LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli d'acquisto per vw Tiguan nera metallizzata

+3
Admin
dado7L
Robbee
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Robbee

Robbee
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
come descritto nella mia presentazione da un'anno circa possiedo una tiguan nera metallizzata. Lasciando passare il tempo cattivo che ha sommerso la romagna 2.5 metri di neve ora con l'arrivo del bel tempo vorrei rimuovere le contaminazioni soprattutto ho notato da un po' di tempo puntini bianchi (polvere di vernice) e swirl controluce che mi danno una rabbia enorme. Ho letto l'ottima guida e vorrei chiedervi ora i prodotti che potrebbero fare a modo mio..Non ho fotografie al momento disponibili ma appena posso le posterò. Intanto ecco qua la lista dei prodotti che vorrei comprare nello shop del sito. Non so ancora se a mano o a DAS-6 perchè la macchina è grossa.

------- Lavaggio [voi cosa usate!?]-------
Meguiar's D110 Hyper Wash
Cobra Spugna in Microfibra


------- decontaminazione dalla polvere di vernice ecc. -------
Car Pro 2Clays + M34 Kit
Cobra Microfiber Kit 2


------- rimozione degli swirl -------

DAS-6 Pro + Meguiar\'s + Scholl Concepts con il m105 e m205


------- cera -------

Poorboy\'s World Natty\'s Liquid Blue Wax


comè il ragionamento? per una bella lucentezza cosa posso usare!??!
Ho fatto tante ricerche all'interno del forum ed ora apparte i vari nomi in codice di prodotti e come lavorano ho deciso di comprare e chiedere aiuto.

grazie per le risposte

Roberto

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

secondo me ci sei.
Non hai bisogno di altro per un buon lavaggio e la correzione.
La grit guard da mettere nel secchio del risciacquo (o 2 per metterle in entrambi i secchi)

http://www.detailingmilano.it

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me sei sulla strada giusta: aggiungerei solo un protettivo spray per il mantenimento veloce dopo il lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Robbee

Robbee
Aiutante Detailer

Grazie per la vostra risposta, quindi faccio cosi..

1 - Lavo la macchina con Meguiar's D110 Hyper Wash e Cobra Spugna in Microfibra usando i 2 secchi e le griglie.
2 - asciugo con microfibra
3 - spruzzo l'm34 sulla parte da trattare e metto la clay bar faccendo avanti e indietro giusto!??! quanto puo fare una clay? riesco fare tutta la tiguan? posso usarla sulle cromature portabagagli? dopodichè asciugo con un panno.
4- usare la das per togliere swirl.. è difficile usarla?? qualè la miglior tecnica per non fare danni?? e come si usano i tamponi? devo mettere entrambi prodotti del kit? m105 e poi l'm205?? o ne basta uno solo?
5- ceratura
6- spray protettivo Dodo Juice Red Mist Protection Detailer Spray Sealant

è giusto cosi?? non vorrei fare pasticci..grazie

roberto

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la clay ti basta per farla un po di volte la tiguan se non è eccessivamente contaminata, il procedimento è semplice: spruzzi m34 per lubrificare la superficie e poi passi la clay, non fare pressione.
Per il resto ti consiglio di farti un bel giro sul forum e leggere le guide, sono argomenti già trattati da tutti.

http://www.detailingmilano.it

Robbee

Robbee
Aiutante Detailer

Grazie!!!Provederò! Wink

Roberto

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

di dove sei di preciso...la provincia è un pò larga Laughing

te lo chiedo perchè non dovremmo essere lontanissimi....non ti prometto niente ma potrei anche darti una mano se vuoi Wink

http://www.fanodetailing.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Magari un prodotto per i cerchi.. come sigillante.. FK1000 per esempio

http://www.hairteca.it

Robbee

Robbee
Aiutante Detailer

Ciao a Tutti,
scusate se vi ringrazio solo ora.
Intanto di nuovo grazie per l'aiuto. Credo che per il primo ordine opterò l'uso a mano (troppe spese questo mese Sad ) e vedrò quanta fatica farò e come mi trovo con il tutto per poi passare alla fase das-6 pro.

