LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clayning e menzerna su fiat panda 09!!!

+11
agonyAKAwamin
Admin
leonidas
v6boss
Alessio
PELO
raviola
manuweb007
vts79
cupitt
Musclecars
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1clayning e menzerna su fiat panda 09!!! Empty clayning e menzerna su fiat panda 09!!! Lun 13 Feb 2012 - 19:21

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

salve a tutti amici Very Happy 1 settimana prima che nevicasse, una mia parente vedendo i risultati su alcune macchine fatte mi chiese di rimettergli a nuovo la sua fiat panda modello 09 Very Happy da buon romano dissi" m'è nviti a nozze" Very Happy ed allora eccomi qui a descrivere il lavoro fatto, nonostante le mie raccomandazioni di portarmi l'auto lavata, non c'è stato verso,mi sono ritrovato l'auto sporca di un mese di pioggie affraid affraid affraid detto questo inizio subito a lavare l'auto di sabato pomeriggio per trovarmi la macchina pronta la domenica per essere decontaminata, corretta e lucidata. questa volta incuriosito ho deciso di provare nuovi prodotti e devo dire niente male come prodotti. i miei amici questa volta sono stati i menzerna sf 4000 e fg500 chiusi dalla cera liquida meg m 26 eccoli a voi messi al caldiccio dato le basse temperature della domenica mattina Laughing
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2012-010
mi sono dimenticato di inserire ironx nel gruppo Very Happy Very Happy Very Happy

clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2012-011
nella foto si vede anche il prime lime che volevo provare ad inserirlo prima di m 26 ma il tempo stringeva e ho saltato quel passaggio Sad
queste sono le condizioni iniziali della vettura e premetto che la padrona prima di lasciarmela mi disse" tanto su quella non ci devi far qusi niente è nuova, ed anche a me da lontano sembrava così, ma quando mi sono avvicinato... affraid affraid affraid
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1d10
E premetto che di questi puntini ferrosi il tetto ne era pieno, che pultroppo ho dimenticato a fotografarlo prima, ma nelle immagini seguenti si vede sotto effetto con IRONX
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 217
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 312
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 414
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 512
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 614
questi erano alcuni difetti dopo sono passato al clayning con il kit dodo e dove occorreva ho agito con ironx.
Devo fare una premessa, pensavo che la decontaminazione fosse di relativa importanza, e invece mi SBAGLIAVO DI GROSSO è fontamentale mi ha fatto lavorare su una carrozzeria liscia come la seta!!!!
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 7_c10
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 814
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 915
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1013
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1112
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1315
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1413
Questo invece dopo la prima mano di fg 500
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1713
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1812
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 1914
e questo è il finale dopo sf 4000 e m26
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 20_f10
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2112
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2214
questa foto sopra mi piace molto ed l'fs400 ha un ottimo gloss si vede addirittura il vaso bianco riflesso sullo sportello e l'auto è bianco pastello monostrato non è che dia molti riflessi questo tipo di vernice... eppure....
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2311
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2411
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2512
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2611
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2711
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2812
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 2913
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 3012
Le mie osservazioni, bhe i menzerna sono ottimi prodotti, con un tempo di lavorazione buono, piu corto degli scholl ma piu lungo dei megs, mi sono trovato moooolto bene(se oserei dire meglio degli scholl, sempre dal MIO punto di vista Wink il fg500 ha un ottimo potere tagliente mentre il sf4000 ha un ooottimooooo gloss ho usato il tampone arancio school(quello medio, avendo visto che la carrozzeria non era molto segnata dal tempo)ed infine anche la cera m26 a mio avviso è molto valida, ottimo profumo, ottima stesura e facile rimozione, il tempo impiegato per la decontaminazione e lucidatura è stato di 7/8 ore è quello che mi ha impressionato di più è stato l'ironx, Very Happy scioglieva ferro e ruggine come se fosse fango Laughing Laughing :lol:che spettacolo(e che puzza Laughing ) spero il lavoro vi piaccia e alla prox Wink


cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo lavoro... Very Happy

i menzerna più corti degli scholl ? Suspect


_________________
LE MIE " RICETTE "


clayning e menzerna su fiat panda 09!!! Frontb10

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
i menzerna più corti degli scholl ? Suspect




sarà che a me l'ultima volta che ho usato l's3 non finiva più Very Happy Laughing Laughing Laughing

