Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » clayning e menzerna su fiat panda 09!!!

clayning e menzerna su fiat panda 09!!!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 19:21

Musclecars

Detailer Novello
salve a tutti amici Very Happy 1 settimana prima che nevicasse, una mia parente vedendo i risultati su alcune macchine fatte mi chiese di rimettergli a nuovo la sua fiat panda modello 09 Very Happy da buon romano dissi" m'è nviti a nozze" Very Happy ed allora eccomi qui a descrivere il lavoro fatto, nonostante le mie raccomandazioni di portarmi l'auto lavata, non c'è stato verso,mi sono ritrovato l'auto sporca di un mese di pioggie affraid affraid affraid detto questo inizio subito a lavare l'auto di sabato pomeriggio per trovarmi la macchina pronta la domenica per essere decontaminata, corretta e lucidata. questa volta incuriosito ho deciso di provare nuovi prodotti e devo dire niente male come prodotti. i miei amici questa volta sono stati i menzerna sf 4000 e fg500 chiusi dalla cera liquida meg m 26 eccoli a voi messi al caldiccio dato le basse temperature della domenica mattina Laughing

mi sono dimenticato di inserire ironx nel gruppo Very Happy Very Happy Very Happy

nella foto si vede anche il prime lime che volevo provare ad inserirlo prima di m 26 ma il tempo stringeva e ho saltato quel passaggio Sad
queste sono le condizioni iniziali della vettura e premetto che la padrona prima di lasciarmela mi disse" tanto su quella non ci devi far qusi niente è nuova, ed anche a me da lontano sembrava così, ma quando mi sono avvicinato... affraid affraid affraid

E premetto che di questi puntini ferrosi il tetto ne era pieno, che pultroppo ho dimenticato a fotografarlo prima, ma nelle immagini seguenti si vede sotto effetto con IRONX

questi erano alcuni difetti dopo sono passato al clayning con il kit dodo e dove occorreva ho agito con ironx.
Devo fare una premessa, pensavo che la decontaminazione fosse di relativa importanza, e invece mi SBAGLIAVO DI GROSSO è fontamentale mi ha fatto lavorare su una carrozzeria liscia come la seta!!!!

Questo invece dopo la prima mano di fg 500

e questo è il finale dopo sf 4000 e m26

questa foto sopra mi piace molto ed l'fs400 ha un ottimo gloss si vede addirittura il vaso bianco riflesso sullo sportello e l'auto è bianco pastello monostrato non è che dia molti riflessi questo tipo di vernice... eppure....

Le mie osservazioni, bhe i menzerna sono ottimi prodotti, con un tempo di lavorazione buono, piu corto degli scholl ma piu lungo dei megs, mi sono trovato moooolto bene(se oserei dire meglio degli scholl, sempre dal MIO punto di vista Wink il fg500 ha un ottimo potere tagliente mentre il sf4000 ha un ooottimooooo gloss ho usato il tampone arancio school(quello medio, avendo visto che la carrozzeria non era molto segnata dal tempo)ed infine anche la cera m26 a mio avviso è molto valida, ottimo profumo, ottima stesura e facile rimozione, il tempo impiegato per la decontaminazione e lucidatura è stato di 7/8 ore è quello che mi ha impressionato di più è stato l'ironx, Very Happy scioglieva ferro e ruggine come se fosse fango Laughing Laughing :lol:che spettacolo(e che puzza Laughing ) spero il lavoro vi piaccia e alla prox Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 19:23

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ottimo lavoro... Very Happy

i menzerna più corti degli scholl ? Suspect

3 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 19:40

Musclecars

Detailer Novello
cupitt ha scritto:
i menzerna più corti degli scholl ? Suspect

sarà che a me l'ultima volta che ho usato l's3 non finiva più Very Happy Laughing Laughing Laughing

4 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 20:51

Ospite

Ospite
intanto ottimo lavoro

secondo me più corti degli scholl, perchè forse i menzerna li hai usati con questo freddo...

