LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CAR WRAPPING

+9
dna86
manuweb007
PELO
SlayTek
Emanuele B
DavideSR
leonidas
alex81
cupitt
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1CAR WRAPPING Empty CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 21:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cosa ne pensate in generale del car wrapping?

secondo voi è una buona pratica da affiancare al detailing in un probabile "salone" di cura per le auto?

del tipo wrappare particolari tipo specchietti, tetti, cofani, particolari interni e ovviamente oscuramento vetri..


_________________
LE MIE " RICETTE "


CAR WRAPPING Frontb10

2CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 21:22

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

beh si può essere una cosa molto valida ... sempre un servizio in più..

Senza contare che a prescindere da colorazioni particolari.. si potrebbero anche applicare pellicole protettive contro sassolini e swirl.. cambi la pellicola e via..

http://www.hairteca.it

3CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 21:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me cade a fagiolo quando appunto si parla di "curare" ogni particolare come il cliente desidera...quindi diciamo che è un accontentare sempre più quello che il cliente chiede...

diciamo facile però da lì finire dentro al mondo del tuning (quindi wrappature più particolari, mettiamola così)...


però ecco..al di la della % di wrappatura che uno fa sull'auto, indubbiamente secondo me sempre si parla di curare dei particolari con fine principale quello estetico (come ad esempio il cambiare il colore a qualche particolare come specchietti e via dicendo) e di sicuro può essere inteso come "protezione" della carrozzeria sotto stante in quanto si va comunque ad "aggiungere" uno strato in più a quelli esistenti sopra la "lamiera" dell'auto..

diciamo visto sotto questa ottica secondo me si, va benissimo affiancare questi lavori a quelli già praticati fino ad ora...in fondo si parla comunque di completare/aumentare la possibilità di "soddisfare" il cliente...


io così la vedo...

4CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 22:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Vabbè Leo.. d'accordo..però se ti arriva uno e vuole fare tunning alla macchina..oh basta che paghi... i soldi son soldi Wink .. anche perchè sarebbe un reparto a se..

Detailin..
Wrap estetico
Wrap conservativo ( non so come si potrebbe chiamare ma io lo chiamerei in un modo del genere )

Piuttosto credo che sia una tecnica che vada approfondita molto bene prima di lanciarsi...

http://www.hairteca.it

5CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 22:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no alex...non dicevo che quello che vuole wrappare tutta l'auto non la fai...se ne hai l'esperienza e puoi soddisfare il cliente e ti va ovvio che lo puoi fare..

il mio discorso era riguardo al wrapping "abbinato" al detailing...poi ovvio che uno più cose sa fare e meglio è perchè puoi abbracciare una clientela sempre maggiore...ma quello è un discorso a parte...

6CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 22:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e invece secondo me il wrapping totale è una bella cosa.. cioè bella dal punto di vista strettamente commerciale..
io sono assolutamente contrario.. perchè quello che ti dà una carrozzeria lucidata mai te lo potrà dare una pellicola.. io ad esempio wrapperei di bianco la mia auto per il giorno del mio matrimonio Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


CAR WRAPPING Frontb10

7CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 22:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si, perchè no?
A proposito di protezione della vernice guardate qui: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rNY9Dx617N8
C'è anche un video dove mostra che resiste tranquillamente al getto ad alta pressione. Non ci sono molti colori, c'è il trasparente. Mi sembra una buona soluzione per chi, per esempio, è solito a pistate.

8CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 22:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:cosa ne pensate in generale del car wrapping?

secondo voi è una buona pratica da affiancare al detailing in un probabile "salone" di cura per le auto?

del tipo wrappare particolari tipo specchietti, tetti, cofani, particolari interni e ovviamente oscuramento vetri..

l'idea non e' male ma occhio che la concorrenza e' tanta e il mercato si e' gia' inquinato .......e' facilissimo trovare chi ti fa un wrap totale con pellicole di qualita' per 800-1000 eur ( ma a mio avviso scenderanno ancora ) quando fino a 2-3 anni fa erano almeno il doppio Crying or Very sad

Tutte le prestazioni artigianali che non richiedono grossi investimenti in strutture ed attrezzature soffrono di un ribasso dei prezzi molto veloce : per fare wrapping occorrono le pellicole , un taglierino , una spatola in plastica , una pistola termica e un po' di antisilicone .......

il discorso e' simile a quello che vale per il car detailing e infatti non e' raro avere notizia di detailing di 30-40 h eseguiti per 200-250 eur......


_________________
CAR WRAPPING Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

9CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 22:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Emanuele B ha scritto:
cupitt ha scritto:cosa ne pensate in generale del car wrapping?

secondo voi è una buona pratica da affiancare al detailing in un probabile "salone" di cura per le auto?

del tipo wrappare particolari tipo specchietti, tetti, cofani, particolari interni e ovviamente oscuramento vetri..

l'idea non e' male ma occhio che la concorrenza e' tanta e il mercato si e' gia' inquinato .......e' facilissimo trovare chi ti fa un wrap totale con pellicole di qualita' per 800-1000 eur ( ma a mio avviso scenderanno ancora ) quando fino a 2-3 anni fa erano almeno il doppio Crying or Very sad

Tutte le prestazioni artigianali che non richiedono grossi investimenti in strutture ed attrezzature soffrono di un ribasso dei prezzi molto veloce : per fare wrapping occorrono le pellicole , un taglierino , una spatola in plastica , una pistola termica e un po' di antisilicone .......

il discorso e' simile a quello che vale per il car detailing e infatti non e' raro avere notizia di detailing di 30-40 h eseguiti per 200-250 eur......
Ma eseguiti come? Le 30-40 sono frutto di inesperienza o "reali"?
Per il wrapping era facilmente ipotizzabile un deciso abbattimento dei costi, anche la Di Noc si trova oggi a molto meno, erano i primi prezzi ad esser troppo gonfiati.

10CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 23:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quello che si perde spesso di vista é che il Derailing é l‘arte della perfezione, ed in quanto tale richiede studio, prove sul campo, esperienza, pazienza e predisposizione personale.

Il numero di ore per un servizio di Detailing dipendono dallo stato della vettrura, tipologia, forme, verniciatura, e tante altre cose.

Se parliamo di un servizio di Detailing necessario, si parlerà di um mezzzo da recuperare accuratamente e le 30-40 ore di lavoro saranno il tempo giusto per affrontare adeguatamente il lavoro, anche da parte di un grande professionista!

11CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 23:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E come dice Emanuele chiedere 300 euro per un lavoro del genere é deleterio per l“intero settore.

Come chiederne 300 per un lavoro approssimativo.

Oltretutto se hai un' attività regolarmente registrata ed un locale lavorare a 10 euro all' ora é devastante per lo stesso professionista che lo effettua... Fallimento garantito!

12CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 23:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

SlayTek ha scritto:Quello che si perde spesso di vista é che il Derailing é l‘arte della perfezione, ed in quanto tale richiede studio, prove sul campo, esperienza, pazienza e predisposizione personale.

Il numero di ore per un servizio di Detailing dipendono dallo stato della vettrura, tipologia, forme, verniciatura, e tante altre cose.

Se parliamo di un servizio di Detailing necessario, si parlerà di um mezzzo da recuperare accuratamente e le 30-40 ore di lavoro saranno il tempo giusto per affrontare adeguatamente il lavoro, anche da parte di un grande professionista!
Non mi hai capito o non mi sono spiegato.
Chiedevo se quelle 30-40 ore fosse la tempistica necessaria a chiudere un lavoro da detailer o solo frutto del'inesperienza di chi ha proposto e svolto il lavoro per quella cifra.
Cioè è sbagliato il prezzo (troppo basso) o i tempi (troppo lunghi) o il risultato (non allo stato dell'arte)?

13CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 23:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

SlayTek ha scritto:E come dice Emanuele chiedere 300 euro per un lavoro del genere é deleterio per l“intero settore.

Come chiederne 300 per un lavoro approssimativo.

Oltretutto se hai un' attività regolarmente registrata ed un locale lavorare a 10 euro all' ora é devastante per lo stesso professionista che lo effettua... Fallimento garantito!
La cosa più grave è chiederli se non hai un'attività registrata a prescindere da tutto (se parliamo di gente che intende camparci con quest'attività).

14CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 23:37

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ti ho risposto...Se ho capito bene il iscorso di Emanuele il lavoro é stato eseguito a regola d‘arte ed ha richiesto quellee ore da parte di una persona competente.

Il numero di ore é giusto, la persona competente ma il prezzo troppo basso.

Ma anche i lavori approssimativi fatti scontati rovinano il settore!

15CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Dom 19 Feb 2012 - 23:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

SlayTek ha scritto:Ti ho risposto...Se ho capito bene il iscorso di Emanuele il lavoro é stato eseguito a regola d‘arte ed ha richiesto quellee ore da parte di una persona competente.

Il numero di ore é giusto, la persona competente ma il prezzo troppo basso.

Ma anche i lavori approssimativi fatti scontati rovinano il settore!
Io tempo fa feci due conti dimostrando che il prezzo medio di un lavoro di detailing completo è quello che bene o male tutti abbiamo in testa. Il calcolo era basato sul costo orario medio di un carrozziere e di un lavaggista (per questa categoria coi prezzi che praticano qui da me che sono decisamente bassi da quanto ho capito).
Discostarsi troppo verso il basso è un boomerang.

16CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 9:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

300 euro per 30/40 ore????? io 300 euro li ho presi per un lavoro di 15 ore....ma a mio suocero lol!
ora io non so in media qual'è il costo orario che chiede un carrozziere, ma per un detailer deve essere ALMENO alla pari (poi ovvio ci vogliono più ore e il prezzo finale sale) e secondo me non bisognerebbe assolutamente scendere sotto i 30/35 €/ora. Però a patto di queste cifre, bisogna essere sicuri di saper risolvere qualsiasi problema ci si pone d'avanti, ovviamente nei limiti del possibile. Non si può rischiare di fare una cotta sul trasparente e poi non saperla togliere o carteggiare di 1500 e non saper togliere bene il carteggio (com'è successo a qualcuno che conosco l'altro giorno lol! )
Sono del parere che se bisogna fare un lavoro a prezzo basso, allora è meglio farlo gratis se è per farsi un passa parola
Un'altra cosa: fare prezzi bassi all'inizio e pensare di poterli alzare dopo è un gravissimo errore e ve lo dico per esperienza personale in un altro ambito: le riparazioni e l'assistenza per i computer e le reti locali. Ci sono passato e ci sono rimasto scottato. Col fatto che era la mia passione, prima del detailing, non badavo tanto ai soldi e mi chiamavano in continuazione (e ci credo...) e siccome la cosa cominciava a portarmi via un bel pò di tempo decisi che almeno ne doveva valere la pena, morale della favola: dalla gente che chiamava in continuazione siamo passati a un paio di telefonate al mese (e delle volte neanche quelle), perchè ormai c'avevano preso il vizio ad avere la prestazione quasi gratis e ora il prezzo più giusto sembrava tanto....fidatevi che è così per tutto

http://www.elmocarcare.it

17CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 9:30

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

il wrapping!?! devo assolutamente farlo sulle fiancate del Suzu, almeno un poco si salvano quando le striscio contro i muri di terra pale

CAR WRAPPING 5mfx8y

18CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 10:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

manuweb007 ha scritto:il wrapping!?! devo assolutamente farlo sulle fiancate del Suzu, almeno un poco si salvano quando le striscio contro i muri di terra pale

CAR WRAPPING 5mfx8y
Io in un caso come il tuo, di fuoristradista, una prova col Plasti-dip la farei.

19CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 11:54

dna86


Apprendista Detailer

il car wrapping lho propongo anch'io nella mia attività e ci vuole un esperienza simile nel detailing dato che ci sono un centinaio di marchi diversi e ognuna ha delle stesure simili ma non uguali

poi diciamocelo come nel detailing che tanti lo fanno in nero ,nel car wrapping è peggio

http://questionedidettagli.com

20CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 13:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

dna si riuscirebbe a wrappare le sole fiancate basse del mio suzu in una giornata o anche meno?

il plasti dip non sarebbe male ma credo che dovrei riappiclarlo ogni volta Neutral

21CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 13:51

dna86


Apprendista Detailer

vedendo la foro che hai in firma credo proprio di si , tu intendi la parte verniciate o le modanature(archi ,parafanghi)

se vuoi ne parliamo meglio da un okkio alla mia firma

http://questionedidettagli.com

22CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 14:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

manuweb007 ha scritto:dna si riuscirebbe a wrappare le sole fiancate basse del mio suzu in una giornata o anche meno?

il plasti dip non sarebbe male ma credo che dovrei riappiclarlo ogni volta Neutral
Sarebbe da provare, la cosa bella è che fai tutto da solo e in pochi minuti l'auto ritorna come in origine.

23CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 14:28

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Dna la parte verniciata dalla maniglia verso il basso Wink

non sarebbe male davide, ma questo plasti dip mi lascia perplesso per il poi, lavaggio manutenzione ripristino, comunque una bomboletta da provare sui cerchi non sarebbe male Very Happy

24CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 14:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

manuweb007 ha scritto:Dna la parte verniciata dalla maniglia verso il basso Wink

non sarebbe male davide, ma questo plasti dip mi lascia perplesso per il poi, lavaggio manutenzione ripristino, com,unque una bomboletta da provare sui cerchi non sarebbe male Very Happy
Ho visto un video dove dei cerchi, quindi una superficie spigolosa, venivano lavati con getto ad alta pressione molto da vicino e il film resisteva tranquillamente.

25CAR WRAPPING Empty Re: CAR WRAPPING Lun 20 Feb 2012 - 14:37

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

questo è già ottimo sembra pure che alla fine resta uniforme anche il colore

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.