LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio primo acquisto

+5
raviola
cupitt
leonidas
Alessio
RS3QUATTRO
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 17:46

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

ESTERNI:


SHAMPOO MEGUIAR’S M62 O D111
1 GUANTO PER LAVAGGIO CAR PRO WOOL WASH MITT E UN DODO JUICE SUPENATURAL WASH SPONGE
1 PANNO ASCIUGATURA MEGUIAR’S WATER MAGNET DRYING TOWEL
2 GRIFT GUARD BLACK E 2 GALLON WASH BUCKET RED
2 KIT MICROFIBRA E TAMPONI COBRA KIT 2 + UN MIRACLE TOWEL+2 PANNI BOA
MEGUIAR’S D155
TARX X MOSCERINI E CATRAME
RIM 7 PER CERCHI + SPAZZOLA DAYTONA SPEED MASTER
MEGUIAR’S GOLD CLASS ENDURANCE NERO GOMME CON TYRE DRESSING APPLICATOR PAD
MEGUIAR’S D120 PULIZIA VETRI
MEGUIAR’S TRIPENNELLO
EDGE ASSORTED FOAM TIPS 10 PACK

INTERNI:

MEGUIAR’S D101 PER TESSUTI E MOQUETTE CONTENUTO NEL KIT FENICE F101FP
PER PULIZIA PELLE
303 AEROSPACE PER PLASTICHE
PANNO DODO JUICE MR PINK INTERIOR DETAILING MITT PER PLASTICHE
MEGUIAR’S ALL SURFACE INTERIOR BRUSH PER MOQUETTE



6 DISPENSER


qualche altro consiglio?mi sono dimenticato qualcosa di particolarmente importante?unico dubbio lo shampoo.....d111 o m62????

52consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 18:25

Alessio

Alessio
Moderatore

shampoo: m62 Smile io l'ho finito, adesso devo riprenderlo nel formato 1 gallone.
Fidati, vai sul sicurissimo!


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

53consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 18:30

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:shampoo: m62 Smile io l'ho finito, adesso devo riprenderlo nel formato 1 gallone.
Fidati, vai sul sicurissimo!


ma all'inizio del lavoro se la macchina e' sporca come agisco per evitare swirls?lo shampoo lo poso direttamente sulla carrozzeria con il panno e la spugna?meglio panno o spugna?movimenti circolari?

54consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 18:35

Alessio

Alessio
Moderatore

lancia per sgrassare, prodotto prelavaggio o foam tipo D108, risciaquo lancia, tecnica 2 secchi e spugne e shampoo, risciaquo, se è molto sporca dai due insaponate. Movimenti lineari delicatissimi, appoggia la spugna e vedrai che con l'm62 va da sola.
Mi raccomando puliscila spesso nelle griglie, cambia l'acqua spesso


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

55consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 18:35

Admin

Admin
Admin

Se l'auto è molto sporca valuta la possibilità di un pre-lavaggio con un prodotto come D108 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 18:46

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

credo che il d108 possa a lungo andare rovinare la protezione della carrozzeria.......visto tra l'altro che io non userei cere ma finirei il lavoro con risciaquo e d155....se non usassi il d108 cosa faccio????passo con la lancia solo acqua sulla carrozzeria e poi inizio con l'm62????scusate magari le domande stupide per voi ma sono un neofita e vorrei fare tutto al meglio.....

57consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 18:52

Alessio

Alessio
Moderatore

assolutamente no, basta non farlo agire troppo dimenticandosi.
il d108 decera in tutte le sue diluizioni, no se è molto sporca io consiglio il D108 seguito poi dal lavaggio,specie se hai fango, neve o sale.
non avrebbe senso il D155 in quanto è un prodotto per il mantenimento, quindi post cera.
Lo puoi usare per aiutarti nella fase di asciugatura.


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

58consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 19:04

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:assolutamente no, basta non farlo agire troppo dimenticandosi.
il d108 decera in tutte le sue diluizioni, no se è molto sporca io consiglio il D108 seguito poi dal lavaggio,specie se hai fango, neve o sale.
non avrebbe senso il D155 in quanto è un prodotto per il mantenimento, quindi post cera.
Lo puoi usare per aiutarti nella fase di asciugatura.


certo....non intendevo dire che il d155 lo voglio usare subito......io farei cosi'.....m62 e d155 spruzzato mentre asciugo.....e' ok?l'm62 lo passo direttamente con un panno sulla carrozzeria?come va usato?come faccio ad evitare che la macchina si riempia di swirls se passo direttamente spugna o panno con lo shampoo a macchina sporca?

59consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 19:09

Alessio

Alessio
Moderatore

M62 è uno shampoo, classica procedura di tot. ml nel secchio e acqua e poi fai uscire la schiuma con la canna dell acqua.
Qualche swirl alla lunga può uscire, è inevitabile, causa qualche granellino di sporco es. ma è raro se fai un lavaggio maniacale.
Ti ripeto con il PRELAVAGGIO.
Hai l'idropulitrice????


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 19:11

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:M62 è uno shampoo, classica procedura di tot. ml nel secchio e acqua e poi fai uscire la schiuma con la canna dell acqua.
Qualche swirl alla lunga può uscire, è inevitabile, causa qualche granellino di sporco es. ma è raro se fai un lavaggio maniacale.
Ti ripeto con il PRELAVAGGIO.
Hai l'idropulitrice????

si ce l'ho....quindi prima idropulitrice con solo acqua poi i 2 secchi con m62 e spugna sull'auto?????corretto???

61consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 19:13

Alessio

Alessio
Moderatore

quale hai? posta modello, e caratteristiche.
IDRO - PRELAVAGGIO - RISCIAQUO - LAVAGGIO - RISCIAQUO - ASCIUGATURA


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 19:49

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:quale hai? posta modello, e caratteristiche.
IDRO - PRELAVAGGIO - RISCIAQUO - LAVAGGIO - RISCIAQUO - ASCIUGATURA

e' una black and decker pw1500w.....com'e'?

63consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 21:34

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.blackanddecker.it/gardentools/productdetails/catno/PW%201500%20SP/partner/1/ questa?


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

64consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 21:41

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:http://www.blackanddecker.it/gardentools/productdetails/catno/PW%201500%20SP/partner/1/ questa?

si....anche se sulla mia c'e' una w finale......va bene Alessio?

65consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 21:51

Alessio

Alessio
Moderatore

corrisponde sia portata, potenza e modello.
Non è entusiasmante, ma tienila, compra la foam per il prelavaggio più l'adattatore http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia%20Foam%20LS3%20+%20D110&category_id=
l'attacco o lo trovi qua, ne abbiamo di tre tipi o in un farramenta


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

66consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 22:06

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:corrisponde sia portata, potenza e modello.
Non è entusiasmante, ma tienila, compra la foam per il prelavaggio più l'adattatore http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=foam&sort=2a&products_id=481&products_name=Lancia%20Foam%20LS3%20+%20D110&category_id=
l'attacco o lo trovi qua, ne abbiamo di tre tipi o in un farramenta

non ho capito come devo usare il kit che mi hai linkato......mi aiuti a capire?

67consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 22:10

Alessio

Alessio
Moderatore

è l'attacco foam chiamata ls3 da attaccare alla parte finale della pistola della tua idro, per il prelavaggio


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

68consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 22:17

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:è l'attacco foam chiamata ls3 da attaccare alla parte finale della pistola della tua idro, per il prelavaggio

ma come attacco va bene per la mia idropulitrice?e' consigliabile usarlo per migliorare le fasi successive del lavaggio???in diluzione 400:1??e' invasivo come il d108?io difficilmente mi trovero' ad avere la macchina molto sporca......se e' necessario lo acquisto......consigliami tu Alessio.......poi un'ulteriore domanda che non c'entra niente.....quando acquisto il d155 visto che va usare puro e non diluito lo spruzzino e' compreso o va comprato a parte???

69consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 22:28

Alessio

Alessio
Moderatore

no questo è uno shampoo diciamo molto sgrassante, diluizione 400.1, non è un prodotto decerante come D108
per l'attacco adesso ti dico, io ti direi cosi il rischio di swirl è pari a 0 diciamo, fai un prelavaggio e tutte le zozzerie le levi.
no lo devi prendere a parte.


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

70consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 22:31

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:no questo è uno shampoo diciamo molto sgrassante, diluizione 400.1, non è un prodotto decerante come D108
per l'attacco adesso ti dico, io ti direi cosi il rischio di swirl è pari a 0 diciamo, fai un prelavaggio e tutte le zozzerie le levi.
no lo devi prendere a parte.

passo la foam con d110 su tutta la carrozzeria oppure alcune parti le devo escludere?attendo per l'attacco...grazie....

71consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 0:24

Math87

Math87
Detailer Novello

Passala su tutto, anche i cerchi, è uno shampoo non creerà mai nessun danno Wink con la foam puoi fare anche dei bei frullati, tipo 50ml di D110 + 50ml di D111 e così via Razz

72consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 8:03

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Passala su tutto, anche i cerchi, è uno shampoo non creerà mai nessun danno Wink con la foam puoi fare anche dei bei frullati, tipo 50ml di D110 + 50ml di D111 e così via Razz


50ml+50ml insieme nella vaschetta foam e poi riempita con acqua?altro da fare oppure spruzzo ed e' a posto?

73consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 9:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

questo video è stato fatto con una 1400w...guarda dopo il 40" secondo

https://www.youtube.com/watch?v=PMlDLjz286w

per quanto riguarda le informazioni di funzionamento e consigli trovi tutto qua

https://www.lacuradellauto.com/t60-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina

quello che a te serve è un'adattatore di questo genere

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-PER-PISTOLA-BLACK-DECKER-ANNOVI-REVERBERI-/220770626881?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3366f46d41

http://www.fanodetailing.com

74consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 13:42

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Grazie gentilissimo adesso guardo se e' già in dotazione all'idropulitrice....altrimenti lo posso trovare qui nel negozio anche??In un brico dite che lo trovo?

75consiglio primo acquisto - Pagina 3 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 18:58

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:questo video è stato fatto con una 1400w...guarda dopo il 40" secondo

https://www.youtube.com/watch?v=PMlDLjz286w

per quanto riguarda le informazioni di funzionamento e consigli trovi tutto qua

https://www.lacuradellauto.com/t60-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina

quello che a te serve è un'adattatore di questo genere

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-PER-PISTOLA-BLACK-DECKER-ANNOVI-REVERBERI-/220770626881?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3366f46d41

allora se prendo questo adattatore non ho problemi a collegare il kit lancia+d110 che sto per acquistare nel negozio?e' lui al 100%?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.