LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Guanto per Lavaggio

+16
raviola
Alessio
microsoft
megapixel
cicciovecchio79
brik85
Simosbraz
steflender
alfa nel cuore
erdunga
infinitoxxx
bobo78
Admin
vts79
Emanuele B
littlesaint
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 9 Giu 2011 - 21:25

brik85

brik85
Apprendista Detailer

grazie del consiglio! prendo il dodo!

27Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 9 Giu 2011 - 21:33

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi,

Ero partito con l'idea di acquistare un paio di Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version, ma leggendo i vari pareri, ho deciso che punterò su un Dodo, ritenuto migliore... quale fra il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) e il Dodo Juice Tribble MittWash Glove? Visto che ne userò due, quale usare per la parte alta della carrozzeria e quale per la parte bassa? Grazie...


28Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 9 Giu 2011 - 21:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

megapixel ha scritto:Buonasera ragazzi,

Ero partito con l'idea di acquistare un paio di Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version, ma leggendo i vari pareri, ho deciso che punterò su un Dodo, ritenuto migliore... quale fra il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) e il Dodo Juice Tribble MittWash Glove? Visto che ne userò due, quale usare per la parte alta della carrozzeria e quale per la parte bassa? Grazie...


lo yeti peloso parte alta... Wink

29Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Ven 10 Giu 2011 - 8:42

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
megapixel ha scritto:Buonasera ragazzi,

Ero partito con l'idea di acquistare un paio di Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version, ma leggendo i vari pareri, ho deciso che punterò su un Dodo, ritenuto migliore... quale fra il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) e il Dodo Juice Tribble MittWash Glove? Visto che ne userò due, quale usare per la parte alta della carrozzeria e quale per la parte bassa? Grazie...


lo yeti peloso parte alta... Wink


Ti ringrazio per la risposta... allora comincio a stilare meglio la mia lista della spesa, riveduta e corretta... Very Happy

30Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 13:27

microsoft


Apprendista Detailer

Ragà mi sembra di capire che il Dodo Juice Tribble MittWash Glove è ottimo per lavare la carrozzeria con la shampoo....confermate?
Per queste famosa scuciture che mi dite? Sono così frequenti?

31Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 13:32

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre da come uno lo usa e come...io non ho mai avuto problemi..cel'ho ed è perfetto dopo 20 lavaggi Very Happy


_________________
Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 13:39

microsoft


Apprendista Detailer

Capisco, però ho notato che al momento non è disponibile. quello in lana d'agnello http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143437/Meguiars-Lambswool-Wash-Mitt---Guanto-da-lavaggio-in-agnello.aspx secondo te può essere un suo valido sostituto. Non vorrei spendere 25 € per quello a pelo lungo.

33Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 16:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la pecora merinos ( quella a pelo lungo) è fantastica!!

i suoi 25 euro li vale tutti e anche di più Laughing

senza nulla voler togliere agli altri ...

http://www.agdetailing.it

34Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 16:39

microsoft


Apprendista Detailer

ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?

35Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 17:35

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Quello in agnello va più che bene...certo il top per me è è quello a pelo lungo merinos!!!

36Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 18:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

microsoft ha scritto:ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?

ma assolutamente no che non fa schifo ... solo che Merinas ( ormai gli ho dato il nome e la notte ci parlo un po' prima di andare a dormire) è ineguagliabile.

Laughing

http://www.agdetailing.it

37Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 20:23

carletto83

carletto83
Detailer Novello

con quello della dodo, non so se quello in pecora o capra, comunque non quello ha pelo lungo, ci ho fatto una marea di lavaggi ed inizia a scucirsi adesso dopo un anno. è un prodotto che mi è piaciuto molto che riacquisterei volentieri...

38Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 20:51

microsoft


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
microsoft ha scritto:ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?

ma assolutamente no che non fa schifo ... solo che Merinas ( ormai gli ho dato il nome e la notte ci parlo un po' prima di andare a dormire) è ineguagliabile.

Laughing

ti riferisci a quello d'agnello che non farebeb schifo?

39Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 14 Lug 2011 - 21:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

microsoft ha scritto:
raviola ha scritto:
microsoft ha scritto:ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?

ma assolutamente no che non fa schifo ... solo che Merinas ( ormai gli ho dato il nome e la notte ci parlo un po' prima di andare a dormire) è ineguagliabile.

Laughing

ti riferisci a quello d'agnello che non farebeb schifo?

non credo che il termine fare schifo sia molto apropriato per nessun prodotto presente nel forum ( del resto son tutti prodotti d'alta qualità e destinati ad uso professionale) Wink

si mi riferivo a quello di agnello con il quale mi trovo benissimo.
detto questo Merinas lo preferisco. questioni di gusti Very Happy

a me piacciono con i capelli lunghi Laughing

http://www.agdetailing.it

40Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 28 Lug 2011 - 10:50

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ma per lavare quello a pelo lungo cosa posso usare per non rovinarlo???

41Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 28 Lug 2011 - 11:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

acqua e sapone di marsiglia, il problema non è tanto lavarlo, quanto farlo asciugare .... ci son voluti 6 giorni affraid

http://www.agdetailing.it

42Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Guanto in lana per lavaggio... Mar 30 Ago 2011 - 21:57

maxpsx


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi ho fatto un esperimento sulla mia astra gtc black sapphire per vedere l'effetto del lavaggio con guanto in lana acquistato in un autoricambi di zona.
Lo scopo era quello di verificare se il guanto in lana potesse creare o meno swirl.
Premetto che l'auto l'avevo corretta circa 4 mesi fa e presentava solo qualche impercettibile rid in punti in cui la correzione non era riuscita al 100%.
L'auto era stata lavata gia' in precedenza piu' volte utilizzando una spugna morbidissima con le varie tecniche che conosciamo e asciugata sempre con una pelle sintetica ad alta assorbenza di quelle degli autolavaggi che asciuga molto piu' della microfibra e non crea swirl.
La base di partenza era quindi ottima e quasi priva di difetti.
Finito in lavaggio ed asciugato per bene tutto, prendo il faretto e lo punto in diversi punti della carrozzeria. Risultato: auto con swirl che prima non c'erano.
La mia domanda e': il guanto in lana non dovrebbe essere piu' delicato della spugna? Puo' dipendere dalla qualita' della lana?

