Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Mi servono consigli

Mi servono consigli

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Mi servono consigli il Dom 7 Feb 2010 - 22:55

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
ho capito...il red mist è una cera spray in prole semplici Smile ma se io lavo la macchina...con tutti i prodotti che abbiamo citato nel giusto ordine e dopo una settimana la macchina è di nuovo sporca...metto da parte il foam e lavo solamente con shampoo, poi asciugo bene e uso il need for speed ola red mist? poi quando sono passati 3 mei rifacco tutto il procedimento??

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Mi servono consigli il Lun 8 Feb 2010 - 9:16

Admin

Admin
anche dopo il trattamento il lavaggio foam si può effettuare, anzi, è il più consigliato visto che puoi pulire evitando attrito...

28 Re: Mi servono consigli il Lun 8 Feb 2010 - 10:34

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
avevo paura di togliere la cera....allora dovrei agire cosi..
foam
shampoo
red mist o need for speed

29 Re: Mi servono consigli il Lun 8 Feb 2010 - 21:20

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
la red mist va spruzzato sulla macchina e rimossa subito con un panno in microfibra?o bisogna spruzzare. Passare con un pad in microfibra e poi dare una passata con un cobra in microfibra?

30 Re: Mi servono consigli il Lun 8 Feb 2010 - 23:31

DSW

Diplomato in Detailing
mascheradiferro89 ha scritto:avevo paura di togliere la cera....allora dovrei agire cosi..
foam
shampoo
red mist o need for speed

usa il red mist come mantenimento dopo il lavaggio, il NFS è All in one, un prodotto cioè che lucida e protegge nello stesso tempo, puoi usarlo prima del red mist come pre-cera perchè simile al lime prime.

la red mist va spruzzato sulla macchina e rimossa subito con un panno in microfibra?o bisogna spruzzare. Passare con un pad in microfibra e poi dare una passata con un cobra in microfibra?

Spruzzi il prodotto, con un panno piegato lo stendi (spreading), poi lo giri dall'altro lato e lo ripassi per eliminare i residui (buffing).

31 Re: Mi servono consigli il Lun 8 Feb 2010 - 23:37

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
e il need for speed come va applicato? sul pad, passarlo in maniera circolare come la cera, lasciare sciaugare per 10 minuti e rimuoverlo col panno in microfibra?

32 Re: Mi servono consigli il Lun 8 Feb 2010 - 23:58

DSW

Diplomato in Detailing
si,qualche goccia sul pad, applichi il prodotto, aspetti 5 minuti e poi lo togli con un panno.

33 Re: Mi servono consigli il Mar 9 Feb 2010 - 0:10

DSW

Diplomato in Detailing
Ah poi se hai la rotorbitale puoi usare anche quella, anzi meglio...

34 Re: Mi servono consigli il Mar 9 Feb 2010 - 23:09

Admin

Admin
aggiungo solo che l'operazione con il red mist normale deve essere effettuata molto velocemente dato che il prodotto si asciuga presto.
Ti consiglio anche di fare un pezzo alla volta.

In alternativa c'è la versione Tropical, più lenta. Wink

35 Re: Mi servono consigli il Mar 9 Feb 2010 - 23:13

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
é un nuovo prodotto???cmq oggi ho lavato la macchina, ho diluito lo sgrassatore 108 e lo ho spruzzato su tutta la macchina,poi shampoo e red mist....ma il foam non sono riuscito ad usarlo...io ho l'idropulitrice ad acqua calda karker...e l'attacco é diverso...come faccio?

36 Re: Mi servono consigli il Mer 10 Feb 2010 - 0:06

Admin

Admin
per l'attacco della lancia foam ti consiglio di postare nella sezione "strumenti ed accessori - lancia foam" Wink

37 Re: Mi servono consigli il Gio 11 Feb 2010 - 16:21

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
devo tirare a lucido la mia abarth nera per il raduno...cosa uso!? l'altro ieri ho spruzzato lo sgrassatore 108 su tutta la macchina, poi ho dato lo shapoo e dopo averla asiugata il red mist...ma non sono mlto contento...se passo col dito lascio dei segni bianchi...non so come mai...adesso vorrei tirarla a lucido per il radun...cosa uso?

38 Re: Mi servono consigli il Gio 11 Feb 2010 - 18:37

DSW

Diplomato in Detailing
Il ciclo è sempre lo stesso, clay-polish (quello più adatto in base alle condizioni del'auto)-cera.
Per i segni bianchi di cui parli forse potrebbe essere che non hai tolto bene il red mist o hai sbagliato ad applicarlo.

39 Re: Mi servono consigli il Gio 11 Feb 2010 - 20:00

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
la macchina è lucida...però se passi con un dito lasci il segno bianco...il red mist lo passato con il pad in microfibra meguiars...poi passato con il panno cobra...

40 Re: Mi servono consigli il Ven 12 Feb 2010 - 17:40

DSW

Diplomato in Detailing
basta un panno piegato prima da un lato e poi dall'altro fatto in modo veloce per ogni parte che tratti.

41 Re: Mi servono consigli il Ven 12 Feb 2010 - 22:43

mascheradiferro89

Aiutante Detailer
domani riprovo..posso metterlo ancora no?

42 Re: Mi servono consigli il Sab 13 Feb 2010 - 19:23

Admin

Admin
il red mist puoi rimetterlo tranquillamente: occhio ai tempi che devono essere brevissimi!
Per questo ti consiglio di fare piccole zone alla volta!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: