LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice a buccia d'arancia

+7
gambo
Admin
vts79
francesco
superAndre
Rickymx
mascheradiferro89
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Vernice a buccia d'arancia Ven 5 Feb 2010 - 15:14

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ciao ragazzi...ho notato che la mia bmw bianca contro luce a la vernice a buccia d'arancia...sapete di cosa parlo o serve una foto?? Very Happy

2buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Ven 5 Feb 2010 - 15:42

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

eh si almeno io so bene a cosa ti riferisci! purtroppo con le vernici che usano adesso è inevitabile questo difetto! se ti va potresti sempre fare una carteggiatura completa di tutta la macchina Laughing

3buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Ven 5 Feb 2010 - 17:27

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Beh diciamo che le verniciature BMW sotto questo aspetto sono le peggiori...c'è sempre tanta tanta buccia d'arancia.

4buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Ven 5 Feb 2010 - 18:26

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Beh diciamo che le verniciature BMW sotto questo aspetto sono le peggiori...c'è sempre tanta tanta buccia d'arancia.

straquoto! docisamente sotto la media...

5buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Ven 5 Feb 2010 - 23:48

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

pensavo fosse un difetto della mia e risolvibile...ma se è proprio fatta cosi non tocco...

6buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 11:47

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

purtroppo è un difetto molto ....diffso su le ultime bmw.....anche se rimangono cmq dei grandi mezzi....tra i migliori per me...

7buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 11:52

Admin

Admin
Admin

è un difetto ma non è irrisolvibile.
Anzi ragazzi vi dò un'anteprima: questa settimana 3M ha presentato i tanto attesi trizact 1500 nelle due misure 75 e 150. Finalmente!!! Il trizact 1500 nasce proprio per correggere questo difetto e dovrebbero essere da me già lunedì o martedì...
Non vedo l'ora di provarli!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 13:17

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi anche sulla mia opel astra del 2006 color grigio topo ho questo problema...bisogna proprio carteggiare per eliminare questo difetto? non c'è una soluzione più semplice e meno costosa?

9buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 14:01

Admin

Admin
Admin

no purtroppo per eliminare la buccia devi eliminare lo strato bucciato... quindi carteggiare... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 14:41

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:no purtroppo per eliminare la buccia devi eliminare lo strato bucciato... quindi carteggiare... Wink

Con che grana? un solo giro di 4000 con rotorbitale può essere sufficiente?

http://www.solodettagli.it

11buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 16:09

gambo

gambo
Detailer Novello

affraid meglio lasci stare Razz
non voglio rischiare di peggiorare la situazione Rolling Eyes

12buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 22:41

316ti

316ti
Detailer Novello

io ultimamente questa cosa l'ho notata su diverse auto nuove non solo bmw...

13buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Sab 6 Feb 2010 - 23:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anche fiat......

14buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Dom 7 Feb 2010 - 0:43

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

La Smart sotto questo aspetto è perfetta..

15buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Dom 7 Feb 2010 - 10:33

gambo

gambo
Detailer Novello

guardala con la luce adatta e dappertutto Laughing perchè anche la mia non si nota molto ma quando c'è la luce giusta vedi una rugosità inimmaginabile

16buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Dom 7 Feb 2010 - 11:18

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

ma si ormai sono praticamente tutte cosi! è la vernice ad acqua a quanto mi dice il mio carrozziere! tutto x essere ecocompatibili.... bounce

17buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Dom 7 Feb 2010 - 12:38

alfetta


Apprendista Detailer

Balla, solo la base è ad acqua il trasparente rimane acrilico. Forse può dipendere dal diverso impianto di asciugatura rispetto alle vecchie vernici. La Fiat ad esempio non ha mai problemi di buccia d'arancia, così come la Nissan per esempio eppure usano la stessa vernice di BMW.

18buccia - Vernice a buccia d'arancia Empty Re: Vernice a buccia d'arancia Dom 7 Feb 2010 - 17:46

Admin

Admin
Admin

la buccia dipende dalla quantità di prodotto (trasparente) applicato e dalla velocità con la quale l'operazione viene effettuata.
la 4000 purtroppo non fa nulla in questo senso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.