Qualcun altro ha avuto un problema simile?

P.s. Adesso mi tocca riprendere la das e correggere... Che bello!!!

Sono masochista lo so, ma lo farei ad ogni lavaggio... Very Happy

43Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 31 Ago 2011 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Purtroppo (e per fortuna) non tutte le lane sono uguali: personalmente uso sempre, ad ogni lavaggio, spugne o guanti in lana e non ho mai problemi di questi tipo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 31 Ago 2011 - 22:47

maxpsx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Purtroppo (e per fortuna) non tutte le lane sono uguali: personalmente uso sempre, ad ogni lavaggio, spugne o guanti in lana e non ho mai problemi di questi tipo Wink

A me il dubbio e' venuto perche' di solito anche lucidando con tampone di lana si ha questo problema... Considera cmq che il guanto con shampoo e' veramente morbidissimo al punto che mi chiedo come possa accadere una cosa del genere su una vernice che cmq ha una sua durezza. Considera anche che la macchina era praticamente priva di sporco dato che dall'ultimo lavaggio e incerata non ha piu' piovuto e la sciacquavo ogni 3-4 giorni al self.

Credo che con la spugna non avrei avuto questo problema checche' se ne dica...

45Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 31 Ago 2011 - 23:58

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh Max posso testimoniarti l'esatto contrario....ad Agosto ho lucidato l'auto per poi applicare Caquartz e ho volutamente fatto questo test:
terminata la lucidatura, prima dell'applicazione del protettivo, mi sono recato all'autolavaggio per rilavare l'auto con questi attrezzi: spugna per lavaggio in lana, la vecchia spugna Cobra (blocco in microfibra), l'altra spugna in microfibra Cobra, il vecchio e eccezionale guanto Aquartz e per le parti basse il guanto Dodo, questo l'ho fatto perchè anch'io volevo capire esattamente quale fosse lo strumento migliore.

Ti posso garantire che la peggiore è la spugna in microfibra (circa 5 o 6 rids) sul cofano seguita dal "blocco" in microfibra ( 3 o 4 rids sulla portiera), poi appena ho cominciato a valutare la lana beh le cose sono cambiate radicalmente con un solo rids per la spugna in lana (ma qui penso sia dipeso dal fatto che tale spugna sia un po' troppo poco "spessa") e nessun rid per il mitico guanto in lana a pelo lunghissimo del vecchio Aquartz.

Secondo me questo è dovuto sicuramente alla qualita' della lana, ma piu' che altro anche dal fatto che avendo dei peli lunghissimi una volta inzuppato d'acqua e appoggiato sulla superficie crea un effetto tipo "ventosa" e non è necessario esercitare alcuna pressione per farlo "lavorare", ci si limita a "spingerlo" o meglio "accompagnarlo" lungo la carrozzeria.

Ovviamente questa è solo la mia esperienza e impressione......

46Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 1 Set 2011 - 8:53

maxpsx


Apprendista Detailer

mementote65 ha scritto:Beh Max posso testimoniarti l'esatto contrario....ad Agosto ho lucidato l'auto per poi applicare Caquartz e ho volutamente fatto questo test:
terminata la lucidatura, prima dell'applicazione del protettivo, mi sono recato all'autolavaggio per rilavare l'auto con questi attrezzi: spugna per lavaggio in lana, la vecchia spugna Cobra (blocco in microfibra), l'altra spugna in microfibra Cobra, il vecchio e eccezionale guanto Aquartz e per le parti basse il guanto Dodo, questo l'ho fatto perchè anch'io volevo capire esattamente quale fosse lo strumento migliore.

Ti posso garantire che la peggiore è la spugna in microfibra (circa 5 o 6 rids) sul cofano seguita dal "blocco" in microfibra ( 3 o 4 rids sulla portiera), poi appena ho cominciato a valutare la lana beh le cose sono cambiate radicalmente con un solo rids per la spugna in lana (ma qui penso sia dipeso dal fatto che tale spugna sia un po' troppo poco "spessa") e nessun rid per il mitico guanto in lana a pelo lunghissimo del vecchio Aquartz.

Secondo me questo è dovuto sicuramente alla qualita' della lana, ma piu' che altro anche dal fatto che avendo dei peli lunghissimi una volta inzuppato d'acqua e appoggiato sulla superficie crea un effetto tipo "ventosa" e non è necessario esercitare alcuna pressione per farlo "lavorare", ci si limita a "spingerlo" o meglio "accompagnarlo" lungo la carrozzeria.

Ovviamente questa è solo la mia esperienza e impressione......

Può darsi che dipenda anche dal fatto che quella a pelo lungo assorbe più acqua/shampoo per cui è più "lubrificato" durante il lavaggio.
Credo che la lana per quanto possa essere scadente, non credo possa rigare il trasparente se ben lubrificato.

47Consiglio Guanto per Lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Ven 2 Set 2011 - 15:00

Admin

Admin
Admin

Come non quotare Mementote Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.