Quindi vi richiedo gentilmente se questi prodotti a uso manuale vanno bene e che tamponi fibre ci vogliono..Anche se faticherò un po ma tanto tra poco avrò 1 settimana di ferie e testerò il tutto.

------lavaggio-------
Meguiar's D110 Hyper Wash 500 ml
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio

--------- claing -----------
Meguiar's M34 Final Inspection 500 ml
Car Pro 2Clay Bar Kit Fine + Medium 2x100gr.
Cobra Microfiber Kit 2

---------- rimozione swirl superflui non ci sono tanti pensandoci------
Meguiar's Basic Ultra Small kit
(Meguiar's M105 + m205 + Car Pro Terry Towel bianco +Cobra Miracle Towel)

--------- ceratura ----------
3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml.
Cosa mi consigliate per metter la cera e con cosa la tolgo?(tamponi ecc.)

------ sigillatura---------
Car Pro ReLoad
con cosa lo applico e con cosa lo toglo?

Se pensate qualcosa di meglio per luso manuale qualsiasi info è gradita.

grazie in anticipo!!

Roberto

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Se non hai molti swirls e difetti io opterei per il Black Hole cosi' li mascheri per adesso e piu' avanti ti prendi la rotorbitale perche' a mano e' davvero faticoso e il risltato finale non sara' di sicuro allo stesso livello.
per mettere la cera un normale tampone giallo meg va benissimo, per rimuoverla hai gia' tutto il necessario nel kit microfibra.
Reload va spruzzato sulla superficie e lo rimuovi con un panno sempre del kit.

Una curiosita'... non ti conviene prendere un kit gia' pronto per la clay?

Alessio

Alessio
Moderatore

tecnica due secchi e almeno una grit guards, aggiungerei una spugna o un guanto, usando una spugna parte bassa e guanto parte alta. i guanti scegli quello che vuoi sono tutti validissimi Smile


_________________
Consigli d'acquisto per vw Tiguan nera metallizzata Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Robbee

Robbee
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!!
Eccoci qua ho comprato nello shop (tutto perfetto e megaveloce) i seguenti prodotti per lavorarci a mano:

Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml
Cobra Microfiber Kit 2
Car Pro 2Clays + M34 Kit
Meguiar's Basic Ultra Kit
Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
Scholl Concepts Applicatore Manuale Bianco 130x50 mm
Car Pro ReLoad 400 ml*
Car Pro PERL Coat 1 lt*

allora io ho letto e riletto ma alcune cose non mi entrano in testa e vediamo se faccio bene. Premetto che sta settimana farò il lavoro e il tempo per farlo ce l'ho.

Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio + 1 unaltra spugna per la parte piu sporca
tecnica 2 secchi e griglia
asciugatura con il panno in MF XXL quello piu grande arancione/giallo.

Car Pro 2Clays + M34 Kit
finito di asciugare spruzzo l'm34 e con la clay faccio spazi di 30x30 avanti in dietro giusto? senza pressare tanto. Poi asciugo con MF. Quale panno?

Dopo di che userò
Meguiar's Basic Ultra Kit (m105 + m205 + 3 spugne+m21)
I graffi son soprattutto controluce quindi penso un m205 ma non so il colore della spugna. Bianca,rossa o arancione?o lapplicatore schol bianco? Una volta messo il prodotto come mi devo comportare? faccio piccole aree e poi asciugo con MF?

Dopo di chè L'M21 come lo applico? va bene con Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere? Smile
Quanto la lascio asciugare e quale panno uso poi??

Riguardo il Car Pro ReLoad 400 ml* quando va messo?? prima o dopo il m21? e quanto tempo tra luno e laltro??

scusate per la mia confusione. Giovedi inizierò il lavoro e spero di riuscirci bene per il mio primo lavoretto.

Ditemi solo dove fare attenzione e se userò bene i prodotti come sopra indicato.

Grazie in anticipo!

Roberto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.