LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l

+13
Newentry
mou
raviola
PELO
cicciovecchio79
cupitt
Gionni
Musclecars
dallas
DavideSR
Giobart
leonidas
robair_68
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

mou

mou
Detailer Novello

PELO ha scritto:io dico che con 50 litri e 3cv si riesce a lavorare discretamente, magari impostanto la ricarica del compressore un pò più alta


come si fa??

https://www.emmedicar.com/

Newentry

Newentry
Moderatore

Di solito si cambia il pressostato, ma come dissi lo sconsiglierei


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 2eee7id Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 10epy0k Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 Dietro2 Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

mou

mou
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Di solito si cambia il pressostato, ma come dissi lo sconsiglierei


ah già...me l'ero dimenticato...
cmq su internet si trova un bicilindrico, 3hp, 100lt monofase a 450euro.portata in ingresso 350lt...dovrebbe andare bene, no?!

io domani, se tutto va bene, proverò il mio 50lt con motore 2.5hp a cinghia, e vediamo come va.
per ora vi posso dire che in continuo non lavori, ho fatto delle prove a vuoto...vediamo la durata e il tempo di ricarica.
cmq se va bene quel compressore detto sopra, ci farei un pensierino...vi metto il link, se poi non si può (non ricordo), toglietelo Wink

http://www.ebay.it/itm/310372957067?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

https://www.emmedicar.com/

Newentry

Newentry
Moderatore

Il compressore ha caratteristiche più che sufficienti per la Tornador. L'unica cosa che non va, a mio personale avviso, è il prezzo.
Io ho preso un Michelin bicilindrico a V 3Hp cinghia serbatoio da 100 lt a poco meno di 300 euro (nuovo). Cercare secondo me vale la pena Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 2eee7id Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 10epy0k Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 Dietro2 Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il prezzo è giusto, entrambi i compressori sono Fiac, al più è da considerare che non abbiamo bisogno di un compressore professionale in quanto non lo terremo acceso tutto il giorno quindi anche quello marchiato Michelin va bene.

adridict

adridict
Detailer Novello

Davide io ho un compressore da 7,5 hp (5,5 KW) 10 bar con un serbatoio alto circa 1.80m e diametro 60-70 cm pensi k ci basta per la tornador?XD hahaha peccato che non lo posso spostare da dove è...

mou

mou
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Il compressore ha caratteristiche più che sufficienti per la Tornador. L'unica cosa che non va, a mio personale avviso, è il prezzo.
Io ho preso un Michelin bicilindrico a V 3Hp cinghia serbatoio da 100 lt a poco meno di 300 euro (nuovo). Cercare secondo me vale la pena Wink


porcaccia...ottimo prezzo...e con la tornador come vai?puoi lavorare in continuo con il tuo?

https://www.emmedicar.com/

Newentry

Newentry
Moderatore

Certamente.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 2eee7id Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 10epy0k Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 Dietro2 Pistola Tornador Z010 su compressore Einhell 240/50/10 OF da 50 l - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

MET

MET
Detailer Novello

ma sul sito della tornador ce' scritto che la black e' fatta apposta per lavorare anche con compressori da hobbistica da 25 litri............

quindi basta anche un compressore del cavolo con la black no?

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Mica tanto , la black lavora a pressioni più basse , ma necessita di una bella portata d'aria e quindi un bel compressore , se vuoi lavorare in regime continuo . Poi , se ti accontenti di sospendere un pochino di tanto in tanto , funziona anche la tornador bianca sul compressore da 50 l . Io , che non la uso di continuo su una macchina dietro l'altra , ma solo sulla mia , ho trovato un buon compromesso . La uso col compressore attaccato di continuo , quando gira troppo in basso mi fermo un paio di minuti , poi riprendo e sinceramente non lo trovo affatto penalizzante . Meno di 50 l però sconsiglierei . Per usarla in regime continuo servirebbe un 200 l e 3 cv , grosso modo .

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esamina perfetta robair, per la black farò un test a breve! Wink

MET

MET
Detailer Novello

robair_68 ha scritto:Mica tanto , la black lavora a pressioni più basse , ma necessita di una bella portata d'aria e quindi un bel compressore , se vuoi lavorare in regime continuo . Poi , se ti accontenti di sospendere un pochino di tanto in tanto , funziona anche la tornador bianca sul compressore da 50 l . Io , che non la uso di continuo su una macchina dietro l'altra , ma solo sulla mia , ho trovato un buon compromesso . La uso col compressore attaccato di continuo , quando gira troppo in basso mi fermo un paio di minuti , poi riprendo e sinceramente non lo trovo affatto penalizzante . Meno di 50 l però sconsiglierei . Per usarla in regime continuo servirebbe un 200 l e 3 cv , grosso modo .


io per grossi problemi di spazio pensavo proprio a un compressore verticale, ho guardato per farmi un' idea su ebay e di verticali mi e' uscito proprio quello che hai te............ Razz

con quello si riesce a far funzionare meglio la vecchia o la black? sarei piu' orientato verso la black anche tenendo conto che la cannetta girante e' in metallo e quindi non si usura come sul vecchio modello....... te che dici?

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Secondo me si va meglio con la bianca , anche perchè non pensare che sotto le 6 atmosfere si fermi , la cannula continua a girare fino a 4 , anche se piano . Il vantaggio è che puoi partire da 10 atmosfere con la bianca , che il compressore ti da . Conclusione per me meglio la bianca Wink . Poi come ti dico se non devi usare la tornador in regime continuo per molto tempo ma puoi fare qualche pausa , con un po' di pazienza vai più che bene . Poi il compressore non è lubrificato , un po' come quelli dei dentisti , e questo comporta una qualità migliore dell'aria che vai a soffiare . Se non hai molta fretta però puoi aspettare anche le recensione di Giobart , che si preannuncia piuttosto interessante Wink

MET

MET
Detailer Novello

si infatti interessa pure a me la recensione della black........... Wink

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Cercando un compressore verticale su internet ho preso pure io stesso Einhell senza aver visto questo topic Smile
Posso confermare che per un uso hobbistico con la Tornador è più che sufficiente.

Robair: dopo questi mesi di utilizzo hai avuto nessun problema di surriscaldamento del compressore?
Questo resta il mio dubbio su un compressore senza olio!

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

No , nessun problema Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

ragazzi io vi devo proprio ringraziare.....questo topic mi è servito molto...stavo pensando di fare un impianto nel mio box auto con un compressore tipo l'Einhell di robair_68 e tornador me per quanto sono esigente mi sa che non andrebbe bene....peccato che come al solito io ho tutto il necessario ma non a casa e quindi inutile dire che non la userei...uff che peccato... se solo avessi la possibiltà di usare quel compressore che ho in officina...vi dico solo che ha un serbatoio credo da 300LT con motore trifase in genere ci lavoravo con una pressione di 12 atm per gonfiare gli pneumatici dei Camion di mio Padre.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.