Ospite


Ospite

intanto ottimo lavoro

secondo me più corti degli scholl, perchè forse i menzerna li hai usati con questo freddo...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

huntersub84 ha scritto:intanto ottimo lavoro

secondo me più corti degli scholl, perchè forse i menzerna li hai usati con questo freddo...

giusta osservazione.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


clayning e menzerna su fiat panda 09!!! Frontb10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro... di norma i menz sono più lunghi rispetto agli scholl.... ma l's3 è un caso a parte......e le temperature come detto, di questi tempi non sono le migliori..per i menz.....

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

buon lavoro Muscle, in che senso bianca pastello monostrato scratch

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è monostrato, è bianco pastello ma comunque con lo strato di trasparente. Ormai sono tanti anni che le vetture non hanno più verniciatura monostrato Wink

http://www.elmocarcare.it

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

PELO ha scritto:non è monostrato, è bianco pastello ma comunque con lo strato di trasparente. Ormai sono tanti anni che le vetture non hanno più verniciatura monostrato Wink

Grazie pelo! Ed io che pensavo che tutti pastello facessero parte dei monostrato Laughing Laughing Laughing

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro Smile


_________________
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

in quel caso ti saresti trovato i tamponi bianchi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


clayning e menzerna su fiat panda 09!!! Frontb10

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:intanto ottimo lavoro

secondo me più corti degli scholl, perchè forse i menzerna li hai usati con questo freddo...


Sicuramente sarà così perchè a me ha dato l'impressinone che fosse più corto dell s3 Surprised Rolling Eyes ancora grazie

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

cupitt ha scritto:in quel caso ti saresti trovato i tamponi bianchi Wink

Hahahab sai che belli Laughing Laughing

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

E cmq grazie a tuttiiiii cheers come mi sarebbe piaciuto essere con voi sabato Crying or Very sad ok sarà per il prox lol! lol! lol! ancora grazieeee cheers cheers cheers

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Bella finitura, davvero complimenti!
Domanda, ma F4000 è un superfinitore al pari del S40?

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Si lo si può paragonare all s 40! Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro muscle!

Admin

Admin
Admin

Ottimo Muscle! Quelle foto di IronX in azione sono spettacolari!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Eh, il bianco è bastardino, italiano poi, bravo e bel lavoro!! albino


_________________
clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 29olg9k         clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 8fgZ1A  clayning e menzerna su fiat panda 09!!! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo Muscle! Quelle foto di IronX in azione sono spettacolari!


Grazie Anto ma spettacolare é quel prodotto, dovrebbe essere d'obbligo averlo per tutti i detailer Very Happy Razz

Grazie a tutti Razz cheers cheers

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La purificazione è fondamentale.. già solo quella riduce l'effetto di molti segni sulla carrozzeria Wink

Ho visto che hai usato FG500 ... peccato però che sul bianco non si apprezzi il risultato.. mi piacerebbe giusto vedere come lavora in quanto l'ho acquistato e ancora non provato..

http://www.hairteca.it

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Pero posso dirti che ha un ottima correzione! Come puii vedere sulle foto ce ne erano di difetti da correggere e devo dire che li ha tolti tutti! Che p ok i il bianco renda poco sono daccordo, ma questo vale anche per gli altri prodotti(tranne qualcuno apposito come cere per auto chiare o supernatural etc) Wink

black7830


Apprendista Detailer

scisa posso chiederti con quale lucidatrice hai lavorato? Grazie Very Happy

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.