cura appunto di questo e al lavaggio interno...

poi magari in un secondo giorno, quando avrai voglia/soldi allora ti concentri sulla fase di correzione dei difetti e quindi della lucidatura dell'auto...


una cosa però mi sento di consigliarti...evita i lavaggi ai rulli (se quello intendi per spazzole)...anche perchè inutile che lucidi l'auto e poi vai lì a lavarla e la "rovini" nuovamente..

piuttosto se non puoi lavarla a casa, ti consiglio i lavaggi self con le lance, però usando queste solo quando diciamo ti serve l'acqua...per il resto lavai te col guanto/spugna e via...

in questo modo almeno cerchiamo di limitare la creazione di nuovi difetti alla carrozzeria...e quando vorrai la lucidi e saprai già come mantenerla al meglio!

al max, se vuoi, ti posso consigliare di aggiungere la clay (con lubrificante) e un protettivo giusto per appunto proteggere l'auto (ed anche aiutarti nei lavaggi successivi in quanto lo sporco si "attaccherà" meno Wink )

edit:
bello...ci siamo scritti in 3 sopra Laughing Laughing

fntslz


Aiutante Detailer

Allora facciamo un passo per volta....
Per il lavaggio se fatto tutta a mano può andare?
Per l'interno vorrei prendere D101 + M23 + D120. cosa nè pensate?
Poi per l'esterno pensavo di utilizzare una clay + un polish facile da stendere a mano ( possibilmente leggermente abrasivo e che doni buona lucentezza) + panni in microfibra.
Per i kit non sò se mi conviene considerando che tutti i prodotti di pre-lavaggio e lavaggio non li userò mai.
Sù dai ragazzi iniziamo a fare una lista che sono ansioso di fare delle prove .... tempo permettendo...
Saluti.

Admin

Admin
Admin

Certo il lavaggio può essere fatto a mano.
Bene i prodotti per li interni ma aggiungerei anche uno per le plastiche.
Per l'esterno puoi usare un kit clay + polish come M105, S3, Fixer ecc.. Anche il Wolf's Shine&Seal può essere una buona idea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.