LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nervosismo giulietta!

+6
Giobart
PELO
Admin
The SoldanoS
MinimaL_FoX
Sprinte
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nervosismo giulietta!  Empty Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:15

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

Mi rivolgo ai possessori di giulietta, dopo aver lavato asciugato la macchina in tutte le sue parti appena la prendo per uscire dopo cento metri di strada inizia a colare l'acqua da due punti dello spoiler superiore posteriore (quello sopra il lunotto). Questo a causa sicuramente di qualche punto in cui l'acqua si accumula nella fase di risciacquo e inizia a colare. Ho provato in tutti i modi ad asciugare anche i punti più nascosti anche con il compressore ma nulla, quando la prendo e inizio a camminare inevitabilmente inizia a colare come se piangesse Shocked qualcuno di voi possessori di giulietta ha riscontrato questo problema? perche poi mi tocca rilavare vetro con d120 e parte del cofano posteriore con qd. questa è una cosa che mi fa altamente innervosire non posso stare dopo un lavaggio di 5 ore stare a rifinire ste cose in mezzo alla strada! Sembro pazzo, soprattutto perche quando apro il cofano ho l'arsenale di prodotti e microfibra Very Happy

2Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:19

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Non ho una giulietta, però ti volevo chiedere se hai provato ad aprire il bagagliaio durante l'asciugatura magari così riesci a far colare l'acqua residua Smile

3Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:23

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

ho provato infatti cola un po', felicissimo di aver risolto il problema l'ho fatto 5 o 6 volte finchè non colava più, convinto di aver risolto il rpoblema, con soddisfazione vado a lavare i panni in micro, mi doccio, esco e alla prima curva vedo che inizia a piangere Very Happy e io appresso a lei

4Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:27

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ti capisco Very Happy anche a me capita a volte .
Sicuramente Giobart ti saprà aiutare, anche lui ha una giulietta Smile

5Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:29

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

infatti tacitamente era rivolto soprattutto a lui Very Happy

6Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:42

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

A me capitava sempre quando ave vo la punto, ho risolto con l'aiuto del compressore durante l'asciugatura, basta soffiare all' interno delle fessure e poi asciugare con micro. Ogni tanto ti schizza l'acqua in faccia ma ti assicuro che risolvi il problema

7Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 17:53

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

ho provato ma purtroppo il problema persiste, ci sono due e credo che sia li il problema ma anche soffiando non risolvo nulla

8Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 19:00

Admin

Admin
Admin

L'aria compressa sarebbe perfetta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 19:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ancora meglio un soffiatore da giardino lucidatore pazzo

http://www.elmocarcare.it

10Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 19:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come ti hanno già consigliato, devi asciugare perfettamente a bagagliaio aperto, aiutandoti con dell'aria compressa, sopratutto le due guarnizioni ai lati del lunotto, i due tubi in plastica posti in alto su due lati e la base del vetro ed il tergi, tutti questi punti trattengono parecchia acqua!
La modalità migliore che ho trovato è asciughi il grosso con il bagagliaio aperto, chiudi soffi con aria compressa (con il soffiatore è più scomodo raggiungere questi punti), riapri riasciughi e ti soffi nei punti che ti ho detto!

Il parte posteriore non mi crea molti problemi, mi fanno molto più impazzire gli specchietti! Mad

Raccolgono più acqua di un paio di gobbe di cammello!! lol! lol!

11Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 3 Mar 2012 - 20:45

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Come ti hanno già consigliato, devi asciugare perfettamente a bagagliaio aperto, aiutandoti con dell'aria compressa, sopratutto le due guarnizioni ai lati del lunotto, i due tubi in plastica posti in alto su due lati e la base del vetro ed il tergi, tutti questi punti trattengono parecchia acqua!
La modalità migliore che ho trovato è asciughi il grosso con il bagagliaio aperto, chiudi soffi con aria compressa (con il soffiatore è più scomodo raggiungere questi punti), riapri riasciughi e ti soffi nei punti che ti ho detto!

Il parte posteriore non mi crea molti problemi, mi fanno molto più impazzire gli specchietti! Mad

Raccolgono più acqua di un paio di gobbe di cammello!! lol! lol!

grazie, proverò con questa tecnica, per quanto riguarda gli specchietti non è un problema infatti non l'ho menzionato inquanto ci convivo pacificamente, l'acqua cade ma appena tocca sulla carrozzeria il red mist fa il suo lavoro, in un millesimo di secondo scivola sulla fiancata e non ne rimane traccia!!

12Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Dom 4 Mar 2012 - 1:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Aria compressa per fare sgocciolare bene tutto...

E' lo stesso problema degli specchi retrovisori esterni comunque...!!

http://www.hairteca.it

13Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Mar 13 Mar 2012 - 13:51

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Stesso problema dell'Audi A1....Mentre sulla Grande Punto cola dagli specchietti retrovisori (e quanta ne esce mannaggia a loro)....

14Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Mar 13 Mar 2012 - 17:24

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Confermo in pieno, passo più tempo ad asciugare tutti i punti nascosti della Giulietta che per tutto l'esterno. Per gli specchietti apro e chiudo la portiera fino a quando il "grosso" è sceso, poi vado di aria compressa. Per il bagagliaio asciugo quello che posso poi anche li aria compressa. Una cosa che non riesco ancora è sugli sportelli, probabilmente sulle guarnizioni, dove ci sono i buchi, l'acqua si insinua ed è dura farla uscire tutta, goggiola sempre, e con la polvere dell'asfalto lascia sempre qualche macchietta nera (x chi ha il bianco).
E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo Surprised

15Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Mar 13 Mar 2012 - 21:20

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

quanti problemi sta giulietta... quasi quasi passo a una smart che ci metterei la metà del tempo a "dettagliare" Very Happy

16Nervosismo giulietta!  Empty Re: Nervosismo giulietta! Sab 17 Mar 2012 - 16:16

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Ho i stessi "problemi" di asciugatura sulla mia C5 Tourer!.... Bagagliaio e i maledetti specchietti!!.... Appena mi rimetto con le fratture della schiena che mi sono procurato lo scorso sabato sulla neve proverò ad usare la tecnica dell compressore!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.