LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pannello portiera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pannello portiera Empty Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:16

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi, Problema pulizia pannello Portiera...
Uscendo si formano delle strisciate nella parte bassa del pannello porta, ho provato a toglierle con pelle bagnata o microfibra, ma il risultato non è eccezzionale, anzi quasi nullo, ho paura a pulire con prodotti più aggressivi in quanto mi dicono che potrebbero rimanere macchiati...
Vi allego un paio di foto.

Pannello portiera Img0588d



Pannello portiera Img0589c

2Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:24

dallas


Detailer Novello

Anche qui un buon prodotto per le plastiche può fare un ottimo lavoro... dal D160 Meg's, al 303AP, al Perl, questione di gusti.

3Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:30

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ti consiglio di muoverti per step leggeri..

allora, lo hai il D101?

se si, parti da una diluzione tipo la 1:10 o la 1:8, spruzzi e poi armato di spazzola o magari anche uno spazzolino, ti metti a spazzolare il tutto, poi con microfibra pulisci e vedi come è il risultato...

se vedi che piano piano viene via allora puoi fare un secondo passaggio e così via..


se invece vedi che gli hai fatto poco puoi passare a diluzioni più aggressive..

però ecco...usa una spazzoletta (in modo delicato, non devi scartavetrare) in modo che l'azione del prodotto vada a fondo nella plastica...


una volta finita l'operazione allora applica un prodotto per dressing per ridare un pò di "vita" a quella plastica...


e ultimo consiglio, non ci sbattere più con le scarpe in futuro Wink

4Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:32

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Il D160 è un ravvivante, io non voglio che diventino lucidi i pannelli, non voglio vedere quelle strisciate e quella macchia, che solo con acqua non va via...

5Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:33

Fr@nKo

Fr@nKo
Apprendista Detailer

Tutti i prodotti che trovi nello shop non sono a base acida quindi non risultano aggressivi. Già se prendi il Meguiar's D101 (per pulire) e poi passi un protettivo per le plastiche ottieni un buon risultato.

6Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:35

dallas


Detailer Novello

Allora credo che il metodo migliore sia quello di Leonidas.... anche se i vari prodotti citati producono finiture diverse per cui potresti anche trovare qualcosa che ti aggrada.

7Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:36

mabon

mabon
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:io ti consiglio di muoverti per step leggeri..

allora, lo hai il D101?

se si, parti da una diluzione tipo la 1:10 o la 1:8, spruzzi e poi armato di spazzola o magari anche uno spazzolino, ti metti a spazzolare il tutto, poi con microfibra pulisci e vedi come è il risultato...

se vedi che piano piano viene via allora puoi fare un secondo passaggio e così via..


se invece vedi che gli hai fatto poco puoi passare a diluzioni più aggressive..

però ecco...usa una spazzoletta (in modo delicato, non devi scartavetrare) in modo che l'azione del prodotto vada a fondo nella plastica...


una volta finita l'operazione allora applica un prodotto per dressing per ridare un pò di "vita" a quella plastica...


e ultimo consiglio, non ci sbattere più con le scarpe in futuro Wink

Si il D101 ce l'ho, lo uso per la Foam;
Diluisco 1:10 e spazzolo delicatamente, ok Smile

Non sbatterci più è difficilissimo!!! essendo 2 porte, gli sportelli sono lunghi e quando parcheggio a lisca di pesce non ho spazio e la strisciatina arriva... sono anche 15 giorni ch non la lavo causa neve...

Grazie per tutti i consigli preziosi, stasera provo subito e ti dico.

8Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:41

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo il delicata significa che si, devi comunque fare una bella azione "meccanica" con la spazzola, però insomma...regolati...questo intendevo diciamo..

per il discorso della portiera lunga ti capisco perchè sto messo come te...però magari cerca di farci attenzione più possibile per "limitare" i danni...

vedrai che un bel pò di quei segni, se è solo sporcizia, verrà via...se invece hai graffiato la superficie allora lì rimarrà...però sono sicuro che molto levi...

e mi raccomando...finchè vedi che c'è una bella schiuma spazzola spazzola...non ti fermare dopo due secondi...

poi lo so, è un pannello verticale, quindi dirti di spruzzare e poi lasciare agire il prodotto sopra per magari 30/60sec la vedo difficile, però comunque spazzola tanto in modo che fai lavorare bene il prodotto

9Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:52

mabon

mabon
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:diciamo il delicata significa che si, devi comunque fare una bella azione "meccanica" con la spazzola, però insomma...regolati...questo intendevo diciamo..

per il discorso della portiera lunga ti capisco perchè sto messo come te...però magari cerca di farci attenzione più possibile per "limitare" i danni...

vedrai che un bel pò di quei segni, se è solo sporcizia, verrà via...se invece hai graffiato la superficie allora lì rimarrà...però sono sicuro che molto levi...

e mi raccomando...finchè vedi che c'è una bella schiuma spazzola spazzola...non ti fermare dopo due secondi...

poi lo so, è un pannello verticale, quindi dirti di spruzzare e poi lasciare agire il prodotto sopra per magari 30/60sec la vedo difficile, però comunque spazzola tanto in modo che fai lavorare bene il prodotto

Prima gli do una spruzzata leggera in modo che non coli e così posso farlo agire, poi prima di spazzolare una altra spruzzata.
Dopo provo Wink

10Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Lun 13 Feb 2012 - 10:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

facci sapere Wink

11Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Mar 14 Feb 2012 - 4:48

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Lo sporco lo leva, non sarà un problema. Ma i graffi? Che ci saranno sicuramente. Li può nascondere un poco...

12Pannello portiera Empty Re: Pannello portiera Mar 14 Feb 2012 - 9:13

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ieri causa lavoro non ho avuto tempo, e poi devo trovare qualcosa per diluire al 10, ho terminato tutti i flaconiiii Evil or Very Mad

Se trovo un flacone per la diluizione faccio la prova all'ora di pranzo e posto le foto del risultato Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.