LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per il mio primo acquisto

+6
raviola
Alessio
MinimaL_FoX
Admin
Giobart
mariowolf
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Gio 8 Mar 2012 - 17:56

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Quindi io dopo avere l'avato l'auto,passo la c'era nxt,e poi posso passare black light.

scusate che differenza c'e tra nxt ,collinite, wolfgang? quale e la c'era migliore che da piu risultato?

27Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Ven 9 Mar 2012 - 17:13

Admin

Admin
Admin

mario perdonami se ci torno su... ma le hai lette le guide?
Le sequenze sono tutte indicate e nel tuo caso, o usi nxt o Black Light!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Ven 9 Mar 2012 - 22:35

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello



Amici,domani passo lavo la mia amata,e faccio le foto della mia belva,cosi vi faccio vedere.
o deciso amici, dopo il lavaggio auto passo la cera nxt.
DOMANDA:
Lavo il 147,asciugo,passo la cera nxt con un panno che o aquistato nel sito e mi trovo da dio,tolgo la c'era col panno
in microfibra,do una passata di ultimate quick deteilor,e il risultato e questo che vedete.
UN ULTIMA DOMANDA: SE IO USO IL BLACK LITE HO UN RISULTATO MIGLIORE DELLA CERA NXT?
PUNTO 2: SE COMPERO RELOAD UNA VOLTA PASSATO BLACK LITE OPPURE LA CERA NXT CHE RISULTATO OTTENGO?CHE EFFETTO MI DA RELOAD?

Abbiate pazienza amici,io sono molto spratico,nel campo.grazie per la vostra pazienza e attenzione.

O FATTO LE FOTO. ACCETTO CONSIGLI E PARERI.



[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-15[/img]
[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-16[/img]
Che brutto segno.....di chiave.


[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-17[/img]

[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-18[/img]

[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-19[/img]

[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-21[/img]

[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-22[/img]
[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-23[/img]
[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-24[/img]
[img]Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 11-03-25[/img]



Ultima modifica di mariowolf il Dom 11 Mar 2012 - 18:52 - modificato 14 volte. (Motivazione : unione messaggi consecutivi)

29Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 20:25

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi ma nessuno a da dirmi nulla su questa carrozzeria???
mi sono accorto solo ora che dovevo postarla da un altra parte,se ce un amministratore che puo spostare e meglio...
mi scuso ancora.

30Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 20:31

Alessio

Alessio
Moderatore

[quote="mariowolf"]

Amici,domani passo lavo la mia amata,e faccio le foto della mia belva,cosi vi faccio vedere.
o deciso amici, dopo il lavaggio auto passo la cera nxt.
DOMANDA:
Lavo il 147,asciugo,passo la cera nxt con un panno che o aquistato nel sito e mi trovo da dio,tolgo la c'era col panno
in microfibra,do una passata di ultimate quick deteilor,e il risultato e questo che vedete.
UN ULTIMA DOMANDA: SE IO USO IL BLACK LITE HO UN RISULTATO MIGLIORE DELLA CERA NXT?
PUNTO 2: SE COMPERO RELOAD UNA VOLTA PASSATO BLACK LITE OPPURE LA CERA NXT CHE RISULTATO OTTENGO?CHE EFFETTO MI DA RELOAD?

Abbiate pazienza amici,io sono molto spratico,nel campo.grazie per la vostra pazienza e attenzione.

O FATTO LE FOTO. ACCETTO CONSIGLI E PARERI.


- prima di applicare una protezione è ben accetto il claying, sia per la pulizia e decontaminazione, sia perchè la protezione aderisce meglio alla carrozzeria durando di più.
- con quale panno la rimuovi?
- ovviamente il black light è specifico per il nero, quindi direi di si Smile
- black light e reload sono due prodotti differenti. io direi che il black è perfetto!


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 20:47

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Scusami alessio,si o fatto la decontaminazione,c'era poco poco di sporco,quasi nulla, o solo incerato con nxt!

o appena preso Gold class con carnauba plus, poi o preso reload,e dodo quella viola con sigillante da 30ml.

mi sono deciso ieri cosi o fatto l'ordine.
sabato provero gold class con carnauba plus e poi spruzzo reload.

alessio tutto sommato come ti sembra la carrozzeria?

dimenticavo,rimuovo con il panno meguiars da carrozzeria.

32Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 20:50

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi di applicare la dodo, immagino la purple haze, poi reload come mantenimento, mentre la gold class la darei d'estate, essendo una cera che dura poco ma che da molto gloss.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:06

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok..... va bene applichero la dodo. dove posso mettere le foto?penso che qui non e la sezione giusta........

34Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:18

Alessio

Alessio
Moderatore

si essendo il tuo acquisto puoi postare la foto. Smile


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:24

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok...graazzie per il tuo consiglio....lo accettero volentieri,spero di trovare in dodo anche se o preso la 30ml un prodotto che mi far stupire piu della nxt.

36Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:32

Alessio

Alessio
Moderatore

hai fatto un'ottimo acquisto Smile ricordati poco prodotto, 30 ml ti bastano per 3 incerate! dosa bene il panel pot


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:39

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

metto un po di cera sul pad giallo meguiar's e stendo fino a un leggero strato,poi aspetto 5 minuti o faccio la prova del dito,e rimuovo con la microfibra.

38Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:43

Alessio

Alessio
Moderatore

prova del dito, mettine un velo.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

alessio secondo te e meglio che passo prima m205?

40Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:50

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre dai difetti che ha la vernice.
se non sono evidentissimi, puoi sempre applicare un glaze tipo black hole per aumentare il gloss e mascherare i difetti.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 21:56

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ma questo black hole va passato prima della cera?oltre che al graffio in quella portiera la macchina e nuova di carrozzeria,pensa che a 6 mesi di vita ed e tenuta in strada,e vero io la lavo tutti i sabato.a mano.

42Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mer 14 Mar 2012 - 22:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Certo, essendo un glaze va passato prima di una protezione. Purtroppo ora sono dal iPhone non ti posso postare il 3D del blackhole sul modo di utilizzo ma se digiti blackhole sul tasto CERCA trovi tutto


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

43Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 18 Mar 2012 - 19:13

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Amici una domanda,quando pulisco il cruscotto della mia alfa 147 uso questo prodotto:http://www.mafra.com/product/trattamento-3-in-1-plastiche.htm

e quando lo passo il cruscotto mi da effetto bagnato,quindi piu nero,pero dopo poco svanisce.avevo pensato al natural schine da comperare per il cruscotto e tutte le parti in plastica,voi cosa mi consigliate per mantenere quell'effetto bagnato?tenete presente che la macchina e nuova,a 6 mesi di vita.grazie ragazzi.la cera dodo e il reload mi arrivano martedi.

44Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 18 Mar 2012 - 19:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

d 170 diluito 1:1

http://www.agdetailing.it

45Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Dom 18 Mar 2012 - 22:09

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ma questo d170 diluito 1:1 e pari al supreme schine? o pari al
MEGUIARS ULTIMATE PROTECTANT PROTEZIONE CRUSCOTTO PLASTICHE VINILE GOMMA?

perche o appena visto il cruscotto dell galaxy di mio zio e lo voleva rinnovare,cioe lo voleva piu scuro,.
grazie per la risposta.

46Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Lun 19 Mar 2012 - 18:11

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Buonasera amici,arrivato la dodo con sigillante da 30ml e RELOAD,sono proprio curioso di vedere questa c'era e questo reload......

se o capito bene il reload non serve a nulla passarlo dopo che o passato la dodo purple haze pro.

ma serve se passo solamente ad esempio: la cera liquida gold class,

pero voglio vedere questo reload in azione.

47Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Lun 19 Mar 2012 - 19:13

Alessio

Alessio
Moderatore

no, io dopo la Purple haze pro non applicherei nulla, ne darei due mani.
Mentre il reload lo darei dopo qualche lavaggio come mantenimento.
la gold class dalla fra due mesi con la bella stagione, essendo una cera prettamente estiva al posto della PHP.


_________________
Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

48Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Lun 19 Mar 2012 - 21:55

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Accetto il consiglio,ne daresti 2 mani?quanto tempo devo aspettare tra la prima e la seconda mano?devo bagnare un po il pad prima di applicare?perche o aperto il barattolo e dura la cera.....

49Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 17:31

Admin

Admin
Admin

No Mario, non serve bagnare il pad: fallo scorrere sulla cera e vedrai che dopo un po' diventerà più morbida Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Aiuto per il mio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per il mio primo acquisto Mar 20 Mar 2012 - 19:28

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi,prima o passato un po di reload sul retro della 147,o notato che la lucidita e sempre la stessa,forse perche e una macchina nuova ed e stata incerata sabato, o notato che spruzzando il prodotto sulla carrozzeria e con il panno in micro asciugo,dopo 1 minuto se passo il dito o notato che sembra che c'e una pellicola appiccicata ,un doppio strato, sulla carrozzeria,e normale?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.