LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio primo acquisto

+5
raviola
cupitt
leonidas
Alessio
RS3QUATTRO
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 19:49

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

l'adattatore ha una filettatura 1/4" maschio che è perfetta per la lancia LS3 del negozio che è 1/4" femmina, devi solo controllare che le misure riportate nella foto siano le stesse della tua lancia/accessori che si inseriscono nella pistola della tua idro. per questo solo te puoi verificarlo msurando la tua lancia e confrontando le misure con quelle dichiarate. de dalle tue parti trovi un centro assistenza B&D sicuramente lo paghi meno e puoi verificarne più facilmente l'esatta dimensione Wink

http://www.fanodetailing.com

77consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 20:11

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

sinceramente non ho capito cosa devo misurare della mia lancia.......dovrei staccare la parte terminale e vedere se e' uguale l'ingresso della lancia per sostiturla e inserire quella che mi hai postato da ebay?

78consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 20:18

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certo....per inserire la LS3 devi staccare la lancia che al momento hai inserita

esempio...se la tua è così devi misurare la parte che si innesca nella pistola Wink
consiglio primo acquisto - Pagina 4 Kollegastore.com-47605430-Karcher-Lancia-Vario-Power-K2-028--PER-KARCHER-IDROPULITRICI-K1%3EK2-31


l'immagine è quella della prima lancia che ho trovato solo per farti capire cosa devi confrontare.

http://www.fanodetailing.com

79consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 20:21

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

ti ringrazio....cmq credo vada bene.....non penso facciano adattatori diversi per modello alla b&d......qui nel negozio non lo posso comprare vero?

80consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 18 Feb 2012 - 21:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

non c'è disponibile Crying or Very sad

sul fatto delle diverse misure standard non farci troppo affidamento, soprattutto se è un modello vecchio...io con la mia lavor mi sono portato la lancia dal rivenditore perchè ne aveva di 3 modelli differenti anche se di pochissimi millimetri. per sivurezza prendi le misure della tua lancia, ti si può aiutare anche a trovarne di meno cari rispetto a quello che ti ho postato in precedenza Wink

http://www.fanodetailing.com

81consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 24 Feb 2012 - 23:30

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

dopo molti giorni di meditazione e lettura di questo stupendo forum ecco la mia lista della spesa che domani trasformero' in ordine......soprattutto gli utenti piu' esperti per favore diano un'occhiata per vedere se ho dimenticato qualcosa di indispensabile....grazie in anticipo....


ESTERNI:


SHAMPOO MEGUIAR’S M62
1 SPUGNA IN LANA X LAVAGGIO PER LE PARTI ALTE
1 GUANTO DODO JUICE BASICS WASH PAD PER LE PARTI BASSE
1 GRIFT GUARD BLACK E 2 GALLON WASH BUCKET RED
1 KIT MICROFIBRA COBRA KIT 2+COBRA GOLD+2 PANNI BOA
MEGUIAR’S D155(2 PANNI UNO IN ASCIUGATURA E UNO ASCIUTTO)
RIM 7 PER CERCHI+SPAZZOLA DAYTONA SPEED MASTER
MEGUIAR’S D120 PULIZIA VETRI
LANCIA FOAM + D110
ADATTATORE FOAM KARCHER
2 MEGUIAR’S SPRAY STANDARD
DETAILING BRUSH


INTERNI:

MEGUIAR’S D101 PER TESSUTI E MOQUETTE CONTENUTO NEL KIT FENICE F101FP
PER PULIZIA PELLE
303 AEROSPACE PER PLASTICHE
PANNO DODO JUICE MR PINK INTERIOR DETAILING MITT PER PLASTICHE
COBRA ALL PURPOSE WHEEL DETAILINK TOWEL



2 SPRUZZINI X D155 E D120

82consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 0:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao , non vedo nel tuo ordine ( ma magari mi son perso i capitoli precedenti e quindi lo hai già), nulla per la decontaminazione CLAY BAR, nulla per decontaminazione chimica: IRON X e TARX, nessun nero gomme, niente per la protezione finale Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

83consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 9:32

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Hai ragione ma la macchina e' nuova voglio solo un trattamento di mantenimento per il momento.....ho un grosso dubbio solo sullo shampoo(d111 in alternativa)sulla foam(xtream foam rispetto al d110)....tu dici il tarx per catrame e cacca di uccelli???ho letto che un panno in microfibra e d155 se preso subito risolve il problema....corretto?per il nero gomme ho l'endurance che già mi sembra buono.....cmq un acquisto dove vorrei prendere il meglio in assoluto e' la spugna/guanto da lavaggio....vanno bene quelle che ho messo in lista o c'è qualcosa di meglio?

84consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Il D155 è utile come quick e poterebbe anche risolverti situazioni "improvvise"...
In ogni caso, almeno il claying lo valuterei Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 10:58

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il D155 è utile come quick e poterebbe anche risolverti situazioni "improvvise"...
In ogni caso, almeno il claying lo valuterei Wink


Come spugne e shampoo invece sono a posto così capo?

86consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 11:13

Admin

Admin
Admin

Direi proprio di si: personalmente amo i guanti ma quello è un discorso puramente personale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 11:18

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Direi proprio di si: personalmente amo i guanti ma quello è un discorso puramente personale Wink


Anche il d110 fa il suo egregio lavoro con la foam oppure l'extreme foam e' da preferire?

88consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 12:16

Admin

Admin
Admin

Bè l'Xtreme è specifico, così come l'Honeydew della Chemical Guys Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 12:21

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè l'Xtreme è specifico, così come l'Honeydew della Chemical Guys Wink


capo fai il bravo pero'.......non posso spendere meta' stipendio qui...... Very Happy Laughing

90consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 12:22

Math87

Math87
Detailer Novello

Io come guanto ti consiglio vivamente questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=714&products_name=Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’), costicchia un pochino ma è assolutamente il migliore, non tornei più indietro Wink

91consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 13:10

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Math grazie del consiglio per il momento ho preso le 2 spugne.....poi si vedra'.......mi sembra gia ottimo e costoso soprattutto come primo acquisto....ho fatto solo una modifica alla lista pubblicata sopra.....ho levato il d110 e ho preso il dp extreme foam......poi piu' avanti vedremo....mi manca la clay.......grazie a tutti dei consigli.....

92consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 13:37

Alessio

Alessio
Moderatore

ricordati che la clay è fondamentale Smile


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

93consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 14:02

Math87

Math87
Detailer Novello

Quoto la clay è fondamentale anche a macchina nuova, perché la superficie può sembrarti pulita ma in realtà non lo è, poi quando la userai vedrai tu stesso! Wink

94consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 15:54

Alessio

Alessio
Moderatore

ma poi usando un abrasivo o un polish, specie con roto o rota, ti andresti a portare a spasso tutte le contaminazioni presenti sulla carrozzeria


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

95consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 17:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto sulla clay, benchè l'auto sia nuova, non puoi sapere dove e quanto tempo l'hanno tenuta esposta a contaminazioni, Domenica scorsa abbiamo effettuato un trattamento su una auto nuova di due mesi... non hai idea ( ma l'avrai non appena sarà postato il lavoro) di come fosse contaminata.... da paura! affraid

steso discorso lo farei per un protettivo, anche spray come reload, che ti eviterà contaminazioni future, ti faciliterà nei successivi lavaggi e asciugature e allungherà i tempi di dovuto intervento sugli escrementi di uccelli ( tra meno di un mese arrivano le tortore dal collare nero africane e quelle sono micidiali).

suvvia... fai girare l'economia Twisted Evil

lol!

http://www.agdetailing.it

96consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi: magari eliminerei qualcosa di meno indispensabile ma la clay deve esserci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 17:40

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

ordine partito ragazzi.......la clay e il reload sono per il prossimo ordine.....sapete una cosa....non prendetemi in giro....ma ho paura di usare la clay e rovinare la vernice e la protezione di fabbrica......lo so come si usa mi sono letto tutto il sito praticamente......ma la paura resta.....

98consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 19:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Un pò tutti i neofiti fanno l'errore di sottovalutare l'importanza della decontaminazione, anche io al tempo stavo facendo lo stesso errore.
La clay è uno strumento fondamentale che torna utile non solo prima di una lucidatura. L'uso è semplice, basta lubrificarle come si deve e danni non se ne fa.
Se ripenso ai tempi della Lancia Y, del Synpol e di quei puntini neri che mi facevano diventare matto...bastava una clay e in poco tempo avrei risolto.

99consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 21:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh ... sai come passa la paura? la usi sulla macchina della moglie/compagna... Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

100consiglio primo acquisto - Pagina 4 Empty Re: consiglio primo acquisto Sab 25 Feb 2012 - 22:54

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:beh ... sai come passa la paura? la usi sulla macchina della moglie/compagna... Twisted Evil



ahahahahah sai che stavo pensando la stessa cosa.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.