LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 25]

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Grazie cicciovecchio provvederò domani!!!!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

metti 15ml di 4g in 700ml di acqua calda,e leva 2 filtrini

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Scusate raga ma la mia TEC ONE deve essere fallata perchè altrimenti funzionerebbe così...e invece ha un getto sottile...non a ventaglio!!Qualcuno sa come mai?é nuova..utilizzata una volta sola.....forse l'ugello è ostruito??e quali sarebbero i filtrini da rivuore??Aiutoooooooooooooooooooooo affraid
quanto 4g hai messo? Io con 15ml su 0,700 o 22ml su 1L mi trovo molto bene.
oggi l ho riempita fino al livello max (ovvero un litro) ed è andata molto bene!!Smile

marco.a86


Apprendista Detailer

Consiglio come prova una diluizione come la mia cioè 50/60ml di prodotto (in questo caso ma-fra white schiuma 4G) in una bottiglia da 2L poi versare il prodotto fino alla tacca da 0.7L. con una bottiglia del genere io ho fatto doppio passaggio di tutta la macchina. Per rimuovere i filtrini fai cosi: svita l'ugello alla punta poi dai qualche pompanta per caricare leggermente e mettendo una mano avanti all'ugello dai una spruzzatina in modo tale da far uscire i filtrini. Io con due filtrini al posto di 4 mi trovo bene. Avevo il tuo stesso problema se vai al messaggio n 417 nella pagina 28 vedrai il video di come spruzzava la mia TEC ONE al mio primo spruzzo...mi sentivo quasi male... Very Happy

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Marco ho rivisto il video ma mi sembra che non hai caricato la pompa fino allo sfiato!!Wink

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Anche io uso una bottiglia da 2lt per preparare la diluizione ma metto 35~40ml di 2G una bottiglia 3 altrettando ti 4G in una seconda bottiglia.
Ora che ho preso la siringa potrò fare dei dosaggi più precisi Smile

Non ho rimosso alcun feltrino.
Credo che molto dipenda dalla durezza dell'acqua e quindi cambi di zona in zona.

marco.a86


Apprendista Detailer

Mah lo credo anch'io che a seconda della durezza dell acqua vari la quantità di schiuma prodotta. Ma penso che se fosse soltanto la durezza dell'acqua si dovesse variare soltanto la diluizione, ma non siccome si interviene anche sul filtraggio non so qual'è la causa. Quindi mi astengo da capire qual'è la causa. Fabioff90 se ti riferisci al video N.1 dove si vedono le pompate credimi la pompa ha sfiatato e se vedi nelle ultime pompate la pompa va più "pesante" ho pompato fino ad arrivare al "blocco" cioè la pompa non andava piu di quello. Il problema è che al schiuma diventa troppo densa e la pistola non riesce a spruzzare in modo omogeneo....Io ho provato anche a rimettere i due filtrini con la diluizione attuale ma il risultato è sempre uno spruzzo più concentrato e meno uniforme...Mah!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io la tecone la uso senza aver mai tolto i filtrini, pompando fino a che faccio difficoltà a caricarla e il getto non esce come quello nel video al messaggio 417...esce all'inizio, per 10/15 secondi a ventaglio largo e poi quando finisce la compressione fa la stessa fine di quella del video. però uso 15 ml di prodotto su 700ml di acqua e basta! Wink

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

A me inizialmente esce molto bene molto densa e con il ventaglio largo ed uniforme poi appena scende la pressione perde un po'. Se mi ricordo di fare il video lo posterò!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

marco.a86 ha scritto:Consiglio come prova una diluizione come la mia cioè 50/60ml di prodotto (in questo caso ma-fra white schiuma 4G) in una bottiglia da 2L poi versare il prodotto fino alla tacca da 0.7L. con una bottiglia del genere io ho fatto doppio passaggio di tutta la macchina. Per rimuovere i filtrini fai cosi: svita l'ugello alla punta poi dai qualche pompanta per caricare leggermente e mettendo una mano avanti all'ugello dai una spruzzatina in modo tale da far uscire i filtrini. Io con due filtrini al posto di 4 mi trovo bene. Avevo il tuo stesso problema se vai al messaggio n 417 nella pagina 28 vedrai il video di come spruzzava la mia TEC ONE al mio primo spruzzo...mi sentivo quasi male... Very Happy


Visto il video......esattamente come te!!!

Ok procedo subito...dopo pranzo rimuoverò 2 filtrini e faccio una prova!!altrimenti proverò diverse combinazioni...fino a quando non va bene!!

marco.a86


Apprendista Detailer

mah....comprerò una siringa da 200ml per alti dosaggi e rifarò delle prove con dosaggi esatti per capire se è colpa mia o è una questione acqua...Comunque nel forum ho conosciuto un utente che è della mia stessa città e anche lui ha la tec one....magari faremo delle prove con due TEC one per capire se è lo strumento, l'acqua o i dosaggi... Wink

Ho parlato con un altro utente e mi diceva che il problema potrebbe essere la valvola. In pratica la valvola se non è posizionata bene sfiata prima e cosi facendo non si crea la pressione adatta...Io ho provato solo con acqua e sembra vero...Chi di voi vuol provare con il prodotto foam????

federacer


Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:mah....comprerò una siringa da 200ml per alti dosaggi e rifarò delle prove con dosaggi esatti per capire se è colpa mia o è una questione acqua...Comunque nel forum ho conosciuto un utente che è della mia stessa città e anche lui ha la tec one....magari faremo delle prove con due TEC one per capire se è lo strumento, l'acqua o i dosaggi... Wink

Ho parlato con un altro utente e mi diceva che il problema potrebbe essere la valvola. In pratica la valvola se non è posizionata bene sfiata prima e cosi facendo non si crea la pressione adatta...Io ho provato solo con acqua e sembra vero...Chi di voi vuol provare con il prodotto foam????

Premetto che non ho l'oggetto in questione, ma mi sono letto tutte le pagine di questa discussione perchè sono interessato !
Ma "confermo" quello che dici, qualche pagina or sono c'è scritto che se sposti la valvola sfiata prima del dovuto ...


Però sono intervenuto per chiedere una cosa a chi magari ha anche un' IDRO:

C'è differenza tra questa TEC-ONE 1000 e il serbatoietto che danno insieme ad alcune idropulitrici ? Cioè il risultato cambia ? Qual'è migliore?

Questo, ad esempio:

formaschiuma - Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 19 20110217_142937_0895_73_PRD_IMG_BIG_UGELLO_SCHIUMOGENO_GRANDE_06L__3209

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ho sentito parlar bene dell'effetto foam che queste lance in dotazione riescono a dare...il tecone fa un'ottimo lavoro solo che bisogna pompare a mano e non poco per finire un'auto!

Frenki


Detailer Novello

Salve ragazzi,io anche metto 15 ml di 4g e 700 di di acqua,a me va bene per 3 4 secondi poi esce solo da due parti tipo e non più uniforme,e poi volevo chiedere a voi come mai la mia e troppo densa,non si muove dalla carrozzeria proprio,e poi quando passò la spugna mi sparisce tutta,e poi mi da sempre l idea che non la mescolo bene,perché mi crea troppa schiuma dentro la tecone.
Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

3/4 secondi mi risultano un pò pochino, devi pompare di più evidentemente fino a che senti sfiatare la valvola! La schiuma è un bene che non si smuova dalla carrozzeria, così facendo lavorerà sulla zona per tutto il tempo, fino a che si smonta e poi risciacqui!

Frenki


Detailer Novello

La valvola la sento sfiatare,forse troppo densa?
Comunque non pensavo che era meglio fosse densa,solo che poi quando passò la spugna per lavarla,mi svanisce tutta.
Ma voi quanto la lasciate agire?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

servono circa una ventina di pompate per caricare al massimo la tec! beh la schiuma al passaggio del guanto si smonta ma lo shampoo continua a fare il suo lavoro! io lo lascio agire circa una decina di minuti, quando la schiuma si è smontata da sola e prima che si asciughi la carrozzeria risciacqui con acqua! poi se vuoi puoi rifommare con la tecone e seguire con guanto, anche se preferisco l'uso dei secchi! fine OT

Frenki


Detailer Novello

Grazie

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto: Stai dicendo che tu in 700ml di Acqua utilizzi 70ml di prodotto??? 0.o
Per me è più che eccessivo...

se ti dico la mia diluizione ti metti le mani nei capelli...

1:6 (ovvero 75 di prodotto e 425 di acqua, carico per questioni mie 500ml e non 700)

ne ho fatto un fuori già un bel po del barattolone di 4G ma sinceramente se foammata deve essere che rimanga la schiuma densa e si porti via lo sporco. ora vorrei trovare un valido shampoo da unire al 4G sempre da foammare con la Tec per poi usare il guanto di pecora

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh io con 20ml in 700 ottengo una schiuma più che buona! l'importante è pompare fino a sentire la valvola sfiatare, quindi sempre parecchie volte!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Comè il suo funzionamento? quando pompo crea aria nel tubo centrale e pesca il prodotto dalla cannuccia piccola?per poi uscire ???

marco.a86


Apprendista Detailer

mia mamma per sbaglio mi ha buttato o perso i filtrini della TEC ONE ora ne ho solo due. Pensate che si possano ricreare in qualche modo? Non credo si possano ricreare...e non vorrei ricomprare la tec one..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dovresti vedere sul sito dell'Epoca Spa se è un ricambio vendibile!

marco.a86


Apprendista Detailer

Ho visto sul sito e nessuna traccia dei feltrini, potrei approfittarne per modificarla....Oppure cercare di ricrearli "io" Lavoro in fabbrica di feltri e ovatte XD. L'unico problema è che la tipologia di feltri che produciamo è completamente diversa :\.

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh io con 20ml in 700 ottengo una schiuma più che buona! l'importante è pompare fino a sentire la valvola sfiatare, quindi sempre parecchie volte!

penso che noi 2 siamo agli apici del range di diluizione... io con 1:6 e tu con 1:34 Very Happy la vita è bella perchè varia!


marco.a86 ha scritto:L'unico problema è che la tipologia di feltri che produciamo è completamente diversa :\.

la problematica è la densità del filtro, ovvero quanto fitte son le fibre al suo interno e probabilmente anche la resistenza chimica ai prodotti. non sei soddisfatto con la modifica dei 2 filtrini su 4? io mi trovo bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.