LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

II parte "aiuto per ordine"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1II parte "aiuto per ordine" Empty II parte "aiuto per ordine" Sab 3 Mar 2012 - 14:16

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

jocolor
Ragazzi rieccomi qui con mille dubbi, ho letto e riletto il forum e forse ho messo a fuoco ciò che potrebbe servirmi.
Lascio a voi i giudizi e vi chiedo consigli a correzioni.

Tenete conto che il lavoro lo devo fare tutto a mano affraid

Prelavaggio: D108
Lavaggio: M62
Decontaminazione: Car Pro 2Clays + M34 Kit Oppure D155
Polishing: M105 con pad (eventuale passaggio di M205)
(In alternativa mi è stato consigliato Concepts S3 Gold High Performance Compound e Scholl Concepts S30+ Nano Compound Green)
Preparazione superficie: Car Pro Eraser
Ceratura : 3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata
Sigillatura : Car Pro ReLoad

Il mezzo è un color canna di fucile, ciò che mi piacerebbe ottenere (o arrivarci vicino Very Happy ) un bel riflesso specchiato e un bel gloss.

Question
Altra cosa su cui vorrei un chiarimento è su come voi fate la giusta sequenza di pulizia.

sunny sunny

2II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Sab 3 Mar 2012 - 14:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il ReLoad usalo per il mantenimento è inutile darlo dopo la 3M.

3II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Sab 3 Mar 2012 - 14:47

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Exclamation Question
Mi potresti consigliare cosa potrei usare?

4II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Sab 3 Mar 2012 - 19:06

Admin

Admin
Admin

jhonny_best ha scritto: Exclamation Question
Mi potresti consigliare cosa potrei usare?

Per cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Sab 3 Mar 2012 - 19:24

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Embarassed

Scusate, per operazione di sigillatura e se la scaletta da me fatta sopra può essere ok, casomai datemi delle dritte.

6II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Sab 3 Mar 2012 - 19:37

Admin

Admin
Admin

La scaletta è ok e potresti usare la cera 3M per chiudere il lavoro e ReLoad per il mantenimento rapido.
Se dovessi sceglierne solo uno io punterei sul secondo anche perché non dimentichiamo che ReLoad più che un quick è un vero e proprio sealant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Dom 4 Mar 2012 - 7:42

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy
ok grazie
era quello che volevo sapere.

Like a Star @ heaven

Per la vs sequenza di lavoro nessuno di voi si sbilancia?

8II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Lun 5 Mar 2012 - 5:28

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Sad
Nessuno che ha più voglia di rispondermi?

9II parte "aiuto per ordine" Empty Re: II parte "aiuto per ordine" Lun 5 Mar 2012 - 8:04

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Dai uno sguardo nella sezione guide alla discussione sulle 5 fasi di detailing e ti toglierai tutti i dubbi sulla sequenza di lavoro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.