LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcool isopropilico o alternative?

+26
ghid
L0r3nz0rm
lucalazio
mArCo1928
tav86
dna86
lerch82
ciccante88
giangi91
golfista94
kougaiji
Fabri
Admin
v6boss
Sprinte
cupitt
Gaetano_megg3
The SoldanoS
raviola
R128
skimbleshanks
s.martino
mou
PELO
Alessio
Techi88
30 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Alcool isopropilico o alternative? Empty Alcool isopropilico o alternative? Lun 5 Mar 2012 - 18:55

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Buonasera,

Ho letto vari post qui nel forum, e spesso è consigliato pulire a fondo i vetri prima di fare qualsiasi trattamento (nel mio caso levigatura). L'unico problema è che non trovo nel negozio l'alcool ispopropilico, così come nei negozi tradizionali (li ho girati tutti..supermarket, negozi di prodotti per la casa, bricofer, etc).
L'unico prodotto che ho trovato è un alcool misto, etilico + isopropilico, ma non ci sono scritte le percentuali..

Posso usare qualcos'altro di più facile reperimento? Altrimenti dove posso trovarlo?

Sinceramente non mi va di spendere 10 euro tra spedizione e tutto, per un litro di alcool

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=eraser&sort=2a&products_id=258&products_name=Car%20Pro%20Eraser%20500%20ml* ERASER soluzione IPA, ovviamente la spedizione costa, ti conviene fare un ordine di più prodotti, perchè altrimenti è sprecata.
io l'avevo trovata in un supermarket grosso un anno fa la soluzione IPA.
però con l'eraser è tutta un'altra cosa.


_________________
Alcool isopropilico o alternative? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Ecco perchè non lo trovavo..

Comunque sì, ho già un ordine da fare..però se riesco a trovare alcool comune (ho letto in giro che dovrebbe costare 2€/litro ca. ) tanto meglio, dato che lo userò veramente poco Rolling Eyes

Alessio

Alessio
Moderatore

allora prendilo, visto che ci sei lo provi e poi prendi se lo riesci a trovare quello normale e vedi le differenze Smile


_________________
Alcool isopropilico o alternative? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'alcool isopropilico puro non lo troverai mai in commercio per i privati, al massimo e se sei fortunato potresti trovare una soluzione con tale alcool

http://www.elmocarcare.it

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Ho provato invano a cercare un tipo di alcool tipo questo, ma ho trovato solamente mix...forse per questa volta mi accontento e se non mi aggrada passerò al prodotto consigliato.

Spoiler:

mou

mou
Detailer Novello

quoto eraser...io lo preso con l'ultimo ordine...ottimo odore e poi è veramente notevole..lo uso sui vetri e per pulire la vettura dopo la lucidatura

https://www.emmedicar.com/

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Techi88 ho scritto in PM che se sei vicino a Torino potrei aiutarti....So dova trovare IPA. Altrimenti vai di eraser che va bene

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Purtroppo no, sono del centro Italia Rolling Eyes grazie dell'interessamento! Smile

10Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 21:29

skimbleshanks

skimbleshanks
Aiutante Detailer

l'ipa lo potete trovare in tutte le tipografie con un costo massimo di 2 € al litro...

che è il costo di acquisto delle aziende.

Non è puro al cento per cento per un problema di carico e scarico del materiale da parte delle aziende ma si può trovare alcool anche al 98-99%

11Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 21:36

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo, questa mi è nuova!!! passo in tipografia e chiedo se ne hanno...farò rifornimento che ne sono a corto quasi Smile sperando sempre di trovarne!!


_________________
Alcool isopropilico o alternative? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 21:38

skimbleshanks

skimbleshanks
Aiutante Detailer

si, qualsiasi tipografia che ha macchine offset usa alcool isopropilico.


Vai sul sicuro Smile

13Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 21:42

R128


Apprendista Detailer

Techi88 ha scritto:Ho provato invano a cercare un tipo di alcool tipo questo, ma ho trovato solamente mix...forse per questa volta mi accontento e se non mi aggrada passerò al prodotto consigliato.

Io proprio quello l'ho trovato oggi al brico (Leroy Merlin 1,95€ mi pare),
domani lo provo, ma non ho il metro di paragone con altri prodotti, se non il Glassex

14Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 21:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non credo che te lo vendano così facilmente. Suspect

http://www.agdetailing.it

15Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 22:02

skimbleshanks

skimbleshanks
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:non credo che te lo vendano così facilmente. Suspect


è il mio lavoro.... per me è gratis Razz

16Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 22:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Ale, provare non costa nulla, c'e l'ho vicino all'ufficio ed è un cliente... ci provo Wink


_________________
Alcool isopropilico o alternative? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Gio 8 Mar 2012 - 22:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si si certo provare non costa nulla Laughing

http://www.agdetailing.it

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Una piccola informazione, solo a titolo di curiosità. Uno dei miei fornitori lo vende come Alcool isopropilico denaturato COMPOSIZONE: Alcol Isopr. 97%, Mek 3%

Poterbbe andare bene?

19Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 9 Mar 2012 - 18:46

skimbleshanks

skimbleshanks
Aiutante Detailer

se te lo vende ad € 1.20 si, altrimenti no...

Il taglio da te indicato di solito è derivato dall'alcool ottenuto da residui farmaceutici...

un tre per cento al di fuori dell'alcool è irrisorio

20Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 9 Mar 2012 - 22:46

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

skimbleshanks ha scritto:se te lo vende ad € 1.20 si, altrimenti no...

Il taglio da te indicato di solito è derivato dall'alcool ottenuto da residui farmaceutici...

un tre per cento al di fuori dell'alcool è irrisorio


Ok grazie delle info Very Happy

21Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 9 Mar 2012 - 22:48

skimbleshanks

skimbleshanks
Aiutante Detailer

Very Happy di niente

22Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 30 Mar 2012 - 22:43

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

buona sera ragazzi,riapro il post per chiedere una cosa, da premettere che lavoro in una litografia e tra i prodotti che uso cè anche dell'alcool isopropilico e mi chiedevo se potesse andare bene.
L'etichetta è questa(scusate per la qualità della foto,fatta di fretta e con il cellulare):
Alcool isopropilico o alternative? Foto0215

23Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 30 Mar 2012 - 22:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

l'etichetta dice che è un Sostituto dell'alcol iso Rolling Eyes

bisognerebbe capire cosa è Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

24Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 30 Mar 2012 - 22:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

da quando c'è eraser non ho più valutato le alternative.. è specifico per il detailing, non opacizza, è antistatico.. ..è pefetto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Alcool isopropilico o alternative? Frontb10

25Alcool isopropilico o alternative? Empty Re: Alcool isopropilico o alternative? Ven 30 Mar 2012 - 23:11

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

raviola ha scritto:l'etichetta dice che è un Sostituto dell'alcol iso Rolling Eyes

bisognerebbe capire cosa è Rolling Eyes

anche a me non convince il fatto che sia il sostituto, ma purtroppo nell'etichetta non cè alcuna composizione
un utente qualche post indietro parlava dell'IPA che si usa in tipografia magari è simile a questo e sa la composizione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.