LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale shampoo dal negozio?

+3
Alessio
cevo599
cralbe
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quale shampoo dal negozio? Empty quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 16:42

cralbe


Apprendista Detailer

ciao a tutti vi seguo da molto tempo ed ho sperimentato molto...

sn pronto ad un nuovo acquisto e necessito di uno shampoo x il lavaggio settimanale la mia indecisione ricade tra tutti quelli disponibili nello shop, ed in particolare tra lo scholl ed il d111 ma anche i chemical mi attirano... oppure mi butto sul formidabile dodo supernatural 1500:1

2quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 17:10

cevo599


Apprendista Detailer

ciao crable.. (imho)quando la lavavo poche volte una volta al mese tempo permetendo usavo lo shampoo della meguiars il goldclass ma ha un prezzo impegnativo ma sul sito non credo ci sia. Comunque anche gli altri marchiati meguairs sono ottimi e vanno bene. per lavaggi frequenti uso quello concentrato della 3M

3quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 19:28

Alessio

Alessio
Moderatore

sono tutti ottimi, hai l'imbarazzo della scelta. Very Happy


_________________
quale shampoo dal negozio? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 19:34

cralbe


Apprendista Detailer

sta proprio li il problema... quale prendere????

restringiamo school, dodo o chemical guy's?

5quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 19:39

Alessio

Alessio
Moderatore

chemical http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&products_id=846&products_name=Chemical%20Guys%20Citrus%20Wash%20+%20Gloss%20Hyper%20Concentrate%20500%20ml*&category_id=1364 Smile


_________________
quale shampoo dal negozio? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 19:47

Math87

Math87
Detailer Novello

Io proverei il Maxi Suds Wink

7quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 19:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che il chiedere quale shampoo prendere ha poco senso...perchè ognuno usa quello che più gli piace, magari come odore, lubrificazione e via dicendo...ma tutti sono validissimi!!

io ad esempio uso il 3M...mi piace molto e morderei l'auto appena lavata...emana un profumo stupendo! Very Happy

8quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 19:56

cralbe


Apprendista Detailer

si la domanda nn è delle migliori... lo capisco...

ma sai nn vorrei ritrovarmi con il comprare tutti i vari tipi di shampoo... e testarli uno x uno...

infatti ho ristretto la scelta a 3 soli concorrenti e chiedo appunto a chi li ha già provati e/o paragonati quale preferisce...

9quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 20:11

Math87

Math87
Detailer Novello

Secondo me dovresti prenderne uno bello schiumoso e detergente come appunto il Maxi Suds, oppure l'M62 e poi uno arricchito da cere per il mantenimento come il D111 o il Glossworkz.

10quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Lun 20 Feb 2012 - 20:15

Alessio

Alessio
Moderatore

sono tutti quasi sullo stesso prezzo, la qualità è ottima per tutti, li abbiamo provati tutti chi meno chi più, insomma sta a te decidere Smile


_________________
quale shampoo dal negozio? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Ven 24 Feb 2012 - 9:35

cralbe


Apprendista Detailer

ciao ragazzi gli shampoo scelti sn arrivati...

Chemical Guys citruswash+gloss e Maxi suds II...
vi chiedo un solo chiarimento... il citrus sembra bicomponenete con una parte di liquido giallo flou trasparente ed una massa bianca all'inteno... se li agito diventa tutto opaco giallino cacchetta è normale????

12quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Ven 24 Feb 2012 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah si è normale, si tratta di un prodotto estremamente concentrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Ven 24 Feb 2012 - 9:51

cralbe


Apprendista Detailer

quindi agito ed utilizzo... ma la diluzione riportata è di un tappo in circa 4-5 galloni quindi circa 16-20 litri di acqua la diluzione 1:4000 sarebbe 2ml in 8 litri di acqua giusto?

14quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Ven 24 Feb 2012 - 10:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

giusto...2ml per 8 litri Wink

un tappino da 5ml ogni 20 litri d'acqua...valore che può variare leggermente in base al tipo di durezza e altri elementi presenti nei singoli acquedotti Very Happy

http://www.fanodetailing.com

15quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Ven 24 Feb 2012 - 10:34

cralbe


Apprendista Detailer

grazie... invece il maxi suds II come lo diluisco? sto cercando di tradurre l'etichetta ma da qll che capisco è anche un decerante Shocked

16quale shampoo dal negozio? Empty Re: quale shampoo dal negozio? Ven 24 Feb 2012 - 10:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ma la descrizione del prodotto nel negozio l'hai letta? Very Happy

c'è la risposta a tutte e 2 le domande Wink

Descrizione

Chemical Guys Maxi Suds II è lo shampoo perfetto quando si ha l'esigenza di una pulizia profonda e veloce.

Questo shampoo è perfetto se utilizzato con tecnica foaming perchè permette di catturare e racchiudere le particelle di sporco che poi possono essere eliminate velocemente con il risciacquo riducendo moltissimo il lavoro meccanico di strofinatura.

Chemical Guys Maxi Suds II grazie alla composizione molto lubrificata previene anche il problema dell'acqua dura ed evita la comparsa delle macchie di calcare.

Nonostante la forza sia una caratteristica principale di questo shampoo, Maxi Suds II non intacca la protezione della cera applicata prima.

Diluire il contenuto del tappo in 4 lt circa di acqua.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.