5 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 20:54

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
huntersub84 ha scritto:intanto ottimo lavoro

secondo me più corti degli scholl, perchè forse i menzerna li hai usati con questo freddo...

giusta osservazione.. Wink

6 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:01

vts79

Diplomato in Detailing
ottimo lavoro... di norma i menz sono più lunghi rispetto agli scholl.... ma l's3 è un caso a parte......e le temperature come detto, di questi tempi non sono le migliori..per i menz.....

7 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:16

manuweb007

Diplomato in Detailing
buon lavoro Muscle, in che senso bianca pastello monostrato scratch

8 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:24

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
bel lavoro

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

9 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:27

PELO

Laureato in Detailing
non è monostrato, è bianco pastello ma comunque con lo strato di trasparente. Ormai sono tanti anni che le vetture non hanno più verniciatura monostrato Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

10 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:48

Musclecars

Detailer Novello
PELO ha scritto:non è monostrato, è bianco pastello ma comunque con lo strato di trasparente. Ormai sono tanti anni che le vetture non hanno più verniciatura monostrato Wink

Grazie pelo! Ed io che pensavo che tutti pastello facessero parte dei monostrato Laughing Laughing Laughing

11 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:50

Alessio

Moderatore
bel lavoro Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:51

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
in quel caso ti saresti trovato i tamponi bianchi Wink

13 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:52

Musclecars

Detailer Novello
huntersub84 ha scritto:intanto ottimo lavoro

Sicuramente sarà così perchè a me ha dato l'impressinone che fosse più corto dell s3 Surprised Rolling Eyes ancora grazie

14 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 21:54

Musclecars

Detailer Novello
cupitt ha scritto:in quel caso ti saresti trovato i tamponi bianchi Wink

Hahahab sai che belli Laughing Laughing

15 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 22:01

Musclecars

Detailer Novello
E cmq grazie a tuttiiiii cheers come mi sarebbe piaciuto essere con voi sabato Crying or Very sad ok sarà per il prox lol! lol! lol! ancora grazieeee cheers cheers cheers

16 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 22:13

v6boss

Detailer Novello
Bella finitura, davvero complimenti!
Domanda, ma F4000 è un superfinitore al pari del S40?

17 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 13 Feb 2012 - 22:16

Musclecars

Detailer Novello
Si lo si può paragonare all s 40! Wink

18 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mar 14 Feb 2012 - 0:06

leonidas

Diplomato in Detailing
ottimo lavoro muscle!

19 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mar 14 Feb 2012 - 9:52

Admin

Admin
Ottimo Muscle! Quelle foto di IronX in azione sono spettacolari!

20 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mar 14 Feb 2012 - 9:57

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Eh, il bianco è bastardino, italiano poi, bravo e bel lavoro!! albino

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

21 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mar 14 Feb 2012 - 19:18

Musclecars

Detailer Novello
Admin ha scritto:Ottimo Muscle! Quelle foto di IronX in azione sono spettacolari!

Grazie Anto ma spettacolare é quel prodotto, dovrebbe essere d'obbligo averlo per tutti i detailer Very Happy Razz

Grazie a tutti Razz cheers cheers

22 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mar 14 Feb 2012 - 21:30

alex81

Diplomato in Detailing
La purificazione è fondamentale.. già solo quella riduce l'effetto di molti segni sulla carrozzeria Wink

Ho visto che hai usato FG500 ... peccato però che sul bianco non si apprezzi il risultato.. mi piacerebbe giusto vedere come lavora in quanto l'ho acquistato e ancora non provato..

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

23 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mer 15 Feb 2012 - 9:41

Musclecars

Detailer Novello
Pero posso dirti che ha un ottima correzione! Come puii vedere sulle foto ce ne erano di difetti da correggere e devo dire che li ha tolti tutti! Che p ok i il bianco renda poco sono daccordo, ma questo vale anche per gli altri prodotti(tranne qualcuno apposito come cere per auto chiare o supernatural etc) Wink

24 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Lun 19 Mar 2012 - 22:39

black7830

Apprendista Detailer
scisa posso chiederti con quale lucidatrice hai lavorato? Grazie Very Happy

25 Re: clayning e menzerna su fiat panda 09!!! il Mar 20 Mar 2012 - 10:44

myrx-8

Detailer Novello
bel lavoro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: