LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gocce di calcare su parabrezza e vetri

+11
silvio80
Gaetano_megg3
davide85PC
Math87
leonidas
Lou77
DavideSR
v6boss
Admin
PELO
MCooperD
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Lou77

Lou77
Detailer Novello

PELO ha scritto:io ho dato per scontato che avesse già provato a pulire il vetro con un prodotto tipo il D120....
Non lo aveva fatto... Wink

MCooperD


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:io ho dato per scontato che avesse già provato a pulire il vetro con un prodotto tipo il D120....
No PELO, se vi ho dato questa idea chiedo venia.
Vedo di prendere una clay (quale mi consigliate qui sul sito) quindi ed un prodotto adatto per la pulizia del vetro.

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Vanno bene tutte, se le usi come da istruzioni, ho notato che Antonio propone un kit con l'accoppiata gentile-media ad un prezzo molto accessibile!

MCooperD


Aiutante Detailer

Ho visto che il d120 (prendo il flacone da 500 ml) va diluito (mi fate capire come lo diluisco? Che quantità di acqua? ) e non avendo uno spray da utilizzare prenderei proprio un Glass Cleaner bottle (comprensivo di spray, così è scritto almeno), quindi il panno Cobra Glass Towel e questo per iniziare;
Poi prendo un kit clay, ma (nel caso con il d120 non andasse) con quale prodotto la passo la claybar sui vetri?

Grazie Wink

Admin

Admin
Admin

Come clay io valuterei il kit con la 2clays della car pro... notevole davvero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Admin ha scritto:Come clay io valuterei il kit con la 2clays della car pro... notevole davvero Wink
Bravo admin te ne intendi ..... lol!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

MCooperD ha scritto:
leonidas ha scritto:si si, sono d'accordo con te...è vero che spesso basta anche solo la clay...ma non è detto...dipende molto anche dall'acqua che si usa per i lavaggi (e anche quanto frequentemente vengono fatti)..però soprattutto dipende da che razza di calcare assassino uno ha nella propria città..
Ciao leonidas, sono anche io di Roma e nella nostra acqua ce n'è quanto basta Sad .
Leonidas per evitare minc.... da parte mia ed essendo anche io di Roma Nord che ne dici se te la faccio vedere?
Mi puoi far sapere se si può fare questa cosa?
Grazie in anticipo.

Grazie ovviamente a tutti (PELO, Admin, v6boss, DavideSR, Lou77 e leonidas) per i preziosissimi consigli.

Certo sarebbe bene provare con la clay e con un prodotto per vetri (dovrei comprare anche questi) e vedere che succede prima di passare alla risorsa DEFINITIVA e LETALE PER LE GOCCE (che le odio si è capito? Very Happy ) .

già...dici bene..la nostra acqua è molto dura...però fidati, esiste di peggio!!

comunque ti ho mandato un PM Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il D120 va benissimo il flacone da 500ml, dura una vita! Grande Meguiar's!

http://www.elmocarcare.it

MCooperD


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Come clay io valuterei il kit con la 2clays della car pro... notevole davvero Wink
Grazie Admin Wink e con la clay (se dovessi passare a lei in caso il d120 non andasse)cosa uso sul vetro? Forse questa è una domanda idiota ma mi sto perdendo in tutte le sigle ed i flaconi Shocked !! Very Happy

Admin

Admin
Admin

M34 come clay lube va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MCooperD


Aiutante Detailer

Ragazzi grazie tante per l'aiuto, adesso vedo anche con leonidas con cui ho preso contatto e poi provvedo ad armarmi Very Happy .
Non vi dico che vi pago una cena perchè siete lontani, ma se ci sarà occasione avete una birra pagata Wink .

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi ho gocce di calcare/acqua dura sul tettuccio nero, ho provato con un glass cleaner ed Eraser ma niente, provo prima con la clay e poi come ultimo il Ceriglass? quest'ultimo può rovinarmi il nero del tettuccio? ev. va bene anche un 105 o 205?

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

anchio ho sulla golf mi ero ritrovato gocce di calcare, ma dato che la cosa era "fresca", cioè di un paio di giorni, mi è bastato a mano l'M105 sui finestrini e il parabrezza ed è venuto via facilmente......

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Ragazzi ho gocce di calcare/acqua dura sul tettuccio nero, ho provato con un glass cleaner ed Eraser ma niente, provo prima con la clay e poi come ultimo il Ceriglass? quest'ultimo può rovinarmi il nero del tettuccio? ev. va bene anche un 105 o 205?

si come prima cosa dai un passaggio di clay se non va via prova pure col ceriglass sul vetro oscurato non ci sono problemi,puoi anche provare m205 ma risulterà molto leggero in confronto al ceriglass

silvio80

silvio80
Aiutante Detailer

Ragazzi sfrutto questo post per non aprirne un altro spero mi possiate dare una mano.
Ho delle gocce di calcare sugli specchietti che sono fotocromatici..
Posso effettuare lo stesso procedimento cioe'

Clay bar com M34

Se non funge provo con 205 e rota??

Math87

Math87
Detailer Novello

Sui tettucci oscurati originali posso andare con qualsiasi prodotto/polish senza pericolo?

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Sui tettucci oscurati originali posso andare con qualsiasi prodotto/polish senza pericolo?

Senza nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

Per proteggere il tettuccio corretto è meglio G5 o C1.5?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

penso che sia meglio il c1.5 o forse più adatto il g1!

Admin

Admin
Admin

Bè G1 e G5 sono prodotti specifici e più prestazionali. Ma il C1.5 si comporta molto bene anche li: occhio solo a stenderlo molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

Eventualmente va bene anche un sigillante solido tipo Collinite sul tettuccio?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si vabene comunque!

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto!


_________________
Gocce di calcare su parabrezza e vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

Si fa fatica a rimuoverla o è come sulla vernice?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no sicuramente è più facile anche perchè il vetro non è "morbido" come il trasparente da poter essere penetrato! cmq sul parabrezza e sul lunotto l'ho eliminato anche solo con più passaggi di clay media!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.