Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG

Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 22 Feb 2012 - 1:16

fabri7tdi

Aiutante Detailer
Complimenti! Ottimo lavoro davvero! Bellissima la Scirocco, ha una linea unica!!! Con quei cerchi poi è "spaziale".

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 22 Feb 2012 - 6:14

Giambu90

Aiutante Detailer
fabri7tdi ha scritto:Complimenti! Ottimo lavoro davvero! Bellissima la Scirocco, ha una linea unica!!! Con quei cerchi poi è "spaziale".
Grazie!!! Very Happy Very Happy Very Happy

28 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 22 Feb 2012 - 8:47

mou

Detailer Novello
come detto su per i c erchi il top è
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=fk&sort=2a&products_id=425&products_name=Finish%20Kare%201000P%20Hi-Temp%20Paste%20Wax%2015%20oz

per i metalli dipende da quanto sono rovinati...se non hai bisogno di taglio predi quello da finitura, altrimenti quì ci sono tutti e 3
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=dodo%20metal&sort=2a&products_id=699&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Metal%20Polishing%20Kit%20300ml

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

29 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 22 Feb 2012 - 9:12

Giambu90

Aiutante Detailer
mou ha scritto:come detto su per i c erchi il top è
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=fk&sort=2a&products_id=425&products_name=Finish%20Kare%201000P%20Hi-Temp%20Paste%20Wax%2015%20oz

per i metalli dipende da quanto sono rovinati...se non hai bisogno di taglio predi quello da finitura, altrimenti quì ci sono tutti e 3
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=dodo%20metal&sort=2a&products_id=699&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Metal%20Polishing%20Kit%20300ml

Perfetto allora!!! Provvederò a prendere tutto! Intanto mi godo il lavoro fatto!! Eheheh
Secondo voi per l'estate una bella cera che abbia un buon gloss ed esalti il mio colore?

30 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 11:43

francesco

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro ... e quei cerchi sono uno spettacolo!

31 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 13:46

Giambu90

Aiutante Detailer
ragazzi come al solito la gente si fa sempre riconoscere... stavo lavando la car e mi hanno rubato il pulisci cerchi della meg per i cerchi cromati... siccome devo ricomprarlo dite che quello è il migliore per quel tipo di cerchi o c'è di meglio? io dico come shampoo no come cera

32 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 14:13

Math87

Detailer Novello
Complimenti Wink ..mah sicuro che i cerchi siano realmente cromati?

33 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 14:20

Giambu90

Aiutante Detailer
Math87 ha scritto:Complimenti Wink ..mah sicuro che i cerchi siano realmente cromati?
eh gia... originali vw! Wink

34 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 14:32

Math87

Detailer Novello
Ha l'effetto cromo ma sono quasi sicuro che sono in alluminio lucido + trasparente Wink

35 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 14:38

Giambu90

Aiutante Detailer
Math87 ha scritto:Ha l'effetto cromo ma sono quasi sicuro che sono in alluminio lucido + trasparente Wink
oddio... mi stai facendo venire i dubbi... ahah... come faccio a capirlo? comunque su listino vw c'è proprio scritto cromati!

36 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 15:20

Math87

Detailer Novello
Prova a passarti un polish leggero e vedi se il panno diventa nero (ossidazione), se non accade, hanno il trasparente.

Io ho sempre saputo che quei cerchi sono come tutti gli altri della VW, ovvero verniciati + trasparente.

37 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 27 Feb 2012 - 17:01

Giambu90

Aiutante Detailer
Math87 ha scritto:Prova a passarti un polish leggero e vedi se il panno diventa nero (ossidazione), se non accade, hanno il trasparente.

Io ho sempre saputo che quei cerchi sono come tutti gli altri della VW, ovvero verniciati + trasparente.
Perfetto già ho fatto! Diventa nero!! Very Happy

38 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 29 Feb 2012 - 14:34

Giambu90

Aiutante Detailer
ragazzi devo fare un mega ordine quindi vi prego di rispondermi! Allora la macchina secondo me è ancora molto contaminata... ho una clay bianca che secondo me non ha fatto il suo lavoro quindi penso di comprarne una blu... che ne dite??
Invece vorrei fare un po' di polish a mano... prenderei il 105.. più pad gialli... va bene sia per la carrozzeria che per i cerchi???
Secondo voi per i miei cerchi cosa dovrei comprare? sia per lucidare che per lavare che per sigillare!!! Please rispondeteeee

39 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 29 Feb 2012 - 18:08

Admin

Admin
La scelta della clay fa effettuata sulla base delle esigenze: la blu è una media e risponde alla maggior parte di queste.
Vai tranquillo per M105 mentre per sigillante non ti resta che cercare nel forum e confrontarti con i tantissimi che hanno già eseguito questi lavori Wink

40 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 29 Feb 2012 - 18:14

Giambu90

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:La scelta della clay fa effettuata sulla base delle esigenze: la blu è una media e risponde alla maggior parte di queste.
Vai tranquillo per M105 mentre per sigillante non ti resta che cercare nel forum e confrontarti con i tantissimi che hanno già eseguito questi lavori Wink
Una cosa volevo chiedere... Siccome sono fasi che richiedono tempo come posso suddividere in 2 giornate il lavoro? Nel senso se lavo e passo la clay il giorno dopo posso passare tranquillamente il105 con il sigillante?

41 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Mer 29 Feb 2012 - 18:22

Admin

Admin
In teoria si, a patto che non raccogli troppa contaminazione Wink

42 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Gio 1 Mar 2012 - 13:23

Giambu90

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:In teoria si, a patto che non raccogli troppa contaminazione Wink
mmmmm vabbè ho capito dovrò lavorare pure la notte!!! ehehehehe mi avete contagiato ragazzi!!!

43 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Gio 1 Mar 2012 - 15:38

filo

Aiutante Detailer
Gran bel lavoro e gran bella macchina! Come ti hanno già detto in tanti i cerchi sono davvero fantastici!

44 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Gio 1 Mar 2012 - 16:02

Giambu90

Aiutante Detailer
filo ha scritto:Gran bel lavoro e gran bella macchina! Come ti hanno già detto in tanti i cerchi sono davvero fantastici!
E pensare che era dubitante su questi cerchi! Preferivo i lugano 19!

45 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 5 Mar 2012 - 16:34

Giambu90

Aiutante Detailer
Ragazzi siccome volevo lucidare la mia macchina con 105 e dopo il polish 205 volevo chiedervi se ho messo il sigillante e un problema???

46 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 5 Mar 2012 - 16:36

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
partendo dal presupposto che prima di effettuare una fase di correzione si deve procedere con una fase di clay, il sigillante verrebbe gia in buona parte rimosso. quello restante, qualora ne restasse verrebbe abraso assieme al trasparente.
quindi no problem, però prima Clayata! Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

47 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 5 Mar 2012 - 16:38

MinimaL_FoX

Detailer Novello
Prova ad eliminarlo con uno sgrassatore tipo D108 e passare la clay Wink
A vederla nelle foto la tua macchina sembra messa bene, magari basta solo farci una passata con l'M205. Bisogna sempre partire con una combo poco aggressiva. Se risolvi bene, sennò passi all'M105.

48 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 5 Mar 2012 - 16:57

Giambu90

Aiutante Detailer
Eh sinceramente non e messa malissimo pero gli swirls ci sono! Soprattuto su il tettino... Dite che sia troppo aggressivo il 105 con pad meg giallo?? Certo naturalmente prima lavaggio+clay d obbligo!

49 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 5 Mar 2012 - 16:59

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
scusa minimal, ma trovo inutile il passaggio di d 108 Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

50 Re: Volkswagen Scirocco 2.0 tsi DSG il Lun 5 Mar 2012 - 17:29

Alessio

Moderatore
quoto raviola, inutile passaggio prima di D108 e poi clay, io preferisco un passaggio di clay per la rimozione di protezione e per decontaminazione Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: